Vtek BlueTimes BT3548 BT3549HD BT3550HD - Ripristinare una unitÃ* bloccata

Questa è una discussione su Vtek BlueTimes BT3548 BT3549HD BT3550HD - Ripristinare una unitÃ* bloccata all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1283 (famiglia prodotti BT-xxxxHD), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Prima di mettere mano a cacciavite e console seriale sarebbe il caso di provare ad aggiornare il firmware in modo ...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Vtek BlueTimes BT3548 BT3549HD BT3550HD - Ripristinare una unitÃ* bloccata

  1. #21

  2. #22
    Junior L'avatar di Lucky68
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Vtek BlueTimes BT3548 BT3549HD BT3550HD - Ripristinare una unitÃ* bloccata

    Si, ho fatto tutte le prove del caso e seguito alla lettera le isrtuzioni. Ho provato con diverse penne USB per scongiurare la possibilitÃ* che fosse un problema di compatibiliÃ*, ma niente.......
    Ecco cosa succede quando ricollego l'alimentazione all'unitÃ*, tenendo premuto il tasto di accensione sul frontale e la penna USB inserita (ho provato entrambi gli slot): subito appare una schermata con scritto "Full HD 1080 media recoder.......", poi un'altra schermata tipo desktop, dove appaiono le icone "browse, file copy, network, ecc.", che era la schermata dove poi con il telecomando si sceglieva l'operazione voluta. Ora non è più possibile, l'unitÃ* rimane piantata in questo stato. Nell'angolo alto sx c'è anche la scritta "DTV" in verde (che dopo qualche secondo scompare), uguale a quando l'unitÃ* funzionava e comunicava con una freccia la modalitÃ* play, il quadrato lo stop, ecc.
    Confermo che non è un problema di telecomando, perchè possiedo un'altra unitÃ* simile (solo player), che è dotato dello stesso telecomando, e che riceve i comandi da entrambi.......

    E' come se si fosse caricato un firmware in maniera parziale (e che quindi durante il boot, non risesca a superare un certo stadio del caricamento del software), o che sia stato caricato un firmware pensato per un'altro chip non totalmente compatibile con la mia unitÃ*.
    La cosa che mi fa innervosire è che l'unitÃ* sia accende, l'HD gira, il segnale arriva alla TV, e poi si ferma tutto. Se non si accendesse o fosse bruciata, ci avrei giÃ* messo una pietra sopra, ma così è come lasciar morire un paziente nel reparto "rianimazione"..........


  3. #23
    Junior L'avatar di Lucky68
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Vtek BlueTimes BT3548 BT3549HD BT3550HD - Ripristinare una unitÃ* bloccata

    ior, il modulo USB-TTL, non ha un interruttore 5V/3,3V, è dotata di 5 PIN marcati GND, RX, TX, 5V, 3,3V, quando la collego, un led sul modulo stesso sia accende e lampeggia, confermandomi che è alimentata, ma non so come e se posso scegliere tra 5V e 3,3V.......Tanto per intenderci, è uguale a questa.

    Qualsiasi suggerimento è apprezzato.


  4. #24
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Vtek BlueTimes BT3548 BT3549HD BT3550HD - Ripristinare una unitÃ* bloccata

    @Lucky68
    Non hai mai risposto alla domanda.
    Hai provato a seguire le indicazioni e caricare il firmware in modalitÃ* recovery? Non serve il teecomando.
    Devi premere il tasto sull'unitÃ* (non sul teelcomando).
    Se il boot è integro (e dalle teu indicazioni sembra di sì) bast ricaricare il firmware.

    Se non si vuole bruciare l'interfaccia o la board NON vanno usate nè il PIN 3.3V nè quello 5V.
    Vanno collegate solo TX/RX/GND.

    L'interfaccia TTL è solo a 3.3V (non esiste uno standard TTL a 5V).
    .


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •