BT3549HD - Opinioni - E' il media player recorder definitivo?

Questa è una discussione su BT3549HD - Opinioni - E' il media player recorder definitivo? all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1283 (famiglia prodotti BT-xxxxHD), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Ciao a tutti, è da tempo che sto valutando il mediaplayer definitivo. Fore siamo alla svolta http://www.kingshopitalia.com/mediap...lan-p-231.html fa tutto e, ...

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 124

BT3549HD - Opinioni - E' il media player recorder definitivo?

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di macmino
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    BT3549HD - Opinioni - E' il media player recorder definitivo?

    Ciao a tutti, è da tempo che sto valutando il mediaplayer definitivo. Fore siamo alla svolta

    http://www.kingshopitalia.com/mediap...lan-p-231.html

    fa tutto e, sulla carta, anche bene. Vorrei però qualche considerazione tecnica che magari mi è sfuggita. Onestamente fa tutto quello che serve ad un utente medio, ma con esigenze particolari:

    - timeshift & recording
    - HD 1080p & Network access
    - wifi & lan
    - etc etc

    qualcuno ha informazioni in merito? THX !
    Roberto

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: finalmente il mediaplayer-recorder definitivo? - BT3549HD

    Dovrebbe essere un clone del Nexus2TV di cui spero di pubblicarne una recensione per settembre (ne ho appena tradotto in italiano l'interfaccia video per o2media.it, quindi il lancio sarÃ* a breve).
    Sulla marca Vtek e il modello BT3549HD non si riesce a trovare nulla, o almeno io per ora non ho trovato niente, quindi non so dove prelevare gli eventuali aggiornamenti firmware (che trattandosi di un prodotto basato sul chipset Realtek 1283 sono abbastanza frequenti, ma dipende dal produttore finale se ha voglia o meno di pubblicarli).
    Poiché il modello senza tuner dvb-t (il Nexus500 della O2Media o il Kaiboer hdmax h1073c) è molto buono ma ha ancora molti bug nel firmware (leggi la mia recensione [link2]Recensione Nexus500,/2010/07/hardware/r...oni-prove.html[/link2] ) allora ti consiglio di aspettare.

    Se proprio non sai aspettare, beh, facci sapere le tue impressioni, altrimenti attendi la mia recensione a settembre.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di macmino
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: finalmente il mediaplayer-recorder definitivo? - BT3549HD

    Grazie per il feedback!

    in realtÃ* vorrei prendere il migliore sulla piazza (che attualmente sembrerebbe l'hmr-600h)..in realtÃ* vorrei aspettare l'uscita del Nexus2TV, ma non ho capito se registra....visto che l'hai provato, sapresti dirmi se permette il classico timeshift ?
    Thx !

    Roberto


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: finalmente il mediaplayer-recorder definitivo? - BT3549HD

    Non l'ho ancora provato, lo sto aspettando pure io. Comunque sì, registra e ha il timeshift come tutti i player basati su firmware per Realtek 1283.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di macmino
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: finalmente il mediaplayer-recorder definitivo? - BT3549HD

    mi permetto di aggiungere anche questo:

    http://www.mediaplayerworld.com/index.php?topic=122.0

    sembrerebbe avere tutto il necessario per competere con i big


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: finalmente il mediaplayer-recorder definitivo? - BT3549HD

    Peccato che sia solo per DVB-S ossia per la tv satellitare. L'interfaccia mi ricorda per certi versi quella dell'AzBox (che guarda caso è anch'esso più dedicato al mondo della tv satellitare che a quella del digitale terrestre, che siano cigini?).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di alexej
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: finalmente il mediaplayer-recorder definitivo? - BT3549HD

    Secondo voi è compatibile con TVsat ?


  8. #8
    Junior L'avatar di provawp
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: finalmente il mediaplayer-recorder definitivo? - BT3549HD

    Se parli del BT3549HD non è compatibile con la tv satellitare (non ha il tuner apposito!)


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di boccaa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    34
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: finalmente il mediaplayer-recorder definitivo? - BT3549HD

    ciao a tutti ragazzi. Mi presento, mi chiamo claudio e sono di parma. Da sempre buon appassionato di informatica hardware e software in genere. Ho diversi dischi multimediali, di rete e non , e proprio l'altro ieri mi e' arrivato il BT3549HD . E' unafavola. Gira benissimo...non si inceppa....ottimo in rete.... una bomba. Qualche piccolo problema in fase di formattazione del disco..ma poi tutto ok. Non male la possibilita' di scaricare files torrent direttamente..senza dover poi tenere acceso il pc con il quale si e' impartita l'istruzione. Ho al momento solo un problema che mi piacerebbe valutare insieme a chi, come me , lo ha gia' acquistato.

    Fra le varie funzioni avrete ovviamente visto che e' possibile vedere canali web. Guardando nei siti di varie azienda che lo commercializzano dicono chiaramente che e' possibile inserire anche canali a ns piacimento...ma come si fa...qualcuno e' riuscito?. Se fosse possibile sarebbe bello poter vedere in streaming qualche ganale di ustream o similari...

    Altro problema. Avrete visto che si possono vedere anche i files youtube. Io riesco a navigare nelle cartelle di youtube...vedo le icone dei vari file con l'immagine di anteprima. Se pero' clicco sulla stessa appare una finestra nera con unica scelta 'conferma'. Clicco fiducioso sulla stessa (che e' di colore giallo...) ma non succede nulla. Il file non si apre...e come se non venisse impartito l'ok. Voi siete riusciti?
    Grazie a tutti per l'attenzione ed...alla prossima..

    claudio parma


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: finalmente il mediaplayer-recorder definitivo? - BT3549HD

    Se guardi le fotografie che ho pubblicato nella recensione ([link2]Leggi la Recensione,/2010/07/hardware/r...oni-prove.html[/link2]), noterai che i menu del Nexus500 e di questo BT3549HD sono simili (per non dire uguali). Il che significa che la base del firmware viene sviluppata da un unico centro e poi utilizzata su vari modelli venduti e rimarchiati da diverse compagnie. Come dicevo nella recensione la parte del firmware relativa ai servizi web non è ancora del tutto sistemata, ci sono ancora molti problemi e lacune che ovviamente col tempo correggeranno: anche io infatti non sono riuscito a vedere video da youtube ne a fare delle ricerche ne a inserire feed rss personalizzati. Ti consiglio dunque di tenere d'occhio gli aggiornamenti firmware.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •