Usbtribe: le chiavette USB a forma di dinosauro

USB Tribe: animali della fattoria e dinosauri protagonisti delle nuove chiavi USB. Non si ferma il successo di USB Tribe: in autunno arrivano le nuove collezioni con le
richiestissime chiavette da 4 GB!

Chiavette dinosauri usbtribe

La tribù cresce ancora. Dopo essere sbarcate con grande successo negli Autogrill e nelle tabaccherie di tutta Italia, le chiavette di USB Tribe si preparano ad entrare nelle catene della grande distribuzione e nei negozi di telefonia.

Per l’occasione, Tribe rilancia con due nuove collezioni, quella da 2GB dedicata ai Dinosauri e l’attesissima linea Country da 4 GB con gli animali della fattoria.

Le chiavi USB Tribe sono articoli da regalo e da collezione che uniscono l’utilità di una memoria sempre pronta all’uso, alla simpatia di un pupazzo di gomma e alla praticità di un portachiavi da tenere sempre a portata di mano.

Giunta ormai alla sesta collezione, la linea Tribe si dimostra sempre più apprezzata da giovanissimi e non solo. La novità delle chiavette da 4 GB al prezzo consigliato di
14,90 € si preannuncia già come un altro grande successo, un articolo perfetto come idea regalo che coniuga divertimento e tecnologia e che si affianca all’ormai affermata linea 2GB a 9,90 €.

Caratteristiche

La chiavetta Usbtribe che ho testato è quella da 2GB a forma di dinosauro triceratopo. E’ sicuramente divertente da vedere. Attaccato alla catenella c’è un tappino anch’esso in gomma che si può inserire nel corpo quando colleghiamo la chiavetta usb al computer in modo da non perderlo.

La velocità di scrittura non è molto elevata, circa 3,20MB al secondo, mentre la velocità di lettura è di 19MB al secondo.

All’interno della chiavetta si trovano due software: Eego (MaiWorld) e FlashToMyPC.

Eego è un applicazione che si installa nella chiavetta usb stessa e permette di lanciare alcune applicazioni come Skype e Facebook, ti permette di avere e gestire una tua rubrica, di importare foto, musica e documenti, di fare dei backup, vedere il calendario, le mappe satellitari e così via. L’interfaccia è simile a quella di un’applicazione per smartphone.

Più utile invece è FlashToMyPC che ora ha cambiato nome e si chiama Gigarunner: un piccolo software gratuito da installare sul proprio computer e sulla chiavetta che permette di collegarsi all’hard disk del pc ovunque tu sia tramite una connessione internet. In questo modo si possono avere sempre a disposizione tutti i propri file salvati nel computer di casa.

GD Star Rating
a WordPress rating system

Ricerche correlate:

Ti può interessare anche:

Tags: