XTreamer Prodigy Black: Richiesta info/dritte

Questa è una discussione su XTreamer Prodigy Black: Richiesta info/dritte all'interno del forum Xtreamer Prodigy, nella categoria Xtreamer; Salve a tutti da poco mi sono "convertito" al prodigy black causa ennesimo problema del mio Dvico Slim s1 Duo ...

Risultati da 1 a 10 di 10

XTreamer Prodigy Black: Richiesta info/dritte

  1. #1
    Junior L'avatar di sandrix
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    XTreamer Prodigy Black: Richiesta info/dritte

    Salve a tutti
    da poco mi sono "convertito" al prodigy black causa ennesimo problema del mio Dvico Slim s1 Duo (problemi con HD...perso irrimediabilmente 1,5Tb tra film/serial/musica e foto).

    Come prima cosa (appena arrivato) l'ho aggiornato all'ultima versione di firmware 4.0.2
    Ho provato poi a smanettare un po sul nuovo giocattolino, ma non capisco alcune cose (non so se sono io ......)


    1) ho notato subito che data e ora del sistema non sono corretti...ho sistemato l'impostazione del fuso orario, ma non trovo dove andare a fare il resto.
    2) WiFi: riesco a farlo funzionare solo con DHCP, se provo a configurarlo con IP fisso (Fix IP), dopo aver impostato il tutto, rimane un po' in attesa ma poi esce rimanendo con l'opzione di DHCP.
    3) Non capisco come funziona il Movie Jukebox (mi sono scaricato il pdf del manuale ma non ne vengo fuori):

    Per prova ho creato una struttura di cartelle del tipo:


    Movie
    |
    |___DVD
    | |___Film 1
    | |_____Video_TS
    |
    |___Serials
    | |
    | |__Serie A
    | | |_____Episodio 1.avi
    | | |_____Episodio 2.avi
    | | |_____Episodio 3.avi
    | |
    | |__Serie B
    | |_____Episodio 1.avi
    | |_____Episodio 2.avi
    | |_____Episodio 3.avi
    |
    |___Divx
    |
    |____Film.avi


    Da "Movie Jukebox" non trovo nulla (lista vuota)
    Da "Tipo File" + "Video" mi viene visualizzata una lista con tutti i file video trovati (non capisco in che ordine)
    ma non vedo opzioni per organizzare o fare altro (intuisco che probabilmente serve solo per la riproduzione dei files).


    Mi piacerebbe (come facevo con il Dvico Slim S1 Duo) poter raggruppare i vari serial in singole cartelle, con relativa copertina e contenenti i vari episodi.


    Ringrazio in anticipo qualsiasi bun'anima che riesca a darmi qualche dritta.


    Ciaoo

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: XTreamer Prodigy Black: Richiesta info/dritte

    Ciao, visto che il tuo post è di qualche giorno provo a risponderti io... ma solo parzialmente dato che non ho il Prodigy.

    Per il punto 2) se funziona come gli altri Realtek (a parte il chipset principale, anche il modulo WiFi dovrebbe essere realtek), cosi' come credo, allora l'IP statico su WiFi non è possibile, è possibile solo su ethernet. L'unica possibilitÃ* che hai è quella di prenotare l'IP mediante router: se questo possibilitÃ* è prevista dal tuo router, dovresti poter associare, nel router, il MAC ad un IP fisso. Il palyer è in DHCP e quando il router lo vede connesso gli attribuisce non uno dei primi IP disponibili, ma quello prenotato (ovvero in altri termini un IP fisso ma attribuito dal router e non settatto a monte nel player).

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  3. #3
    Junior L'avatar di sandrix
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: XTreamer Prodigy Black: Richiesta info/dritte

    Grazie 1000 per la dritta, mi eviti di perdere tempo per qualcosa di non risolvibile
    Purtroppo il mio router non prevede la possibilitÃ* di reservation e quindi non posso legare il MAC Address all'indirizzo....poco male non è una cosa grave, un po' di disagio per raggiungerlo da pc o da altro via WiFi, ma comunque funziona .

    Per quanto riguarda il resto, riporto un po' le mie esperienze (magari possono essere utili a qualcuno).....

    Per la regolazione della data e ora, ho trovato una dritta sul forum ufficiale dell'xtreamer dove dicono di utilizzare l'applicazione android "ClockSync" (non sono ancora riuscito a fargli mantenere i parametri dopo la riaccensione, ma confido di spenderci un po' di tempo e verificare meglio).

    Per quanto riguarda il Movie Jukebox, penso sia un po' l'anello debole della catena...al momento lo reputo molto insufficiente (nonostante le buone possibilitÃ* che potrebbe avere).
    Dopo aver scoperto come azzerare ogni volta il database, ho effettuato innumerevoli prove e ho scoperto che per avere una situazione "decente" occorre organizzare le varie cartelle in un ben determinato modo (una per ogni film con nome senza caratteri speciali e anno specificato).
    Inoltre è molto meglio NON avere DVD nella classica cartella VIDEO_TS con all'interno i vari files VOB & Co. ma bensì dei singoli files ISO altrimenti quando si ricercano le varie copertine ecc., si ottiene il brutto effetto di:
    1) tutti i files trovati (copertine/trame ecc.) vengono salvati nella cartella superiore a quella del file stesso (vale a dire che poi ci si trova una miliardata di files mischiati sulla root o sulla cartella principale dei films), il Jukebox poi lavora e visualizza le informazioni correttamente, ma se andate a sfogliare il disco...auguri (cose che per i singoli files ISO e MKV non accade e le varie copertine/trame ecc. vengono salvate correttamente nella stessa cartella del film).
    2) Se per la malaugurata sorte esiste solo la cartella del film priva della cartella VIDEO_TS e subito i vari files VOB, IFO ecc.ecc., la ricerca automatica tenterÃ* ricerche anche per i vari singoli files VOB e altri con risultati doppi e strani (io mi sono trovato montagne di copertine di film tipo "Sesso, Bugie e Videotape" solo per la parola "video" che non riproducevano poi nulla).

    Ho rinunciato di poter gestire i serial con il Jukebox......la ricerca viene effettuata su ogni singolo file e tenendo conto che ognuno contiene il titolo dell'episodio.......vi lascio immaginare che effetti e risultati saltano fuori

    Non sono poi ancora riuscito a capire :
    1) se è possibile aggiungere motori di ricerca x copertine ecc.: i tre in dotazione (di cui solo uno a me funziona bene) mi sembrano proprio insufficienti.
    2) modificare manualmente singoli film impostando copertine e altro e non effettuare ulteriori singole ricerche rettificando i parametri di ricerca (se un film non c'è......non c'è !!! )

    Quello che mi lascia moooolto perplesso è il grosso passo indietro che è stato fatto per questo Jukebox. Nelle mie varie ricerca mi sono imbattuto casualmente nel Movie Jukebox dell'Xtremer Pro (che come timeline sul sito ufficiale viene classificato precursore del Prodigy)...bene, andate a vedervi ad esempio il seguente filmato:
    h
    ..........un pianeta a parte !!!! Gestisce film, series, picture, music............proprio quello di cui avrei bisogno !!!.

    Ho inoltre un ulteriore dubbio: se da pc tento l'accesso con indirizzo ip del prodigy e \jukebox (ad esempio 192.168.1.1\jukebox) mi appare una videata bianca con la scritta "JUKEBOX IS NOT INSTALLED" (su questo mi sono prefissato di indagare ulteriormente )

    Prossimamente conto pure di connetterlo all'antenna TV, speriamo di non avere altre sorprese anche lì......

    Ciao
    Alla prossima


  4. #4
    Junior L'avatar di jaes77
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: XTreamer Prodigy Black: Richiesta info/dritte

    Citazione Originariamente Scritto da sandrix Visualizza Messaggio
    Ho inoltre un ulteriore dubbio: se da pc tento l'accesso con indirizzo ip del prodigy e \jukebox (ad esempio 192.168.1.1\jukebox) mi appare una videata bianca con la scritta "JUKEBOX IS NOT INSTALLED" (su questo mi sono prefissato di indagare ulteriormente )
    ciao sandrix
    sei poi riuscito a risolvere il problema quotato? o c'è qualcuno che sa come risolvere il problema?
    perché anche io se provo ad accedere al jukebox mi da lo stesso errore; ho provato a cercare qualche soluzione su vari forum man non ho trovato nulla.
    grazie in anticipo

    Xtreamer Prodigy Black firmware 4.2.2

    Ultima modifica di jaes77; 12-November-2013 alle 07:31 PM

  5. #5

  6. #6
    Junior L'avatar di andrea16
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: XTreamer Prodigy Black: Richiesta info/dritte

    Anche se mi era arrivato da ben 2 settimane, soltanto questa mattina ho avuto modo di installarlo.
    Rilevo:
    - firmware non l'ho aggiornato versione 4
    - assoluta mancanza di istruzioni a parte un piegabile che spiega le connessioni possibili e le funzioni del telecomando
    - il digitale terrestre come mi avete detto voi funziona egreggiamente
    - non sono riuscito a modificare l'ordine dei canali.... non trovo la funzione.... esiste?
    - pur facendo la ricerca manuale per trovare uno specifico canale una volta dato l'ok non lo riesco a trovare più tra quelli programmati, dove vÃ* a finire?
    - non ho trovato dove è possibile modificare la data
    Comunque grazie per i consigli, rispetto all'HMR 4000 è un prodotto di un'altro pianeta!
    Saluti
    Andrea















  7. #7

  8. #8
    Junior L'avatar di andrea16
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: XTreamer Prodigy Black: Richiesta info/dritte

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Come ti è stato indicato altrove va semrpe indicata la versione firmware del Prodigy.
    Ciao Bovirus, se leggi, l'ho indicata, mi appare versione 4


  9. #9

  10. #10
    Junior L'avatar di andrea16
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: XTreamer Prodigy Black: Richiesta info/dritte

    Buongiorno, scusate l'ignoranza, dove trovo l'informazione della versione di firmware 4 installata sul mio prodigy?


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •