BT3549HD - Filezilla non mi trova il mediabox

Questa è una discussione su BT3549HD - Filezilla non mi trova il mediabox all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1283 (famiglia prodotti BT-xxxxHD), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Salve, posseggo un BlueTimes / BT3549HD e ho usato l'HMR Channel Manager 0.97beta per configurarmi la lista canali, collegando il ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

BT3549HD - Filezilla non mi trova il mediabox

  1. #1
    Junior L'avatar di robygogogo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    BT3549HD - Filezilla non mi trova il mediabox

    Salve,
    posseggo un BlueTimes / BT3549HD e ho usato l'HMR Channel Manager 0.97beta per configurarmi la lista canali, collegando il mediabox al pc tramite cavo LAN e utilizzando Filezilla.
    Solo che dopo un po il collegamento tramite Filezilla ha smesso di funzionare (mi compariva la scitta: Il server non risponde in rosso). L'unico modo per far rifunzionare il collegamento LAN con Filezilla è stato riflashare l'ultimo firmware, ma anche così al secondo tentativo di comunicare tramite Filezilla mi ricompariva il messaggio precedente. Credete che sia un problema di configurazione del mediabox, della mia LAN o di Filezilla? Suggerimenti?
    Un grazie anticipato.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: BT3549HD - Filezilla non mi trova il mediabox

    In ogni post vanno idnicati sempre i dati fondamentali utili a poter fornire una risposta.

    Versione firmware
    Tipo di collegamento LAN o Wifi.
    Quando Filezilla non risponde più se dai un comando PING verso l?IP del mediabox risponde?


  3. #3
    Junior L'avatar di robygogogo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: BT3549HD - Filezilla non mi trova il mediabox

    Citazione Originariamente Scritto da robygogogo Visualizza Messaggio
    Salve,
    posseggo un BlueTimes / BT3549HD e ho usato l'HMR Channel Manager 0.97beta per configurarmi la lista canali, collegando il mediabox al pc tramite cavo LAN e utilizzando Filezilla.
    Solo che dopo un po il collegamento tramite Filezilla ha smesso di funzionare (mi compariva la scitta: Il server non risponde in rosso). L'unico modo per far rifunzionare il collegamento LAN con Filezilla è stato riflashare l'ultimo firmware....
    Come puoi vedere avevo specificato che il collegamento è tramite LAN e monta l'ultimo firmware (ovvero quello del 25/08.11)
    Cmq niente il mediabox non viene visto tramite LAN da Filezilla mi da continuamente Errore: Impossibile collegarsi al server , solo dopo aver riflaschato il firmware viene visto, il che mi fa pensare che Filezilla e la LAN siano a posto e qualcosa che succede al mediabox, che ne pensi?
    Non capisco come con le medesime impostazioni funzioni solo dopo il reflash del firmwaree dopo smette di vederlo..


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: BT3549HD - Filezilla non mi trova il mediabox

    Indicare "Ultimo firmware" non ha nessuna valenza perchè si presta ad equivoci. La versione firmware andrebbe sempre indicata per esteso (25/08/2011).

    Il fatto di refalashare per far rivedere l'unitÃ* mi porta a pensare che non sia il reflash ma l'azzeramento e sucecssive reimpostazioni che permettono all'unitÃ* di funzionare.

    Nel precedente post avevo chiesto se una volta che Filezilla ritiene inacessibile il mediabox, se via PING il mediabox è ancora acecssibile o no.

    L'IP assegnato al mediabox è statico o automatico? Hai provato a usare l'IP statico?
    Il collegamento LAN avviene tra PC e mediabox attraverso un hub ethernet o qualcosa di simile?


  5. #5
    Junior L'avatar di robygogogo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: BT3549HD - Filezilla non mi trova il mediabox

    L'avevo pensato anch'io di effettuare la reipostazione dei parametri del mediabox invece di riflashare ma non ha funzionato, ho provato sia IP statiche che automatico ma niente, PING niente. La mia scheda di rete è un Atheros L1 Gicabit Ethernet 10/100/1000base-T Controller.
    Cmq ieri volevo riaggiornare la lista canali (era sparita Italia due) e configurarla a mio piacimento ho riflashato il firmware e filezilla l'ha trovato al primo tentativo (IP fisso). Mah?!?
    Credo che la LAN, il pc e filezilla siano a posto ma qlc non va nel mediabox. Forse devo impostare qlc altro che mi sfugge oltre IP statico che nel mio caso è 192.168.1.10? Il mediabox nel capitolo Rete-> configurazione Lan cablata-> Attiva* 192.168.1.10, con un asterisco che non mi rimanda a nulla.


  6. #6
    Junior L'avatar di masdigvid
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: BT3549HD - Filezilla non mi trova il mediabox

    Salve a tutti. Anch'io sto avendo lo stesso problema con il BT3549HD. I primi giorni riuscivo a connettermi via FTP senza problemi (il player acquisiva e tutt'ora acquisisce l'indirizzo IP dal DHCP). Ora non c'è più verso di connettersi al server FTP del player.

    Il firmware è l'ultimo: 25.08.11
    Il player ed il PC (Windows 7 32 bit) sono connessi tramite router.

    Il player risponde al ping ed è possibile connetervisi via telnet
    Il server FTP è indicato come installato e in esecuzione (running); ho provato a disinstallare e reinstallare il server FTP, ma niente...

    Occorre resettare dei parametri? Oppure l'unica strada e riflashare l'ultimo firmware?


  7. #7

  8. #8
    Junior L'avatar di masdigvid
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: BT3549HD - Filezilla non mi trova il mediabox

    Ti ringrazio, ma vorrei sfruttare il server FTP per trasferire altri files... oppure mi stai dicendo implicitamente che l'unica soluzione è proprio riflashare il firmware? Il tuo consiglio riguardo l'esportazione/importazione del file file dtv_channel.txt serve solo per non dover rieffettuare la scansione dei canali...
    È così?


  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: BT3549HD - Filezilla non mi trova il mediabox

    Non so dirti nulla del probelma server FTP.

    Il consiglio era solo relativamente alla gestione del file dei canali.

    Prova a usare anche l'altro progarmma di gestione dei canali HMR Channel Editor (io uso quello...).
    Permette di mettere in ordine in più modi i canali onde evitare i doppioni e segnalka i canali con errori.


  10. #10
    Junior L'avatar di masdigvid
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD - Filezilla non mi trova il mediabox

    Seguendo il titolo del thread ho postato il mio problema qui proprio perchè era relativo al mancato funzionamento del server FTP del player; nel mio caso specifico non ho però alcuna necessitÃ* legata alla lista dei canali. Ho visto solo ora che chi ha aperto il thread aveva la necessitÃ* di accedere alla lista canali, ma non riusciva a causa proprio del mancato funzionamento del server FTP...

    In ogni caso ho scritto "era" perchè ho risolto eseguendo le 2 seguenti azioni:
    1) Ho impostato l'IP fisso (e non da DHCP)
    2) Ho spento il player con l'interruttore posteriore (prima usavo solo il tasto di spegnimento/standby dele telcomando); ho lasciato tracorrere qualche minuto, poi l'ho riacceso
    Non so se anche omettendo il passo 1) funzioni ugualmente.

    Ora riesco nuovamente e perfettamente ad accedere via FTP.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •