Rumore ventole

Questa è una discussione su Rumore ventole all'interno del forum Computer e Componenti Hardware e Periferiche, nella categoria Hardware - Software - Computer; Salve ciao a tutti volevo fare qualche domanda ho un pc un pò vecchiotto come posso fare per diminuire il ...

Risultati da 1 a 2 di 2

Rumore ventole

  1. #1
    Primi Passi L'avatar di veraferro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question Rumore ventole

    Salve ciao a tutti volevo fare qualche domanda ho un pc un pò vecchiotto come posso fare per diminuire il rumore delle ventole della cpu?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Rumore ventole

    Le strategie sono molteplici.
    Se la ventola è collegata alla scheda madre è probabile che un software come Speedfan ti aiuti a regolarne automaticamente la velocitÃ*, aumentantola solo quando la cpu si scalda troppo. Nel bios della scheda madre potresti anche trovare delle impostazioni che ti permettono di fare lo stesso senza usare software aggiuntivi.
    Altrimenti, se la ventola è collegata a un molex, potresti invertire i cavi di quel molex: se sono "giallo nero1 nero2 rosso" tu devo metterli "rosso nero2 nero1 giallo". In questo modo la ventola anzichè essere alimentata a 12Volt ricevera solo 5Volt e così andrÃ* molto più piano. C'è però il rischio che la ventola non riesca neppure a partire.
    Un altro modo per regolare la velocitÃ* della ventola è quello di utilizzare un Rehobus.
    Infine puoi puntare su una ventola nuova, come le Noctua, delle quali puoi trovare su 1e2 tutte le recensioni.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •