HD 2TB

Questa è una discussione su HD 2TB all'interno del forum ZoltarTV - Forum italiano, nella categoria Vecchi Forum; Ho appena montato un HD 2TB ( WD 20EVDS )sullo ZOLTAR togliendo il 500GB MAXTOR STM3500 DM23 pieno di filmati. ...

Risultati da 1 a 2 di 2

HD 2TB

  1. #1
    Junior L'avatar di piero cassetti
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    HD 2TB

    Ho appena montato un HD 2TB ( WD 20EVDS )sullo ZOLTAR togliendo il 500GB MAXTOR STM3500 DM23 pieno di filmati.
    Alla riaccensione è iniziata, come previsto, la formattazione che dura ormai da oltre 30ore ( sapevo che era lento, ma forse sta esagerando ).
    Qualcuno ha esperienze in merito???

    P.to 2 Ho provato a leggere i 500GB dell'HD "vecchio" con LINUX-READER ( WXP-SP3 ) ** con l'intento di travasarli direttamente sull'HD2TB usando il PC ( un solo processo lento anzichè due ), ma, se fisicamente viene visto 1HD da circa 500GB, virtualmente ne vede una decina di cui uno da circa 500GB, un altro da circa 1TB ed altri sette o otto da pochi a circa 200GB TUTTI INDISTINTAMENTE "EMPTY".
    Credo che linux-reader sia fuori dal suo ambito operativo e/o il file-system NON sia Ext2/3/4, Hfs o ReiserFS così come NON è FAT o NTFS.

    Quale file-system ??

    Esiste una utility per WXP-Sp3 per leggere l'HD formattato da ZOLTAR ???

    Grazie

    piercass

    ** Ho pensato a LINUX o una sua parte, come SO open-source utilizzato "embedded" nello ZOLTAR, ma probabilmente NON è così.


  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HD 2TB

    Se è da 30 ore che sta formattando evidentemente non sta formattando un bel nulla. Metti un pennino nel buco di reset e tieni premuto per più di 20 secondi. Se non funziona, togli il disco, rimuovi tutte le partizioni con un computer e reinseriscilo nello ZoltarTV.

    Riguardo la lettura del disco giÃ* formattato da un computer devi leggerti questo articolo:
    /2009/07/software/ripa ... m-jfs.html
    Il filesystem è il JFS e va trattato in modo particolare e solo da Linux, non da Windows, quindi se non ce l'hai, procurati un LiveCD o installa Linux (Ubuntu ad esempio ti permette di installarlo anche senza partizionare il tuo computer).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •