Nexus HMR-3000 (= Bluetimes BT3549HD) - Nuovo prodotto

Questa è una discussione su Nexus HMR-3000 (= Bluetimes BT3549HD) - Nuovo prodotto all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1283 (famiglia prodotti BT-xxxxHD), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; che intendi verificare la versione del firmware? Quella sopra mensionata non va bene? Per l'alimentatore: potrebbe essere quello non ufficiale, ...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Nexus HMR-3000 (= Bluetimes BT3549HD) - Nuovo prodotto

  1. #21
    Utente Giovane L'avatar di Duo
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus HMR-3000 (= Bluetimes BT3549HD) - Nuovo prodotto

    che intendi verificare la versione del firmware? Quella sopra mensionata non va bene?
    Per l'alimentatore: potrebbe essere quello non ufficiale, preso da altra parte?


  2. #22
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus HMR-3000 (= Bluetimes BT3549HD) - Nuovo prodotto

    Hai ragione. Il firmware del 25.08.2012 è l'ultimo ufficiale per il BT3549HD (e HMR3000).

    Sarebbe però il caso visto il titolo (HMR3000) di aprire un nuovo thread (il tuo è un BT3549HD - non un HMR3000 - mi ero dimenticato...).

    L'alimentatroe da 2A è sufficiente a patto di usare HD che nonr cihiedono troppa corrente (ECoGreen max 2TB).


  3. #23
    Utente Giovane L'avatar di Duo
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus HMR-3000 (= Bluetimes BT3549HD) - Nuovo prodotto

    Dopo qualche giorno posso dirvi che il media fa il suo lavoro (registrare e leggere!). Non lo uso con internet, per cui sull'utilizzo "basilare" nulla da dire.

    Pregi:
    - veloce accensione
    - software veloce ed intuitivo (vs altri media)
    - extrazione veloce HD
    - controllo totale da PC (cosa che non accadeva con Tvix duo slim con HD caviar green)
    - semplice impostazione timer (impostando l'ora manualmente)
    Difetti:
    - Estetica (ma è personale) e mancanza display alfa/numerico
    - ventola un pò rumorosa
    - no funzioni editing
    - memorizzazione nome file di registrazione da digitale con la sola data (no nome programma o canale, va poi rinominato)
    - porte usb posteriori (sarebbero meglio laterali o frontali per l'accessibilitÃ*)
    - durante le registrazioni con timetr se si spinge un pulsante qualsiasi alla fine di queste non ritorna in standby

    ciao!


  4. #24

  5. #25
    Utente Giovane L'avatar di Duo
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus HMR-3000 (= Bluetimes BT3549HD) - Nuovo prodotto

    Due domande:

    1. ma il Tvix duo slim non è sempre con processore Realtek? Aveva però queste funzioni...
    2. il venditore (molto serio) mi ha spedito un nuovo alimentatore al posto di quello da 2A. Le caratteristiche sono le seguenti:
    Model RS-300/120 S32S
    INPUT: 100-240V-50/60Hz 1.2A Max
    OUTPUT: 12V - 3A

    questo va bene come l'originale o ha qualche controindicazione? Lo hanno preso da altro mediaplayer (altra marca)

    grazie
    ciao


  6. #26
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus HMR-3000 (= Bluetimes BT3549HD) - Nuovo prodotto

    Il venditore (KingshopItalia?) ti ha inviato un alimentatore con una maggior corrente di uscita e quindi in grado di reggere meglio eventuali richieste di corrente.
    Va benissimo. Una limenattore da 3A è meglio di uno da 2A.
    Fai le prove e verifica se il problema si è risolto.
    Segnalalo qui nel forum e al venditore.


  7. #27
    Utente Giovane L'avatar di Duo
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus HMR-3000 (= Bluetimes BT3549HD) - Nuovo prodotto

    Ora sembra tutto ok, non scalda più come una stufetta. SI, è KS, che mi sembra molto seria e celere vs i clienti.

    Ma a proposito del BT3549:
    - si possono impostare dei marker (o capitoli) vedendo un video? In genere con dvdrecorder e altri mediaplayersi riesce...
    - se permo più volte il tasto rec per programmare istantaneamente la registrazione, poi è vero che smette, ma anche in questo caso poi rimane acceso (non standby)!

    Grazie
    ciao


  8. #28
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus HMR-3000 (= Bluetimes BT3549HD) - Nuovo prodotto

    Per i marker non ti so ddire.

    La maggior parte dei media recorder basati su chipset Realtel RTDxxxx se programmi la registrazione e poi durante al registrazione usi il telecomando NON si spengono alla fine.


  9. #29
    Junior L'avatar di wildlucifero
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nexus HMR-3000 (= Bluetimes BT3549HD) - Nuovo prodotto

    Salve,
    vorrei dire anch'io la mia impressione.
    Ho acquistato questo player direttamente in Spagna. E' il mio primo player e l'ho acquistato perche':
    - visualizzo praticamente tutti i film che ho registrato
    - lo uso per archiviare tutte le mie foto e quindi a casa riesco a farle vedere stando comodamente sul divano
    - lo uso come storage per il 1.o punto 1.o
    - posso registrare un programma mentre ne vedo un'altro
    - visualizza in formato HD; anche il tuner è HD
    - presenta uscite RCA oltre che una HDMI e quindi per me è molto comodo quando lo usavo con la TV CRT

    Ho avuto da subito problemi irreparabili con il tuner ma gli spagnoli si sono dimostrati estremamente seri con la garanzia mandando un corriere a ritirarlo per la spedizione (in Spagna) e per la riparazione.
    Ora è a posto e funziona, però...
    - il menù è di una grafica scadente
    - qualche file in formato MP3 non lo legge
    - uso il Samba integrato per il trasferimento dei files da PC ma via WLAN è lento; via LAN (cavo) invece è ridicolo
    - quindi per copiarci qualsiasi cosa devo collegarlo via USB al PC e questo per me è abbastanza scomodo
    - la qualitÃ* video in RCA con il video composito è scadente e visualizza i colori morti (le regolazioni non servono a migliorare un granchè); in HDMI vedo tutto OK
    - alcuni canali fÃ* fatica a decodificarli, quando invece gli altri decoder presenti sullo stesso cavo (stacco e riattacco per provare) non hanno alcun problema
    - come giÃ* detto da tutti quelli che hanno acquistato questo player o altri player con lo stesso chipset, il 90% delle applicazioni presenti che funzionano tramite l'accesso ad internet NON funzionano (una su tutte youtube)

    Per me, l'ultimo punto non è un problema; ma lo è ed è anche piuttosto fastidioso la lentezza del trasferimento dei file via rete (LAN o WLAN). Ho recentemente acquistato un tv con WiFi integrato e queta TV con la WLAN vÃ* decisamente più veloce di questo player collegato tramite LAN (cavo).
    Tutto qua
    Ciao-ciao


  10. #30
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nexus HMR-3000 (= Bluetimes BT3549HD) - Nuovo prodotto

    Alcune delle cose dette ssono giÃ* state discusse precedentemente e valgono per buona parte dei mediabox su base hardware Realtek ma non solo.

    - Il menu NON ha una grafica scadente. L'aspetto grafico può piacere o no (gusto personale) ma la grafica come qualitÃ* non è scadente.
    - Che caratteristiche specifiche aveva il file MP3 non riprodotto?
    - La velocitÃ* in WLAN cone in LAN si attesta tra i 2 e i 6MB/Sec. Non ha l'ahradre nè le caratteristiche di un NAS.
    - I video registrati da RCA o visualizzati? La qualitÃ* in composito è quella PAL (720x576).
    - LA ricezione dei canali TV dipende dal tipo di collegamento antenna e dal livello/qualitÃ* del segnale TV. Collega il tuner con un cavo senza IN/OUT tramite uno sdoppiatore (possibilmente attivo). Più apparecchi collegati in cascata si danno fastidio a vicenda. Fai misurare il livello di segnale all'uscita della presa TV e in ingresso al mediabox. Devono essere almeno 70db con qualitÃ* almeno 80%. Questo vale per qualsiais emdiabox di qualsiasi marca (e non solo per i mediabox)

    Il paragone Wifi andrebbe fatto con prodotti similari e non diversi in quanto hanno hardware (CPU/circuiti) e costo diversi.
    La velocitÃ* in LAN/Wifi dei mediabox è più o meno simile tra i vari marchi/modelli.


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •