BT3549HD - Pennetta USB WiFi non funzionante

Questa è una discussione su BT3549HD - Pennetta USB WiFi non funzionante all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1283 (famiglia prodotti BT-xxxxHD), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Buon giorno a tutti.Da qualche giorno mi è arrivato il BT 3549 HD da Kingshop. Ma mancava nella confezione qualche ...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

BT3549HD - Pennetta USB WiFi non funzionante

  1. #1
    Junior L'avatar di sperobe
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Unhappy BT3549HD - Pennetta USB WiFi non funzionante

    Buon giorno a tutti.Da qualche giorno mi è arrivato il BT 3549 HD da Kingshop. Ma mancava nella confezione qualche accessorio (cavo HDMI manuale italiano) il manuale mi è stato mandato via mail il cavo HDMI mi hanno proposto un rimborso quindi tutto OK. Ma il proboblema grosso è che non funziona la pennetta wifi,il BT 3549 non la vede ho provato altre 2 pennette di altre marche ma niente da fare, mentre la Lan va bene.La pennetta in questione è LB-LINK mod. BL-LW05-ARS 150 Mbps (sul volantino internet era 300Mbps ma non sarÃ* quello il problema).A questo punto non avendo una rete cablata non riesco a collegarmi in rete.Ci puo essere qulche soluzione non so magari aggiornado il software.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: BT3549HD - Pennetta USB WiFi non funzionante

    Hai letto il thread in evidenza

    Bluetimes - Prodotti con chipset RTD1283 - Firmware / Manuali / Informazioni

    La pennettÃ* ti è stata mandata da Kingshop insieme al mediabox o è stata comperata a parte?
    Se è stata comperata come scritto nel thread in evdienza ci vuole una chiavetta Wifi con chipset RTL8191SU (non va bene una qualsiasi penna USB Wifi).


  3. #3
    Junior L'avatar di sperobe
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD - Pennetta USB WiFi non funzionante

    La pennetta mi è stata mandata da Kingshop, ma non era inserita nella scatoletta degli accessori ma dentro la confezione


  4. #4

  5. #5
    Junior L'avatar di sperobe
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD - Pennetta USB WiFi non funzionante

    Intanto grazie per le risposte:la prima operazione ho inserito la chiavetta nel mediabox(e qui nussun sengno di led lampeggiante) poi nel menu del mediabox sotto configurazione wireles mi dice DHCP non pronto se proseguo mi dice inpossibile trovare SSID


  6. #6

  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di jackson ud
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Latisana
    Messaggi
    39
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD - Pennetta USB WiFi non funzionante

    Ciao anch'io da qualche giorno ho il BT3549HD acquistato da Kingshop ed anche a me è arrivata la tua stessa antenna,avendo la connessione via LAN l'ho provata momentaneamente ma vedendo che non la riconosceva non ci ho perso altro tempo,ho collegato il cavo ed in un attimo ero in rete.Oggi incuriosito dal tuo messaggio ho provato ad inserirla nel mio notebook e tramite Windows Update ho installato i Driver.
    Una volta terminato l'installazione il sistema la riconosce come: Realtek RTL8188CU Wireless LAN 802.11n USB2.0 Network Adapter,quindi mi sono connesso ad internet tramite questa antennina ed ha tutto funzionato,quindi l'antenna funziona ora il punto è che le specifiche che cita Bovirus "chipset RTL8191SU" non battono con quelle che identifica Windows e quindi la chiavetta non è idonea (almeno secondo me)

    Ultima modifica di bovirus; 31-January-2013 alle 08:43 AM

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD - Pennetta USB WiFi non funzionante

    Il chip dovrebbe essre RTL8191SU (ho digitato errato il modello - ora corretto nel post).

    @jackson ud
    Puoi per favore fare una verifica?
    Se la colleghi al tuo mediabox, la penna USB WiFi viene riconosciuta e ti permette di usarla per connettere il mediabox in WiFi?


  9. #9
    Junior L'avatar di sperobe
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD - Pennetta USB WiFi non funzionante

    Buon giorno a tutti. anche io ho collegato la pennetta al computer, ed è partita subito non ho avuto bisogno di installare i driver(forse Winow 8 li ha gia).A questo punto mi potreste consigliare quale pennetta dovrei acquistare, visto che kingshop non sembra abbia intenzione di risolvere il problema.Perche ho gia inviato 2-3 mail sul problema non mi è stata data nessuna risposta.


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di jackson ud
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Latisana
    Messaggi
    39
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD - Pennetta USB WiFi non funzionante

    Volentieri,questa sera quando rincaso dal lavoro provo anche se come dicevo avevo giÃ* provato frettolasamente e mi è parso di capire che la
    chiavetta non veniva riconosciuta.A dopo dunque

    Ultima modifica di bovirus; 31-January-2013 alle 07:58 PM

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •