[RISOLTO] BT3549HD - Problema riconoscimento HDD interno e Usb

Questa è una discussione su [RISOLTO] BT3549HD - Problema riconoscimento HDD interno e Usb all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1283 (famiglia prodotti BT-xxxxHD), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Salve a tutti, sono nuovo e vi contatto dietro consiglio del distributore italiano di questo lettore. Ho questo apparecchio da ...

Risultati da 1 a 5 di 5

[RISOLTO] BT3549HD - Problema riconoscimento HDD interno e Usb

  1. #1
    Junior L'avatar di Futsalbs
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    [RISOLTO] BT3549HD - Problema riconoscimento HDD interno e Usb

    Salve a tutti, sono nuovo e vi contatto dietro consiglio del distributore italiano di questo lettore. Ho questo apparecchio da circa un anno e mezzo e da qualche tempo non funziona a dovere.
    Premetto che non ho il firmware aggiornato all'ultima versione (che mi risulta essere quella del 25/08/11) in quanto non m'aveva mai dato problemi e volevo evitare il rischio di fare errori e renderlo inservibile.
    I problemi sono:
    - non legge gli HDD esterni... non l'ha mai fatto e in veritÃ* non ne ho mai avuto la necessitÃ*;
    - un paio di mesi fa ha iniziato a non leggere l'HDD interno ma la semplice estrazione (a freddo) e il reinserimento risolveva il problema... da qualche giorno invece non lo legge più e non vede nemmeno le usb; all'accensione non parte la ventola e non sento il classico rumore dell'HDD. Spostandomi nelle sorgenti ovviamente l'Hdd e le usb non ci sono.
    Ho provato ad aggiornare il firmware ma, seguendo la procedura, all'atto della riaccensione col tasto power premuto non passa oltre la prima schermata (che più o meno recita... "aggiornamento da usb) rimango col power premuto anche per 5 minuti ma non accade nulla... nella mia ignoranza presumo che se non legge le usb normalmente non le legge nemmeno in recovery...
    A quel punto mi sono fermato in attea di consigli... e prima di effettuare il reso.
    È mai successo a qualcuno? Possibili cause/soluzioni?
    Ringrazio fin d'ora chiunque mi possa aiutare...

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: [RISOLTO] BT3549HD - Problema riconoscimento HDD interno e Usb

    E' "probabilmnet" una unitÃ* guasta.
    L'hd è stato acquistato insieme al BT3549? E' un HD ECoGreen? Marca e modello dell'hd?

    - Prova a fare una prova. Scollega l'hd e rmuovi il cassetto.
    - Accendi l'unitÃ*, copia un file (film) sulal penna USB (non U3 formattata in FAT32)e vedi se te lo legge.
    - Se non ti rileva la penan USB va mandato ina ssistenza.
    - Se ti rileva la penna USB è "probabile" che il problema sia l'assorbimento esagerato dell'hd.
    - Copia sulla penna USB il firmware e aggiorna il firmware.


  3. #3
    Junior L'avatar di Futsalbs
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: [RISOLTO] BT3549HD - Problema riconoscimento HDD interno e Usb

    Ciao,
    ho dimenticato di specificare il particolare che l'HDD non l'ho acquistato ma l'avevo giÃ*. Sinceramente all'epoca ignoravo fosse opportuno impiegare HD EcoGreen (l'ho scoperto leggendo questo forum!). L'Hd è un "volgarissomo" Samsung modello HD500LJ (500 GB/7200 rpm) quindi se non ho capito male poco adatto per quanto attiene ai consumi.
    La prova che mi consigliavi sinceramente non l'ho fatta. L'unitÃ* da quando non legge l'HD non rileva nemmeno le usb (almeno con l'HD inserito che comunque non dÃ* segno di funzionare) e conseguentemente non posso nemmeno aggiornare il firmware. L'HD letto da pc non ha problemi.
    Stasera provo a togliere il disco e vedere se legge le usb... se non funziona nemmeno la prova da te consigliata domani lo mando in assistenza.
    Ti ringrazio per il consiglio e aggiornerò il risultato (prova ed eventuale assistenza).


  4. #4
    Junior L'avatar di Futsalbs
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: [RISOLTO] BT3549HD - Problema riconoscimento HDD interno e Usb

    Aggiornamento: a metÃ* dicembre ho mandato in assistenza l'unitÃ* in quanto guasta. È tornata circa 10 gg fa e adesso funziona. Se non ho capito male era un malfunzionamento della scheda madre.
    Grazie a tutti.


  5. #5

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •