Benchmark Plunk Extreme

Questa è una discussione su Benchmark Plunk Extreme all'interno del forum Android Media Player TV Box, nella categoria Media Player Networked; Buongiorno a tutti, come qualcuno giÃ* saprÃ* io posseggo un box Plunk Extreme e facendo varie prove sono incappato nell'applicazione ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Benchmark Plunk Extreme

  1. #1
    Junior L'avatar di manovelio
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Benchmark Plunk Extreme

    Buongiorno a tutti,

    come qualcuno giÃ* saprÃ* io posseggo un box Plunk Extreme e facendo varie prove sono incappato nell'applicazione AnTuTu Benchmark. Non discuto sulla sua affidabilitÃ* assoluta ma ho fatto varie prove con vari dispositivi e devo dire che il risultato è purtroppo deludente.
    Mi ritrovo con un valore di 2600 quando con il mio vecchio Acer Liquid Metal ottengo un 4100. Il telefono ha un processore di 800Mhz mentre il box dovrebbe avere 1200MHz, ma la differenza maggiore si trova nel test GPU.
    Sinceramente non capisco questa differenza così marcata, avendo spacciato il processore del box per un dispositivo fatto per la visione HD a 1080p ed ottenendo dei risultati scarsi. Ho provato anche a ridurre la risoluzione in uscita a 720p e ancora meno, ma il risultato non è mai cambiato.

    Ora i miei dubbi sono vari:
    il dispositivo ha dei problemi e quindi andrebbe sostituito?
    Va attivato qualcosa di cui ignoro l'esistenza?
    Potrebbe essere un problema di firmware?
    Mi devo rassegnare e tenermi il tutto così com'è?
    Com'è possibile che i mio telefono abbia un risultato così maggiore?

    I rallentamenti li noto anche durante l'utilizzo del decoder DVB-T, quindi sembra proprio di avere in mano qualcosa che non ce la fa a sopperire alle richieste di calcolo.

    Qualcuno di voi può eseguire il test con il suo box per vedere che risultato ottiene? Esistono eventualmente altri test da fare per testare il dispositivo dal punto di vista HD?

    Grazie e confido in una vostra risposta.
    Manuel

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Benchmark Plunk Extreme

    A me è da subito sembrato un prodotto ciofeca, in generale come modello. Comprendo le tue perplessitÃ*, ed infatti quando in passato ho chiesto riscontri oggettivi attraverso banchmark non ho avuto risposte.

    Attualmente ci sono mini dispositivi Android quad core tipo chiavette HDMI di gran lunga superiori con i quali ho visto risultati AnTuTu di circa 18.000 (quasi un ordine di grandezza supereriore a quello da te riportato). Ma giÃ* i dual core tipo MK809 lo distanziavano di parecchio.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  3. #3
    Junior L'avatar di manovelio
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Benchmark Plunk Extreme

    La cosa sconcertante è effettivamente tutta questa omertÃ*. Possibile che non ci sia nessuno che mi da una mano ad eseguire gli stessi test...bah. Dei prodotti non bisogna solo parlarne bene e farne pubblicitÃ* a tutti i costi, ma trovarne i difetti e dirli chiaramente, altrimenti agli utenti girano solamente le p...e!!!!!!

    Se qualcuno mi dicesse effettivamente come stanno le cose mi metto il cuore in pace e amen, conscio di aver acquistato ancora un prodotto non del tutto corrispondente alle descrizioni...sarò sfortunato.


  4. #4
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Benchmark Plunk Extreme

    Ciao, personalmente non penso che si tratti di "omertÃ*". Daccordo, puo' anche essere che qualcuno voglia promuovere il prodotto, ma tieni presente che chi scrive sul forum lo fa in maniera gratuita, volontaria e fino a prova contraria in buona fede.
    Prodotti come questo - a parte l'integrazione del DVB-T - si vedevano su siti orientali giÃ* da molto tempo, per cui non è che rapresentino tutta questa novitÃ* e potenza.

    Comunque al di lÃ* dei test, se ti sembra che il prodotto non risponda adeguatamente, ti suggerirei di contattare l'assistenza, che è forse l'unico vantaggio reale che si ha acquistando un prodotto rivenduto in italia.
    Ciao, facci sapere.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  5. #5
    Utente Assiduo L'avatar di charly86
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    117
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Benchmark Plunk Extreme

    Ciao, intanto se non lo hai ancora fatto installa l'ultima firmware disponibile per il Plunk Extreme rilasciato il 5 Luglio.
    Per i video in HD, per chi non lo sapesse, è una questione anche del player utilizzato. E' risaputo che mxplayer non gestisca correttamente i video in HD in quanto non possiede determinati codec e per questo motivo sul sito stesso della Plunk si consiglia di installare player come VLC o BSplayer che sono player molto più completi.
    (Per chi non lo fosse ancora, si registri sul sito della Plunk e quando ha dubbi può consultare il gruppo ufficiale del Plunk tv box dove trova tantissime risposte)

    Si, i prodotti li vedi anche su siti orientali ma ciò che conta in qualsiasi device è il firmware. Se hai un buon firmware allora avrai un buon sistema stabile. Fuori possono essere anche uguali ma la differenza la fa il firmware e l'assistenza che ti viene data dalle aziende.


  6. #6
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Benchmark Plunk Extreme

    Ciao, ti conviene fare un minimo di quotatura altrimenti non si capisce bene a cosa e a chi ti riferisci. Se non si quota nessuna parte di messaggio nei forum si assume che ci si riferisca al messaggio immediatamente sopra. Se dunque ti riferisci a me, posso dirti che io non ho necessitÃ* di installare un nuovo firmware... per il semplice fatto che io non ho e non penso che comprero' questo prodotto. Bhe' se il prezzo si riducesse ad un terzo potrei anche prenderlo come player secondario :-)

    Per il discorso HD, qui si sta parlando di benchmark che prescindono dal player installato e che vanno piuttosto a testare l'HW, dando risultati scadenti.

    La questione in analisi in questo thread non è l'esterno, ma proprio le prestazioni del sistema interno che risultano basse. Al contrario di quello che dici, la giusta associazione HW e FW è fondamentale per il buon funzionamento di un qualsiasi prodotto. D'altro canto, la parte fondamentale software montata su questo dispositivo è semplicemente Android 4.0, che non è di certo opera di chi lo ha commercializzato in Italia.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  7. #7
    Utente Assiduo L'avatar di charly86
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    117
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Benchmark Plunk Extreme

    Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    Ciao, ti conviene fare un minimo di quotatura altrimenti non si capisce bene a cosa e a chi ti riferisci. Se non si quota nessuna parte di messaggio nei forum si assume che ci si riferisca al messaggio immediatamente sopra. Se dunque ti riferisci a me, posso dirti che io non ho necessitÃ* di installare un nuovo firmware... per il semplice fatto che io non ho e non penso che comprero' questo prodotto. Bhe' se il prezzo si riducesse ad un terzo potrei anche prenderlo come player secondario :-)

    Per il discorso HD, qui si sta parlando di benchmark che prescindono dal player installato e che vanno piuttosto a testare l'HW, dando risultati scadenti.

    La questione in analisi in questo thread non è l'esterno, ma proprio le prestazioni del sistema interno che risultano basse. Al contrario di quello che dici, la giusta associazione HW e FW è fondamentale per il buon funzionamento di un qualsiasi prodotto. D'altro canto, la parte fondamentale software montata su questo dispositivo è semplicemente Android 4.0, che non è di certo opera di chi lo ha commercializzato in Italia.
    Proprio perchè non hai il device non penso che tu possa saperne più di me che l'ho avuto. Ho dato dei suggerimenti a manovelio
    Puoi avere tutto l'hardware che vuoi ma se hai un firmware scadente non ci fai nulla. Ognuno è della propria idea ma posso dirti per certo e con sicurezza che il Plunk Extreme funziona più che bene. E se cerchi sul gruppo del plunk tv box trovi le risposte a tutte ste domande.

    Ultima modifica di charly86; 23-September-2013 alle 09:59 AM

  8. #8
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Benchmark Plunk Extreme

    ... se d'altra parte, ci si riferisce al messaggio immediatamente sopra è inutile e dannoso quotare, soprattutto l'intero post come hai fatto ora.

    Proprio perchè ho visto molti dispositivi ben piu' prestanti ti posso dire che i risultati di benchmark riportati sopra sono decisamente scadenti.
    Ti ripeto che HW e FW vanno accoppiati opportunamente. Comunque in questo caso la cosa andrebbe meglio delineata da un altro punto di vista: dato che l'HW è abbastanza limitato non è che ci si puo' aspettare miracoli. Infatti diffcilmente penso che andrÃ* oltre Android 4.0. Attualmente la norma sono dispositivi quad core con Android. 4.2 o 4.3

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  9. #9
    Utente Assiduo L'avatar di charly86
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    117
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Benchmark Plunk Extreme

    Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    Infatti diffcilmente penso che andrÃ* oltre Android 4.0
    Ma dato che ne sai così tanto, come mai non sai che l'unica versione a gestire bene il dvb-t su Android è la 4.0? Posta tutti i risultati benchmark che vuoi, rimane il fatto che se installi le giuste app ed un minimo di lettura di altri topic il Plunk Extreme funziona a dovere.

    Ciao.


  10. #10
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Benchmark Plunk Extreme

    Ciao. Questa infatti è una informazione falsa; mi sembra di aver sentito la stessa cosa anche da un altro utente su questo stesso forum anche lui molto attivo stesso prodotto.
    Giusto per farti un esempio derivante una ricerca ultrarapida:

    Dvb-t Android 4.2 Smart Tv Box Android 1.5ghz Dual Core Ram Cortex A8 Allwinner A20 1gb/4gb Support Camera,Wifi,Vga,Micphone - Buy Dvb-t Android 4.2 Smart Tv Box,Tv Box Android A20 1gb/4gb,Tv Box Support Camera Wifi Vga Product on Alibaba.comDvb-t Android 4.2 Smart TV Box Android 1.5GHz Dual core RAM cortex a8 Allwinner A20 1GB/4GB Support Camera,Wifi,VGA, Micphone

    O quest'altro
    http://www.alibaba.com/product-gs/12...2_usb_dvb.html

    Ultima modifica di MediaTerraneo; 23-September-2013 alle 11:30 AM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •