Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

Questa è una discussione su Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus all'interno del forum AzBox Premium, Premium HD Plus, Me, nella categoria Opensat AzBox; Ho sotto mano ora l'AzBox Premium Hd e il nuovissimo AzBox Premium Hd + (o Premium Plus). Ci sto giochicchiando ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

    Ho sotto mano ora l'AzBox Premium Hd e il nuovissimo AzBox Premium Hd + (o Premium Plus). Ci sto giochicchiando un pochino e le prime impressioni sono positive. Anche se...

    Allora, vi anticipo giusto qualche considerazione in attesa della recensione che spero di riuscire a fare il prima possibile:
    - AzBox Premium HD
    • raffreddamento totalmente passivo
      combo tuner: è la possibilitÃ* di inserire due tuner a scelta fra dvb-s2. dvb-t. dvb-c2 etc, ma la macchina può gestire un solo tuner alla volta (quindi niente registrazione da un tuner e visione sull'altro tuner)
      collegamento del tuner alla scheda madre tramite cavo con attacco proprietario



    - AzBox Premium HD + ( plus )
    • raffreddamento attivo con ventola sul lato posteriore (molto rumorosa, non è controllata elettronicamente, per ora, in futuro si spera di si)
      twin tuner: è la possibilitÃ* di usare due tuner identici (due dvb-t o due dvb-s) e gestirli contemporaneamente. Sul modello che ho io però sono montati un tuner dvb-s2 e uno per dvb-t (anche se sulla scheda c'è scritto dvb-c2). Cercherò di capire se riesce o meno a gestire anche due tuner differenti
      collegamento del tuner tramite slot simile a quello pci-e 1x


    Inoltre il Premium HD ha il lato superiore tutto bucherellato per favorire il raffreddamento passivo e l'hard disk si può montare solo smontando l'intero pannello superiore. Invece il Premium HD Plus non è bucherellato superiormente e l'hard disk si estrae da un vano a cui si accede svitando una placca posta sempre sul pannello superiore.

    L'hardware interno invece è pressoché identico.

    Da segnalare subito la capacitÃ* di registrare un canale e di vederne contemporaneamente un secondo (basta che si trovi sullo stesso mux, altrimenti è necessario interrompere la registrazione se si vuole vedere un canale su un mux differente).

      Ecco i link alle recensioni:
    AzBox Premium HD /2010/01/hardware/rece ... e-pvr.html

    AzBox Premium HD + Plus /2010/01/hardware/azbo ... ronto.html
     


    Discussioni Simili:
    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #2
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

    Ottima notizia, ultimamente sto valutando anche questo apparato visto che ha slot per CI e smart card....
    Non è che hai la possibilitÃ* di testarlo anche con la scheda di mediaset premium? In particolare a me interessa sapere se si riesce a vedere premium calcio HD ma per questo credo serva la cam Diablo 2.0........... Tu sai nulla in merito......

    Grazie


  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

    si, per le reti mediaset occorre proprio la Diablo cam, meglio se in versione 2. Lo slot per smartcard invece è compatibile ora con molte schede, tra cui anche quella di sky. Purtroppo non posso fare molte prove a riguardo.... dovrei fare l'abbonamento a tutte le pay tv e i soldi per farlo mi mancano.

    Vorrei precisare che il modello AzBox Premium HD + (plus) non è un aggiornamento che rimpiazza il Premium HD, ma un nuovo modello che affiancherÃ* il Premium HD: per cui lo sviluppo del firmware continuerÃ* per entrambi allo stesso modo. Infatti le due macchine sono praticamente identiche, solo che una è "combo tuner" e l'altra è "twin tuner", ma il firmware è praticamente lo stesso (o forse è addirittura lo stesso... farò delle prove...).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #4
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

    Bhe ci mancherebbe che devi fare l'abbonamento a tutte le pay tv solo per fare dei test per noi.... si sperava che l'avessi

    Quindi con la versione Plus si possono mettere due tuner DTT e poter registrare da uno e vedere in contemporanea dall'altro mentre sulla versione normale non è possibile questo, giusto?
    Ma il tuner integrato ( quello non rimovibile ) è del tipo analogico anche sulla versione Plus?

    Grazie


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

    In teoria (ma avendo fra le mani il modello con solo i tuner diversi non posso testarlo) dovresti poter registrare e vedere altri canali usando il secondo tuner con la versione plus. O anche registrare contemporaneamente due canali (un canale per tuner) e vederne un terzo se quest'ultimo canale si trova nello stesso mux di uno di quelli che si sta registrando.

    Il tuner integrato si trova SOLO sul AzBox Premium HD e manca nella versione Plus, ma francamente non ho ancora capito a cosa serva...... so che è un modulatore RF.... e che "dovrebbe" semplicemente trasmettere una stazione tv del tuner dvb-t all'antenna, quindi sarebbe una sorta di uscita audio/video e non un tuner.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

    Capito grazie..... sono sempre più indeciso..... mi sa che alla fine mi prenderò un decoder HD con bollino gold ( ts7900hd o 3910T ) per vedere premium calcio HD a cui affiancherò HMR600W per registrare dal DTT integrato e dall'ingresso video i canali mediaset premium e ovviamente sfrutterò tutte le sue funzione di mediaplayer... mi sa che ad oggi è la soluzione migliore visto che un prodotto veramente completo pare che non esista.... o meglio questo AzBox Premium HD plus sembra faccia al caso mio ma con la cam diablo ci sono troppe incertezze....


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

    Da quel che sto vedendo l'AzBox è un prodotto solo per smanettoni che hanno tempo per scaricare e configurare plugin e programmi aggiuntivi che abilitino ciò che nel firmware non c'è e non supporta. Insomma, se si vuole avere tutto bello e pronto e semplice da utilizzare, molto meglio un decoder da 30 euro con presa usb e la funzione di registrazione.
    Ma l'AzBox è più dedicato a chi utilizza la tv satellitare, infatti il tuner che di default è presente è proprio il dvb-s2.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

    Sicuramente di smanettarci troppo non mi va, ma la mia esigenza è quella di un mediacenter, un DTT che permetta la visione di premium calcio HD, di registrare i programmi tv, meglio se anche quelli pay per view il tutto in unico apparecchio per problemi di spazio.... ma a quanto pare l'unico che racchiude tutto questo è l'azbox solo che facendo due conti si arriva a oltre 600€ di spesa tra decoder cam e tuner aggiuntivi. e la visione di mediaset premium in futuro non è garantita... Mi sa che la soluzione migliore è separare le due cose....
    decoder HD compatibile con premium HD e l'hmr600W per registrare e per il mediacenter.


  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

    oppure un banale decoder da 30 euro con presa usb e funzione registrazione su pendrive...

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #10
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

    Troppo banale come cosa Ho preso l'adb 3810T come decoder poi ci affianco l'hmr600w... cosi ho tutto quello che mi serve....


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •