Se volete trasferire i files video, audio e foto molto più velocemente che tramite usb o ethernet, allora, dopo aver acceso lo ZoltarTV almeno una volta con il suo hard disk all'interno, possiamo collegarlo a una porta sata del nostro computer.
Se abbiamo linux, avviamolo, oppure avviamo il computer con una distribuzione Live (basta scaricare il cd di Ubuntu e al suo interno troviamo il Live cd che ci serve).
Logghiamoci come root e cerchiamo la partizione dell'hard disk con per copiarci i files multimediali. E' ovviamente la più grossa dell'hard disk, e se proviamo ad aprirla riceveremo un errore in quanto il filesystem è corrotto e non montabile. Quindi clicchiamo col tasto destro su tale disco e vediamo le proprietÃ* in cerca del codice corrispondente alla partizione. Dovrebbere essere la terza partizione del disco, quindi sarÃ* /dev/sda3 o /dev/sdb3 o /dev/sdc3 o simile. Oppure possiamo dare da linea di comando
Codice:
fdisk -l
o anche un
Codice:
mount
Ora possiamo correggere il filesystem col comando:
Codice:
jfs_fsck -a -v /dev/sdc3
Ovviamente mettiamo il codice della partizione corrispondente. L'opzione -v sta per Verbose e serve per mostrare cosa il comando fa al nostro disco, mentre -a serve per correggere gli errori. Il tutto durerÃ* pochi secondi. Se ricevete un errore, allora o non siete loggati come root, o avete selezionato la partizione sbagliata!
Adesso potete riprovare con un file manager ad aprire il disco ed ecco comparire le cartelle My Videos, My Photos, My Music e copiarvi tutto ciò che volete, rispettando ovviamente la divisione in foto, musica e video!!!
Poi selezionate tutti i files e cartelle, cliccate col destro e selezionate proprietÃ* in modo da modificare i permessi: dovete dare il permesso di scrittura e lettura a tutti, ovvero proprietario, gruppo e utenti altrimenti lo ZoltarTV potrebbe non riuscir più a cancellare files o cartelle o crearne.

That's all

Discussioni Simili: