PROBLEMA AAC

Un gioiellino di eleganza e funzionalità: Network Media Player con lettura dvd e blu-ray originali

Moderatore: Staff Moderatori

PROBLEMA AAC

Messaggiodi rikkajounin » 23 lug 2010, 11:56

ho dei file mp4 o avi che hanno traccia audio AAC e questa non viene riprodotta correttamente, anzi gratta da fare schifo!, anche nel video vengono tagliati i bordi.

non so cosa fare perchè ho gia provato a cambiare le impostazioni ma nulla. i video sono in hd 720p...

rikkajounin

Il mio Player: DUNE HD 3.0 BASE

Re: PROBLEMA AAC

Messaggiodi Galerio » 23 ago 2010, 10:05

La cosa è strana perché l'audio in AAC è letto tranquillamente dal Dune, così come i file a 720p (e ci mancherebbe, è un lettore blu ray!).
Il fatto però che "gratti" mi fa pensare o che ci sia qualcosa nascosto alla traccia audio che non viene codificata correttamente, o che ci sia un problema di buffer interno del player che si riempie troppo in fretta.
Se fosse possibile, riesci a mettere un pezzettino di tali file (non tutto, solo un pezzo ritagliato di qualche secondo) su mediafire.com e darci il link per scaricarlo così possiamo provarlo pure noi e capire se il problema sta nel file o nel player. Mi raccomando però, se si tratta di qualcosa protetto da copyright, qui è vietato condividere tale materiale quindi non postare alcun link.
Come dico sempre: "non ringraziatemi, pagatemi!".
Il sito ha bisogno di fondi, anche fondi di caffé! Le donazioni aiuteranno il sito a rimanere attivo e a trovarsi un server migliore! Potete sostenere 1e2.it anche facendogli pubblicità!!

Se hai trovato o ricevuto un aiuto importante per risolvere il tuo problema, che ne dici se riassumi la soluzione scrivendola nella sezione FAQ? In questo modo anche altri troveranno la soluzione in modo più rapido e ordinato. Clicca QUI per entrare e creare la tua FAQ  

Galerio
Amministratore

Il mio Player: ZoltarTV, HMR-600W, Xtreamer, PCH C-200 etc etc

Messaggiodi bosleo » 24 ago 2010, 10:50

io ho avuto lo stesso problema del "grattare" anche con dei dvd e blu-ray originali come ad esempio Eagles ' hell freezes over' (DVD) audio DTS  e Vasco 'Il mondo che vorrei'  (Blu.ray) sempre con audio DTS.
non riesco a capire perché il fatto del "grattare" non lo fa sempre ma solo alcune volte. ora ad esempio mi sto riascoltando gli Eagles e non da nessun problema. Ho installato l'ultima versione disponibile del firmware, collegamento con amplificatore tramite cavo coassiale.
Ho dei grossi problemi con i CD audio, sia originali che copie, in quanto vengono riprodotti tutti con la fastidiosa 'grattata' e non è possibile ascoltarli (ma sono compatibili con il dune).
ciao

bosleo

Il mio Player: Dune DB Prime 3.0

Messaggiodi rikkajounin » 29 ago 2010, 10:52

tranquilli ho capito tutto: avevo impostato il volume del dune troppo alto, mentre quello dell'amplificatore era troppo basso!!! il volume del dune deve essere a 0 e bisogna modificare solo quello dell'amplificatore^^

rikkajounin

Il mio Player: DUNE HD 3.0 BASE

Torna a Dune HD: Base, BD Prime, HD Max e altri