BT3549HD - IP statico

Questa è una discussione su BT3549HD - IP statico all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1283 (famiglia prodotti BT-xxxxHD), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Salve a tutti, sono nuovo, sull'orlo di una crisi di nervi..........vi pongo il mio annoso quesito. Innanzi tutto ho acquistato ...

Risultati da 1 a 5 di 5

BT3549HD - IP statico

  1. #1
    Junior L'avatar di alfioestop
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    BT3549HD - IP statico

    Salve a tutti, sono nuovo, sull'orlo di una crisi di nervi..........vi pongo il mio annoso quesito.

    Innanzi tutto ho acquistato un BT3549HD da Kingshopitalia, il firmware riportato è aggiornato al 25/08/2011 (26), ho due computer in rete e sul computer fisso il sistema operativo xp e sul portatile il vista.

    Detto questo ho impostato il media box sotto la voce del menu SETUP>RETE alla voce rete cablata un indirizzo di IP statico 192.168.1.199, sub net mask 255.255.255.0, gateway predefinito 192.168.1.1, e il numero del DNS. Alla voce rete wireless ho impostato i vari parametri richiesti; alla voce PPoE ho fatto stesso servizio. Bene navigo su internet una bellezza, vedo youtube ecc ecc.

    Samba è attivato e funzionante.

    Ora, se cerco di trovare nella mia rete domestica l'inidirizzo ip da me assegnato non trovo niente, nè lo vede nel gruppo, ne risponde al ping.

    Il DHCP del router è disattivato, in quanto tutti gli ip della rete sono statici, computer, cellulari ecc.

    Se faccio però il ping dell'ip pubblico non ci sono problemi.

    Una precisazione, i due computer si vedono tra di loro e hanno in condivisione delle cartelle.

    Se provo da menù del media box ad accedere ad uno dei computer (o l'uno o l'altro) mi chiede una strac.....o di ID utente di rete e password di rete,

    C'è qualche anima pia che mi spieghi qualcosa di più sulla configurazione, perchè pur avendo seguito le istruzioni su quel manuale rilasciato dall'azienda sicuramente setto male o dimentico qualcosa prima di dar fuori di matto????

    Mille grazie a chiunque mi possa salvare.....


    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di alfioestop; 27-December-2011 alle 12:20 AM

  2. #2
    Junior L'avatar di alfioestop
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: BT3549HD - IP statico

    Bovirus ..... ho letto bene in un'altro forum che l'attuale firmware fa funzionare solo con l'ip dinamico il wireless??? Motivo per cui non c'è verso di far vedere a tutto il resto della rete l'hard disk in questione? Porca ..... oserei aggiungere........se la risposta fosse si........


  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: BT3549HD - IP statico

    Se sei d'accordo cambierei il titolo aggiungendo il nome del prodotto (BT3549HD).

    Effettivamente sul BT3549HD (come sull'O2Media Nexus2TV che usa lo stesso firmware), c'è un problema sull'IP statico (non funziona con ilW ifi).
    Questo crea problemi sul l'eventuale prot forwarding per il bittorrent, nma non dovrebbe creare problemi sulla visioen in rete via Samba del BT3549HD.

    Il BT3549HD dovrebbe rispondere al ping.

    Un'altra problematica è che il BlueTimes non è nel gruppo WORKGROUP.
    Fai il browse di tutta la rete e vedi quali gruppi di lavoro cis ono.


  4. #4
    Junior L'avatar di alfioestop
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: BT3549HD - IP statico

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Se sei d0'accordo cambierei il titolo aggiungendo il noem del prodotto (BT3549HD).

    Effettivamente sul BT3549HD (come sull'O2Media Nexus2TV che usa lo stesso firmware), c'è un problema sull'IP statico (non funziona con ilW ifi).
    Questo crea problemi sul l'eventuale prot forwarding per il bittorrent, nma non dovrebbe creare problemi sulla visioen in rete via Samba del BT3549HD.

    Il BT3549HD dovrebbe rispondere al ping.

    Un'altra problematica è che il BlueTimes non è nel gruppo WORKGROUP.
    Fai il browse di tutta la rete e vedi quali gruppi di lavoro cis ono.

    Assolutamente d'accordo sul cambio del nome della discussione. E....cavoli vabbè forse la cosa si può risolvere dando un range agli ip statici ed uno algi ip dinamici,
    vedremo anche come risolvere la denominazione del gruppo.

    Intanto grazie moltissime e buon anno!!!!!!


  5. #5

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •