BT3549HD: rendering di registrazioni

Questa è una discussione su BT3549HD: rendering di registrazioni all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1283 (famiglia prodotti BT-xxxxHD), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Non mi pare di averlo letto in nessuno di questi utilissimi 3d: Da player è possibile fare il playing dei ...

Risultati da 1 a 10 di 10

BT3549HD: rendering di registrazioni

  1. #1
    Junior L'avatar di ebr9999
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    BT3549HD: rendering di registrazioni

    Non mi pare di averlo letto in nessuno di questi utilissimi 3d:
    Da player è possibile fare il playing dei programmi sia durante la registrazione (prestazione utile) che dopo (ovvio ).
    Mi chiedo (anzi vi chiedo) se è possibile anche attraverso un player collegato in rete.
    Vedo i seguenti problemi:
    Usando un condivisione è necessario che eventuali file multipli (limite di 2GB) abbiano l'estensioen .ts e siano facilmente individuali.
    Poi non dare per scontato che quello che riesce a fare il player su un file aperto sia anche possibile attraverso una condivisione.

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di ebr9999; 19-October-2013 alle 07:52 AM

  2. #2
    Junior L'avatar di spyro70
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD: rendering di registrazioni

    Non ho ben capito la tua domanda...chiedi se sia possibile vedere in streaming una registrazione su computer? Se è questo che chiedi, si è possibile...

    Ultima modifica di bovirus; 19-October-2013 alle 09:55 AM

  3. #3
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD: rendering di registrazioni

    Un secondo player della stessa famiglia Realtek puo' accedere ai contenuti del disco del primo player e riprodurli mediante SMB (la voce Network del player). Nel specifico dei file registrati, la visione della registrazione in corso ha dei limiti: in particolare, un RTD1283 rende disponbile all'altro player solo cio' che si è registrato fino al momento dell'accesso al file in questione. Se non ricordo male, mentre gli RTD1283 creano piu' file che poi ricompongono in un unico file a termine registrazione, gli RDT1185 lavorano direttamente su un unico file.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  4. #4
    Junior L'avatar di ebr9999
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD: rendering di registrazioni

    Citazione Originariamente Scritto da spyro70 Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito la tua domanda...chiedi se sia possibile vedere in streaming una registrazione su computer? Se è questo che chiedi, si è possibile...
    No, su un altro media player (che vede solo i file video) nelle due condizioni: 1) registrazione in corso e 2) registrazione finita


  5. #5
    Junior L'avatar di ebr9999
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD: rendering di registrazioni

    Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    Un secondo player della stessa famiglia Realtek puo' accedere ai contenuti del disco del primo player e riprodurli mediante SMB (la voce Network del player). Nel specifico dei file registrati, la visione della registrazione in corso ha dei limiti: in particolare, un RTD1283 rende disponbile all'altro player solo cio' che si è registrato fino al momento dell'accesso al file in questione. Se non ricordo male, mentre gli RTD1283 creano piu' file che poi ricompongono in un unico file a termine registrazione, gli RDT1185 lavorano direttamente su un unico file.
    Lo sharing tra dispositivi della stessa famiglia è un caso molto particolare, quindi mi augurei che quanto reso disponibile tramite SMB sia disponibile su qualsiasi altro dispositivo compatibile.
    La necessitÃ* di di usare più files in registrazione solitamente dipende dal filesystem supportato. Alcuni altri PVR lo fanno crendo files senza estensione, che non sono visibili tramite un altro media player. A ben vedere gli RDT1183 supportando oltre al FAT l'NTFS potrebbero non farlo. Il dubbio esiste ...
    Certo che, superato questo problema, un TimeShift in rete su una registrazione in corso potrebbe essere un po' limitata, ma possibile (cioè a spezzoni, quando giungo al termine di quanto mi è stato reso disponibile devo riaccedere al file).

    Ultima modifica di ebr9999; 19-October-2013 alle 08:19 AM

  6. #6
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD: rendering di registrazioni

    Ciao, come pure ti diceva @spyro70, puoi connetterti anche da PC senza problemi. Il protocollo utlizzabile è quello e i dispositivi in grado di utlizzalo dovrebbero accedere senza problemi... il riferimento alla stessa famiglia non è esattamente un caso particolare ma vi ho fatto riferimento per rispondere con maggior dettaglio alla tua richiesta, visto che parli specificatamente di player.
    Parli di RTD1183?? Non lo conosco

    Come correttamente dici ci sono alcuni PVR, in primis i televisori con regstrazione su USB, che utilizzano formati proprietari non visibili altrove. Non è questo il caso.
    Come ti dicevo, da un altro dispositivo compatibile è possibile vedere la registrazione in corso sul primo player, ma solo per la parte registrata fino al momento dell'accesso al file giusto.
    Ti dirò di piu' è possibile in genere accedere in lettura al file dallo stesso player mentre si registra.
    Attenzione che il timeshift è un concetto un po' diverso, gestito con modalitÃ* diverse dal player e il cui risultato di registrazione non è invece accessibile tramite protocolli di rete.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  7. #7
    Junior L'avatar di ebr9999
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD: rendering di registrazioni

    scusa 1183 => 1283 (che poi è il soggetto del 3d - in genere cerco di stare nel tema).
    Da media player è diverso che da PC: file con estensione non riconosciuta come video non sono visualizzati. Quindi in caso di più files l'estensione è importante.
    Si, capisco che il Time shift è addirittura fatto su una partizione dedicata con regole e formati proprietari. Mi pareva che è possibile sul BT359HD fare playing/avanzamento veloce, etc, sino al punto corrente di una registrazione in corso (o ho capito male?)

    PS: noto nella tua firma che hai un BT359HN. Sbaglio o non è ordinabile in Italia?


  8. #8
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD: rendering di registrazioni

    no problem 1183, mi era venuto il dubbio perche' Realtek usa una nomenclatura con regole particolare, per esempio RTD1185 è successiovo a RTD1283.
    I file generati sono con estensione, ricordo di aver avuto acceso sia da PC sia da player stesso sia da altro player connesso in rete.
    Diverso è pero' il timeshift: hai accesso solo durante e per giunta dallo stesso player. Una volta interrrotto il timeshift (funzione diversa dalla registrazione di un programma TV in senso stretto) non puoi piu' riaccedervi.

    Il BT3549HN l'ho comprato diverso tempo fa direttamente dalla China, con altro marchio: è un clone pari pari. In Italia non si è diffuso molto come moldello. Ti dico pero' che un altro clone è l'HMR-4000.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  9. #9
    Junior L'avatar di ebr9999
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD: rendering di registrazioni

    Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    I file generati sono con estensione, ricordo di aver avuto acceso sia da PC sia da player stesso sia da altro player connesso in rete.
    Ho ancora bisogno di un chiarimento: come si comporta il browser delle registrazioni interno dell'bt3549hd in caso venga selezionata una registrazione in corso (sempre che sia possibile farlo)? Permette di emulare al 100% il Timeshift? O l'unico sistema è da video browser fare il playing di quanto registrato sino a quel momento?


  10. #10
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD: rendering di registrazioni

    Sul BT3549HD non posso darti nessuna garanzia. Con i miei player la modalitÃ* è l'ultima che descrivi... devi uscire dal DTV , andare nel File Manager (detto anche Browser appunto), accedere ad HDD e di li' selezionare il .ts in questione. Le funzioni di riproduzione su quel file sono del tutto analoghe a quelle di riproduzione di un qualsiasi altro file. La registazione intanto continua... per bloccarla o altro devi rientrare nella modalitÃ* DTV e gestirla da li'

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •