Problema riscaldamento auto

Questa è una discussione su Problema riscaldamento auto all'interno del forum Auto e Moto, nella categoria Approfondimenti; Ciao a tutti, con l’arrivo del freddo mi sono accorto che non mi funziona bene il riscaldamento dell’auto: pur impostandolo ...

Risultati da 1 a 2 di 2

Problema riscaldamento auto

  1. #1
    Junior L'avatar di Aaron
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Problema riscaldamento auto

    Ciao a tutti,
    con l’arrivo del freddo mi sono accorto che non mi funziona bene il riscaldamento dell’auto: pur impostandolo al massimo entra solo un’aria tiepida invece che calda mentre l’inverno scorso con il riscaldamento al massimo ricordo che l’auto diventava una sauna. Questo sempre con il clima automatico disattivato, anche l’anno scorso, ma pur attivandolo non cambia nulla (il freddo però lo faceva questa estate, anche se non è da escludere che il problema sia subentrato dopo).
    Da cosa può dipendere quindi questo malfunzionamento?
    L’auto è una Volvo V40 del 96.
    Grazie mille

    __________________
    Cerchi broker opzioni binarie? binaryoptionitalia.com

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema riscaldamento auto

    Ciao, è molto difficile individuare il problema a distanza. Tuttavia, ti sugerisco di non sottovalutarlo perche' potrebbe essere legato ad altro problema di circolazione dell'acqua nell'impianto di raffreddamento motore.
    Tipicamente questo problema si presenta su alcune vetture quando nel circuito di raffreddamento c'è molta aria. Controlla in primo luogo il livello liquido nel radiatore. Se manca provvedi al rabboco e tieni sottocontrollo.
    In alcuni casi il livello puo sembrare ok, ma solo perche' sostenuto da qualche strozzamento altrove e conviene fare la prova di messa sotto pressione del circuito.
    Tutto questo molto in generale, naturalmente il tuo meccanico sapra valutare meglio. Fammi sapere ciao.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •