XtreamerTV - Nuovo prodotto su Sigma Designs

Questa è una discussione su XtreamerTV - Nuovo prodotto su Sigma Designs all'interno del forum Xtreamer, nella categoria Media Player Networked; Chipset e prezzo sono interessanti (119 euro spedizione compresa, ma con rischi di prevendita). Che ne pensate? SMP867X with 700MHz ...

Risultati da 1 a 8 di 8

XtreamerTV - Nuovo prodotto su Sigma Designs

  1. #1
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    XtreamerTV - Nuovo prodotto su Sigma Designs

    Chipset e prezzo sono interessanti (119 euro spedizione compresa, ma con rischi di prevendita). Che ne pensate?

    SMP867X with 700MHz MIPS CPU by Sigma Designs
    512MB DDR2 RAM
    512MB NAND Flash
    Customized Android (based on v2.2 Froyo)

    XtreamerTV - Overview

    Discussioni Simili:
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  2. #2
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    R: XtreamerTV - Nuovo prodotto su Sigma Designs

    A parte il prezzo non mi convince molto, anzi é proprio bocciato. Gui affollatissima (serve una TV di 50 pollici almeno per leggere le scritte), Android zoppo (senza core ARM il market é inesistente),telecomando minimalista (interazione con o servizi internet impossibile) e per finire "streaming da xTV a tablet"?? Ma a che serve?

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  3. #3
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: XtreamerTV - Nuovo prodotto su Sigma Designs

    In effetti è importante avere una visione chiara.
    Penso che in generale sia tuttavia interessante paragonato a media player tradizionale; voglio dire è vero non consentirebbe l'accesso al market, ma di giÃ* per sè ha carattersitiche superiori ad altri player più costosi.
    Il telecomandino è in effetti un po' bruttarello, piccoletto e spartano, ma questo potrebbe d'altra parte diventare un grosso vantaggio se si usa un telecomando universale, a cui possono mancare i tasti funzione piu' particolari. D'altra parte non avendo esso il DVB-T l'intera gestione puo' essere affidata a pochissimi tasti... menu, return, tasti direzione...
    Personalmente troverei interessante lo steaming da xTV: è una cosa in piu' che praticamente lo fa funzionare da server. Nella stessa stanza in effetti non ha senso, ma se uno pensa che per esempio puo' collegare anche temporaneamente un dispositivo come un tel o un tablet con uscita HDMI ad una una TV collocata in un altro punto della casa, ecco che xTV fa da server e l'altra TV (attraverso il tablet o il telefono o in maniera stabile attraverso una chiavetta HDMI android) funge da client.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  4. #4
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: XtreamerTV - Nuovo prodotto su Sigma Designs

    Continuo a non capire a che ti possa servire avere XtreamerTV che fa da server verso un telefonino o un tablet che da solo ha comunque più funzionalitÃ* del Xtreamer stesso.
    Con il telefonino collegato alla mia rete wifi domestica e collegato alla TV tramite HDMI posso praticamente fare di tutto, anche senza XTV collegato in modalitÃ* client-server.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  5. #5
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: XtreamerTV - Nuovo prodotto su Sigma Designs

    Si' in effetti è come dici. Va fatta pero' l'ipotesi, nel caso di utilizzo di XTV come server, che uno centralizzi i media nell'HDD di XTV stesso, e non utilizzi alto come server. Voglio dire un player tradizionale puo' essere collegato alla TV principale e fa client o molto piu' comunemente utilizza i media sul suo HDD, ma difficilmente fa da server (a meno che ni si utilizzi per esempio un altro mediaplayer con samba). XTV una possibilitÃ* in piu'. In effetti forse un dispositivo ideale da utilizzare in acoppiata potrebbe essere qualcosa di questo tipo TV Box Dual-Core A9 Processor RK3066 HDMI Google Android 4.1 RK3066 dongle | eBay oggetto piccolo e collegato in maniera stabile ad una HDMI di una TV

    Ultima modifica di MediaTerraneo; 23-December-2012 alle 09:23 AM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  6. #6
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: XtreamerTV - Nuovo prodotto su Sigma Designs

    La soluzione chiavetta HDMI Android con core ARM mi sembra la soluzione migliore per chi volesse Android sulla TV. Se la abbinassimo ad un buon NAS rimarrebbe fuori solo il DVBT.
    Per l'iterazione con l'interfaccia sarebbe possibile utilizzare droidmote (https://play.google.com/store/apps/d...teclient&hl=it) oppure un telecomando specifico tipo il Mele F10 Fly mouse (Mele F10 - The perfect air mouse with keyboard remote).

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  7. #7
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: XtreamerTV - Nuovo prodotto su Sigma Designs

    Proprio in questo senso, visto il buon chipset e la possibilitÃ* di ospitare un HDD, dicevo che XTV potrebbe fare anche da NAS/server, oltre che fungere da buon player (anche se non con tutti gli aspetti Android). Sto aspettando una chivetta Android di quel tipo + mouse Air Fly RC12 per fare un regalo... l'unica cosa che non mi convince è il WiFi, che potrebbe essere veramente inadeguato per lo streaming (si pensi a file .m2ts) senza intoppi, anche se molti modelli supportano adattatori RJ45.
    @zival, mi sembra molto interessante l'App che suggersici, dato che prevede una parte server che potrebbe essere installata anche su sistemi linux e per questi è free. Pensi che potrenne essere installata sui nostri palyer? Se cosi' fosse sarebbe potrebbe essere una valida alternativa al controllo tramite DLNA.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  8. #8
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    R: XtreamerTV - Nuovo prodotto su Sigma Designs

    No sui nostri media Player non é possibile in quanto sono MIPS32, mente la applicazione lato server é stata compilata per ARM E X86

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •