BT3549HD - Non registra da ingresso composito

Questa è una discussione su BT3549HD - Non registra da ingresso composito all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1283 (famiglia prodotti BT-xxxxHD), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Salve, Ho da poco acquistato il media player “Bluetimes BT 3549 HD” da Kingshop, non sembra male... ci si può ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

BT3549HD - Non registra da ingresso composito

  1. #1
    Junior L'avatar di daniele_c
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    BT3549HD - Non registra da ingresso composito

    Salve,
    Ho da poco acquistato il media player “Bluetimes BT 3549 HD” da Kingshop, non sembra male... ci si può accontentare, sembra che funzioni correttamente (almeno quelle poche funzioni che ho provato), all'interno ho inserito un disco WD GREEN da 2 TB della Western Digital, dal sintonizzatore interno registra senza problemi, ma non riesco a registrare da videoregistratore ...il videoregistratore non lo vede ...come non esistesse, il videoregistratore funziona correttamente (collegato direttamente al televisore si vede normalmente) ma facendolo passare dal BT 3549 HD ...niente, ho provato a collegarlo sia con cavo RCA COMPOSITO sia con lo SCART, inutilmente.
    Ho chiesto a Daniele di Kingshop ma non ha saputo dirmi niente, mi ha detto che avrebbe cercato di contattare il produttore e mi ha consigliato di provare a chiedere su questo forum.
    Qualcuno può darmi un aiuto?
    Grazie


    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di bovirus; 28-December-2012 alle 01:36 PM

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: BT3549HD - Non registra da ingresso composito

    Sposto la discussione nel thread e gli do un titolo più "dedicato".

    Prima di poter registrare è importante verificare se riesci a visualizzare sul BT3549HD (via TV) il segnale in ingresso del videoregistratore collegato in composito+audio S/D.

    Se non reisci a visualizzare il segnale, controlla i cavi (giallo composito).

    Quando posti è importante indicare sempre la versione firmware del mediabox.


  3. #3
    Junior L'avatar di daniele_c
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD - Non registra da ingresso composito

    Ciao bovirus,
    il firmware è "BL AUG 25 2011 (26)".

    Collegando "videoregistratore > bt3549hd > televisore", al televisore non vedo niente (non so se bisogna impostare qualcosa manualmente o se fa in automatico.
    Collegando "videoregistratore > televisore" con gli stessi cavi, al televisore vedo normalmente il segnale del videoregistratore, quindi non è un problema di cavi.


  4. #4

  5. #5
    Junior L'avatar di daniele_c
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD - Non registra da ingresso composito

    Purtroppo nel menù sembra che non ci sia niente da selezionare,

    in "Browse" c'è:
    USB, CARD, HDD, DVD, NET, UPNP, Playlist.

    in "File Copy" c'è:
    USB, CARD, HDD, DVD, NET.

    Nelle altre voci meno che meno.

    Ieri sera ne ho parlato anche con mio fratello, anche lui pensava ci fosse da selezionare qualcosa nel menù, come sarebbe logico del resto, ma anche lui non ha notato nulla che facesse pensare a RCA composito o a qualcosa che richiamasse un videoregistratore.

    PS: Auguri di buona fine e buon inizio a te e a chi legge


  6. #6
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD - Non registra da ingresso composito

    Se c'è qualcosa da selezionare per l'ingresso la trovi non nel menu dei settaggi ma sul telecomando. Prova bene i vari tasti.
    Riesci comunque a vedere sul TV quello che riproduce in generale il BT, vero? Usi HDMI?
    Ti suggerirei di fare questa prova: collega una sorgente analogica - per esempio il video registratore, ma anche qualcos'altro che hai a disposizione - usando solo il cavo video giallo e prova ad avviare una registrazione. Se non vedi niente a video e se non trovi niente sull'HDD come risultato di registrazione probabilmente l'ingresso analogico è rotto.
    Ti suggerisco anche di verificare il matching della posizione e dei colori degli ingressi analogici con quelli delle foto del retro del BT; una volta ho visto su alcune foto che purtroppo utilizzavano colori fuori standard: quelli del component al posto del composito + audio.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  7. #7
    Junior L'avatar di daniele_c
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD - Non registra da ingresso composito

    Ciao ragazzi,
    finalmente ho risolto.... casualmente... ma ho risolto, vi racconto:
    mentre stavo preparando una pianificazione per registrare dei cartoni animati per mia figlia ho notai che nella lista dei canali oltre ai vari canali c'era anche la scritta VIDEO1 sul momento non ci ho badato più di tanto, non avevo tempo per controllare, ora che sono a casa con l'influenza mi sono messo a fare esperimenti.
    Così entrando nel menù TIMER REC ho selezionato il canale VIDEO1 e accendendo il video registratore ho visto la schermata blu del mio videoregistratore nella finestra di anteprima, inserendo una cassetta ho visto il suo contenuto, così ho creato una pianificazione di pochi minuti per registrare dal videoregistratore... e ha funzionato, ma, una volta finita la registrazione il BT3549HD rimaneva su VIDEO1 non mi consentiva di vedere i canali TV , anche spegnendolo e riaccendendolo dal pulsante frontale, togliendo la corrente invece si "resettava" e potevo cosi rivedere i canali TV .... che strano, ho pensato, così mi sono messo a ragionare sui tasti del telecomando perché non può rimanere da una parte o dall'altra senza possibilitÃ* di commutarlo visto che in automatico non lo fa, così ho provato a premere il tasto SOURCE e.... miracolo.... cambia da DTV a VIDEO1.
    A questo punto sono andato rileggere il manuale in Italiano inviatomi via e-mail da Daniele di KINGSHOP Italia (perché nella confezione c'era quello in Inglese, non Italiano come dichiarato) per vedere cosa diceva a riguardo del tasto SOURCE, le parole esatte riprese con il copia-incolla sono queste: Selezionare la sorgente del segnale da video, DTV e TV analogica.
    Se invece fosse stata scritta così: Selezionare la sorgente del segnale da, VIDEO, DTV e TV analogica, la comprensione sarebbe stata molto più immediata, non ricordo come è scritto sul manuale in Inglese (al momento non riesco a trovarlo, ma da quello che ricordo la traduzione in Italiano è presa pari pari senza nessun adattamento o miglioramento, quindi molto minimale).
    Ma qui siamo sul sito di 1e2.it, non avete fatto una recensione su questo prodotto? Ho riletto la recensione, avete scritto: E ‘ possibile inoltre anche registrare da fonti esterne analogiche quali decoder, videoregistratori, etc. Se il segnale sugli ingressi analogici è criptato la registrazione non sarÃ* però possibile. Se il segnale dell’ingresso analogico si interrompe anche la registrazione si fermerÃ* automaticamente. La registrazione viene effettuata in formato MPEG2 (file.MPG) ed è possibile selezionare varie qualitÃ* di registrazione (da SP a LP) tenendo presente che la qualitÃ* massima dipende dal segnale in ingresso ed è limitata alle caratteristiche dello standard analogico (720×576 pixel).
    Leggi l'originale BlueTimes BT3549HD: recensione e opinioni | 1e2.it, quindi dovreste aver provato a registrare da sorgente RCA, quindi dovreste sapere che c'era da fare questo passo, questo mi fa pensare che le recensioni che fate non sono per niente attendibili.

    Dato che ci sono vorrei aggiungere che nella confezione era assente anche il cavo HDMI, Daniele di KINGSHOP Italia mi disse di rivolgermi a Mattia di KINGSHOP Italia e così feci, questa è la risposta:
    Da: Mattia
    Oggetto: Re: Cavo HDMI assente nella confezione del BT3549HD
    Data: 02 gennaio 2013 14.53.38 GMT+01.00
    A: Daniele Campostrini
    Il 02/01/2013 00:06, daniele ha scritto:
    Salve,
    ho da poco acquistato presso "Kingshop Italia" il media player BT3549HD della Bluetimes e mi è arrivato senza cavo HDMI, Daniele di Kingshop Italia mi ha detto di rivolgermi a lei.

    Cordiali saluti

    Daniele Campostrini

    Salve, glielo metto quanto prima possibile in spedizione; sicuramente verso l'inizio della prossima settimana in quanto siamo in fase di inventario...



    Siamo a fine gennaio, non ho ancora ricevuto niente, sto ancora aspettando, .... che siano ancora in fase di inventario? O che, KINGSHOP Italia se ne frega dei clienti?
    Concludendo, ho risolto da solo, ringrazio molto MediTerraneo e Bovirus e chi si è interessato per darmi una mano


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: BT3549HD - Non registra da ingresso composito

    quindi dovreste aver provato a registrare da sorgente RCA, quindi dovreste sapere che c'era da fare questo passo, questo mi fa pensare che le recensioni che fate non sono per niente attendibili.
    Ciao, sono Galerio, amministratore di 1e2. Spero che ti renda conto che la tua affermazione è alquanto offensiva. Chi ti ha aiutato in questa discussione sono due persone esperte e infatti entrambe ti hanno consigliato di cercare sul telecomando l'opzione per l'ingresso analogico, quindi, come vedi, una soluzione te l'avevano giÃ* data anche se forse non era stato ben chiaro il problema (e a te la soluzione) e quindi anzichè darti una sola precisa indicazione sono dovuti procedere a spanne con più opzioni.
    Credo che lo stesso avrei fatto anche io.
    Detto questo, nulla ti avrebbe potuto portare a pensare che le nostre recensioni non siano attendibili. Proprio Bovirus è l'autore della recensione per il BlueTimes e nessuno meglio di lui conosce tale apparecchio. E come hai visto, nonostante la sua disponibilitÃ* ad aiutarti, non ha individuato immediatamente il tuo problema perchè non era possibile farlo senza conoscere esattamente la tua situazione. Sicuramente ora se qualcun altro lamenterÃ* che non gli funziona l'ingresso analogico, la prima risposta che riceverÃ* sarÃ* quella di premere il tasto Source, lasciando per ultime altre alternative. Il supporto che diamo noi, come puoi ben vedere, è gratuito e fatto di persone appassionate. Non si può quindi pretendere di avere la soluzione immediata a ogni problema. Si deve procedere per tentativi.
    Ma ribadisco che la tua affermazione sia davvero inutilmente offensiva.
    La recensione non è un manuale, non è di certo il luogo dove scrivere tutte le procedure per fare determinate operazioni. Se una ditta non fornisce un manuale chiaro, non ne siamo noi responsabili. Forse avremmo potuto dirlo nella recensione, ma questo comunque non ti da diritto a pensare che quello che scriviamo non sia attendibile. E comunque criticare le frasi di un manuale esula dal compito di una recensione così come la intendiamo noi su 1e2.
    Sebbene quindi 1e2 venga indicato da vari negozi come luogo per ricevere assistenza per determinati prodotti, 1e2.it rimane comunque un luogo libero, gratuito e non legato a tali negozi.

    Spero quindi che ora ti sia tutto più chiaro. Se vorrai ancora usufruire di ciò che 1e2 ha da offrirti sei il benvenuto, ma ricorda sempre di ponderare meglio certe affermazioni.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di masterbeat
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Smile Re: BT3549HD - Non registra da ingresso composito

    Citazione Originariamente Scritto da daniele_c Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    finalmente ho risolto.... casualmente... ma ho risolto, vi racconto:
    mentre stavo preparando una pianificazione per registrare dei cartoni animati per mia figlia ho notai che nella lista dei canali oltre ai vari canali c'era anche la scritta VIDEO1 sul momento non ci ho badato più di tanto, non avevo tempo per controllare, ora che sono a casa con l'influenza mi sono messo a fare esperimenti.
    Così entrando nel menù TIMER REC ho selezionato il canale VIDEO1 e accendendo il video registratore ho visto la schermata blu del mio videoregistratore nella finestra di anteprima, inserendo una cassetta ho visto il suo contenuto, così ho creato una pianificazione di pochi minuti per registrare dal videoregistratore... e ha funzionato, ma, una volta finita la registrazione il BT3549HD rimaneva su VIDEO1 non mi consentiva di vedere i canali TV , anche spegnendolo e riaccendendolo dal pulsante frontale, togliendo la corrente invece si "resettava" e potevo cosi rivedere i canali TV .... che strano, ho pensato, così mi sono messo a ragionare sui tasti del telecomando perché non può rimanere da una parte o dall'altra senza possibilitÃ* di commutarlo visto che in automatico non lo fa, così ho provato a premere il tasto SOURCE e.... miracolo.... cambia da DTV a VIDEO1.
    A questo punto sono andato rileggere il manuale in Italiano inviatomi via e-mail da Daniele di KINGSHOP Italia (perché nella confezione c'era quello in Inglese, non Italiano come dichiarato) per vedere cosa diceva a riguardo del tasto SOURCE, le parole esatte riprese con il copia-incolla sono queste: Selezionare la sorgente del segnale da video, DTV e TV analogica.
    Se invece fosse stata scritta così: Selezionare la sorgente del segnale da, VIDEO, DTV e TV analogica, la comprensione sarebbe stata molto più immediata, non ricordo come è scritto sul manuale in Inglese (al momento non riesco a trovarlo, ma da quello che ricordo la traduzione in Italiano è presa pari pari senza nessun adattamento o miglioramento, quindi molto minimale).
    Ma qui siamo sul sito di 1e2.it, non avete fatto una recensione su questo prodotto? Ho riletto la recensione...

    Salve, questo è il mio primo intervento.
    Ho voluto togliere di proposito tutta la parte che non interessa ai fini di risolvimento del problema, anche se ritengo che Daniele abbia ragione nel fatto che a volte si danno delle descrizioni poco chiare che non aiutano fino in fondo chi ha il problema.
    D'altro canto capisco anche che è molto difficile scrivere sempre in modo chiaro per tutti, l'importante è metterci tutta la buona volontÃ* di farlo e questo posso dire che si riscontra sempre.

    Sono un felice possessore di BlueTimes BT3549Hd e a parte la qualitÃ* di cui non ci sono dubbi, mi sono dovuto fermare davanti allo stesso problema riscontrato da Daniele. Non ero ancora riuscito a capire cosa dovevo fare, oltre ad avere usato tutte le bestemmie possibili (si fa per dire).
    Non mi ritengo l'ultimo arrivato, ma ero giÃ* arrivato alla conclusione che non era così. Avevo lasciato perdere di cercare l'isola del tesoro, godendo solamente di tutte le altre possibilitÃ* che mi dava il "giocattolo".

    Io devo dire che, avendo lo stesso problema, dopo aver letto la soluzione trovata da Daniele, senza cha ancora io abbia provato, sono giÃ* sicuro di riuscire a fare quello che dopo diverse ricerche non ero riuscito a fare.
    La spiegazione di Daniele è stata molto chiara e mi ripropongo di provare appena arrivo a casa, ma non ho dubbi, in effetti io non avevo, come altri, interpretato per niente tutte le spiegazioni precedenti.
    Non si trattava di come collegare i cavi, ma cosa bisognava selezionare dai Menù e dove trovare la voce giusta.

    Grazie Daniele!
    Adesso è tuto chiaro, vi farò sapere.


    **SOLO L'UMANITA' IMPAZZITA UCCIDE IN NOME DELLA GIUSTIZIA **

    Ultima modifica di masterbeat; 12-April-2013 alle 02:31 PM

  10. #10
    Junior L'avatar di masterbeat
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD - Non registra da ingresso composito

    Appena arrivato a casa, ho controllato. Tutto funziona come doveva.

    L'errore stava proprio in questa frase:

    Era scritto:
    Selezionare la sorgente del segnale da video, DTV e TV analogica
    .
    Invece di:
    Selezionare la sorgente del segnale da, VIDEO, DTV e TV analogica

    E' impressionante come una sola virgola possa modificare il significato di una frase, sì perchè mentre nella prima riga non si capisce, nella seconda è chiaro che si intende spiegare che serve andare da menù, VIDEO, DTV e Tv analogica.

    Erano mesi che cercavo nella rete una spiegazione e non la trovavo, questo post ha chiarito tutto.

    Rigrazie Daniele per la chiarezza.


    **SOLO L'UMANITA' IMPAZZITA UCCIDE IN NOME DELLA GIUSTIZIA **

    Ultima modifica di masterbeat; 12-April-2013 alle 02:31 PM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •