Inserire un secondo Hard Disk nel notebook HP Pavilion dv7-4300el, quale cavetto?

Questa è una discussione su Inserire un secondo Hard Disk nel notebook HP Pavilion dv7-4300el, quale cavetto? all'interno del forum Computer e Componenti Hardware e Periferiche, nella categoria Hardware - Software - Computer; Problema: possiedo un Notebbok HP Pavilion dv7-4300el, e desidero inserivi un secondo HDD. Occorre un cavetto che dalla scheda madre ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Inserire un secondo Hard Disk nel notebook HP Pavilion dv7-4300el, quale cavetto?

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di Carloprimo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    42
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Inserire un secondo Hard Disk nel notebook HP Pavilion dv7-4300el, quale cavetto?

    Problema: possiedo un Notebbok HP Pavilion dv7-4300el, e desidero inserivi un secondo HDD.
    Occorre un cavetto che dalla scheda madre si colleghi al hard disk (Sata)
    Ho provato il kit345 indicatomi da HP ma il cavetto non è adatto.
    Qualcuno ha il medesimo Problema?



    Grazie carloprimo

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Inserire un secondo Hard Disk nel notebook HP Pavilion dv7-4300el, quale cavetto?

    Ho guardato le foto del cavetto HP Kit345 e come mai non è adatto? Qual è il problema esattamente?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di Carloprimo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    42
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Re: Inserire un secondo Hard Disk nel notebook HP Pavilion dv7-4300el, quale cavetto?

    Il Kit345 è per la serie Dv7 6000 che ha la scheda madre simile al dv7 4000. Nella scheda del Dv7 6000 vi sono, uno accanto all'altro uguali tra loro, due innesti* femmina ( *non so come chiamarli) per i cavi di collegamento ai 2 Hard Disk (Sata).
    Invece per la serie Dv7-4000 vi è solo un innesto*, posizionato nello stesso punto del 6000, a cui è collegato l'hard Disk primario, il presunto innesto del 2° Hard Disk risiede accanto al cavetto dell'unitÃ* ottica (si nota nella foto) e, che siano dannati, il formato dell'innesto è diverso da quello del disk primario, pertanto il cavo Kit345 è inutile.
    Inoltre facendo la ricerca presso l'assisenza tecnica Hp non esiste lo " spaccato" con l'eleco dei codici per i ricambi del Hp Dv7-4300el, qualsiasi ricerca viene indirizzata al sito in america (lingua inglese) detti ricambi (se li trovi) sono acquistabili solo da siti di produttori o commercianti esterni.
    Il prodotto è stato acquistato in Italia, sono Italiano, le informazioni tecniche di base e di tipo avanzato sono solo in lingua inglese, io non le giustifico.
    Ci sarebbe tanto da discutere, ma sono troppo arrabbiato preferisco non farlo.
    PS. come si chiama quello che io definisco "l'innesto femmina sulla s/madre" ?

    Galerio grazie per l'attenzione
    Carloprimo

    Ultima modifica di Carloprimo; 14-August-2011 alle 11:57 AM

  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di Carloprimo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    42
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Re: Inserire un secondo Hard Disk nel notebook HP Pavilion dv7-4300el, quale cavetto?

    Heureka... "ho trovato".
    Ho risolto il problema, ho inserito un secondo Hard Disk nel notebook HP Pavilion dv7-4300el, ora ho 1,5 Tb di memoria su due hard disk.
    Cosiderando che il Pc fisso ne ha 1,3 Tb di memoria, ora ho un piccolo mostro di notebook!

    Il cavo ed il suo caddy l'ho trovato in un sito e-commerce della california Link : 2nd HDD Caddy & Cable for HP dv7-4000, dv7-5000, dv7t SE, dv7tQE [HP-dv7-4000] - $38.55 : NewmodeUS, Hard Drive Caddys for Notebooks , costo totale 48 €uro.

    La mia Masterkard è felice e sorride quando azzecchiamo l'acquisto! Ma che fatica...

    Festosi saluti
    Carloprimo



  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di Carloprimo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    42
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Inserire un 2° Hard Disk nel notebook HP Pavilion dv7-4300el, esiti e costi.

    Vorrei fare alcune considerazioni a voce alta, e condividerle:
    durante la ricerca del cavetto e del suo caddy per il notebook Hp Dv7-4300el, ho avuto l'occasione di visitare molti siti E-commerce indicati da Hp Italia come venditori di ricambi autorizzati.
    Ebbene ho riscontrato che, sia i siti Italiani sia i siti europei, tutti aventi valuta in euro, hanno prezzi superiori del 35% dei siti Nord Americani.
    Non cito i nomi dei siti Europei o Italiani per non avere grane.
    Avendo acquistato da un sito Italiano il primo cavetto rivelatosi poi non idoneo al Dv7-4300el (indicato da Hp Italia sia il codice del cavo che il venditore) ho notato che la spedizione dell'articolo proveniva dalla Danimarca, il solo cavo senza Caddy è costato compresa la spedizione 99 €uro, confrontando il cavo acquistato in secondo tempo presso il sito:
    2nd HDD Caddy & Cable for HP dv7-4000, dv7-5000, dv7t SE, dv7tQE [HP-dv7-4000] - $38.55 : NewmodeUS, Hard Drive Caddys for Notebooks

    l'ordine del cavo comprensivo del caddy, senza di esso è impossibile bloccare il disco, il costo compresa la spedizione è stato di 48 €uro, si potrÃ* notare che la differenza di costo è più che mai notevole, sicuramente anche grazie al cambio favorevole.
    Considerando inoltre che il costo di 99 €uro era solo per il cavo, direi più più che favorevole.

    Meditiamo gente, meditiamo.
    Ciao e grazie per avermi letto.


  6. #6
    Utente Assiduo L'avatar di kelion
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    154
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Inserire un secondo Hard Disk nel notebook HP Pavilion dv7-4300el, quale cavetto?

    Il problema con l'acquistare su siti americani oppure cinesi è la dogana.
    Se sul pacco non ci sono diciture sul contenuto del tipo gift o prototype oppure non è indicato un valore del contenuto irrisorio verrÃ* applicata l'IVA al 20% e le tasse d'importazione facendo levitare il costo totale dell'acquisto. Per risparmiare conviene comprare in area euro dove la libera circolazione dei beni permette di non vedere applicati balzelli vari sugli acquisti. E' sempre utile fare un giro su corrispondenti siti inglesi, tedeschi o francesi dei grandi distributori come amazon e simili dove è possibile arrivare ad avere sconti attorno al 30-50% sul costo dei corrispondenti beni acquistati in Italia. Il nostro paese è destinato ad essere ancora per molto tempo terra di conquista per i furbi e a rimanere ai margini dell'Europa... purtroppo.


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Inserire un secondo Hard Disk nel notebook HP Pavilion dv7-4300el, quale cavetto?

    Per evitare il balzello della dogana ci sono servizi che ti permettono di avere una casella postale negli USA e poi una volta arrivato lÃ* il pacco, loro lo rispediscono in Italia... e sembra che così eviti la dogana. Ad esempio tra i servizi c'è:
    www.consegnato.com
    USAbox.com ® mail forwarding - Mail Boxes and Mailing Addresses in USA
    https://bongous.com/
    US Mail Forwarding, International Shipping | MyUS.com
    Mail forwarding service & US address by Mbex.net

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di Carloprimo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    42
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Re: Inserire un secondo Hard Disk nel notebook HP Pavilion dv7-4300el, quale cavetto?

    [QUOTE=Galerio;14667]Per evitare il balzello della dogana ci sono servizi che ti permettono di avere una casella postale negli USA e poi una volta arrivato lÃ* il pacco, loro lo rispediscono in Italia... e sembra che così eviti la dogana.....

    Amici non mi pare di aver prepagato la dogana, ormai o gettato la busta quindi non so cosa ci fosse stampigliato sopra (gift o prototype o altro)
    ma ho pagato per la spedizione il corriere FedEx Express (FedEx International Priority®) la cifra di $22.86 + il kit $38.55.
    Quindi il costo compresa la spedizione è stato di 48 €uro, il cambio della valuta dollari / euro è stata fatta automaticamente eseguendo il pagamento con Masterkard.


    Ultima modifica di Carloprimo; 29-August-2011 alle 06:00 PM

  9. #9
    Junior L'avatar di grigo38
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Inserire un secondo Hard Disk nel notebook HP Pavilion dv7-4300el, quale cavetto?

    [QUOTE=Carloprimo;14691]
    Citazione Originariamente Scritto da Galerio Visualizza Messaggio
    Per evitare il balzello della dogana ci sono servizi che ti permettono di avere una casella postale negli USA e poi una volta arrivato lÃ* il pacco, loro lo rispediscono in Italia... e sembra che così eviti la dogana.....
    Citazione Originariamente Scritto da Galerio Visualizza Messaggio
    Amici non mi pare di aver prepagato la dogana, ormai o gettato la busta quindi non so cosa ci fosse stampigliato sopra (gift o prototype o altro)
    ma ho pagato per la spedizione il corriere FedEx Express (FedEx International Priority®) la cifra di $22.86 + il kit $38.55.
    Quindi il costo compresa la spedizione è stato di 48 €uro, il cambio della valuta dollari / euro è stata fatta automaticamente eseguendo il pagamento con Masterkard.
    All'amico Carloprimo, chiedo se si ricorda il sito dove ha ordinato il caddy con il cavetto e se sono possibili altre forme di pagamento, ho notato che il mio notebook hp dv7-5002el ha gli stessi attacchi per gli hd che ha riscontrato sul suo dv 4300el - l'innesto sulla scheda madre per il secondo hd e differente dall'innesto dello hd principale, e questo mi ha lasciato diversi dubbi. Ordinando dove ha ordinato lui penso di risolvere il problema e, perfino a risparmiare, rispetto ai siti italiani o europei.
    CordialitÃ*,
    grigo38


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di Carloprimo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    42
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Re: Inserire un secondo Hard Disk nel notebook HP Pavilion dv7-4300el, quale cavetto?

    Vedi questo link:
    2nd HDD Caddy & Cable for HP dv7-4000, dv7-5000, dv7t SE [HP-dv7-4000] - $37.70 : NewmodeUS, Hard Drive Caddys for Notebooks

    Si è vero che gli innesti sulla scheda madre per il secondo hd sono differenti dall'innesto dell'hd principale.

    Ps. Il link era citato nei post precedenti...
    Buon acquisto

    Ultima modifica di Carloprimo; 13-October-2015 alle 12:33 PM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •