Telecomando Universale

Questa è una discussione su Telecomando Universale all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1283 (famiglia prodotti BT-xxxxHD), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Ciao a tutti. Ho acquistato un telecomando universale, meliconi fully8, per eliminare un pò dei telecomandi che ho in casa ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Telecomando Universale

  1. #1
    Junior L'avatar di vix69
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Telecomando Universale

    Ciao a tutti.

    Ho acquistato un telecomando universale, meliconi fully8, per eliminare un pò dei telecomandi che ho in casa e usarne uno per tutti gli apparecchi.

    Volevo sapere se potevo programmare anche l'hdd multimediale. Che marca devo guardare? Con che codici posso provare?

    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2

  3. #3
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telecomando Universale

    Ogni player ha un suo specifico set di comandi, che puo' cambiare anche in relazione allo specifico firmware installato.
    Puoi guardare la documentazione allegata al telecomando, ma è estrememente difficile che tu possa trovare delle indicazioni specifiche per player. In ogni caso anche trovando il codice giusto molto spesso l'associazione viene fatta correttamente per i tasti principali e alcuni tasti specifici del player non trovano corrispondenza sui telecomandi univarsali.
    Ti suggerisco di non perdere tempo a cercare i codici ma di programmarli tutti con l'autoapprendimento, personalizzandoti i tasti che sono di tuo maggior interesse.

    In generale, comunque i telecomandi universali consentono di trovare il codice (e trovare il codice per una prima associazione di massa puo' in effetti essere utilie anche per conservarlo per utilizzi futuri nel caso i telecomando dovesse dimenticarli, per esempio a causa del cambio batterie), provandoli ad uno ad uno automaticamente. In genere il manuale suggerisce di puntare il telecomando verso il dispositivo è osservare quando si spegne.
    Tuttavia, tenendo presente che talvolta i dispositivi - in particolare networked - reagiscono con una certa inerzia allo spegnimento secondo me è meglio osservare quando si accendono.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  4. #4
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telecomando Universale

    Comunque vedo che sul web è presente una sezione di guida RICERCA RAPIDA - Meliconi

    Facendo una ricerca su "BT3549" in "Tutte le marche" trova come risultato: "Il telecomando FULLY 8 RC non è compatibile con il modello originale prescelto. -VTEK apparato MEDIA
    BT-3549-HD - ATTENZIONE codici non disponibili".

    Ti suggerisco di ripetere la ricerca con altre parole chiave e in caso negativo di provare la programmazione diretta (attenzione perchè c'è sicuramente un limite al numero di tasti che puoi memorizzare).

    Ciao

    Ultima modifica di MediaTerraneo; 20-February-2012 alle 10:54 AM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •