Apparecchio per registrare

Questa è una discussione su Apparecchio per registrare all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti, sono nuovo e come molti anch'io ho il problema di sostituire il vecchio videoregistratore. Avevo addocchiato lo ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Apparecchio per registrare

  1. #1
    Junior L'avatar di nabuci
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Apparecchio per registrare

    Ciao a tutti, sono nuovo e come molti anch'io ho il problema di sostituire il vecchio videoregistratore.

    Avevo addocchiato lo "Iomega ScreenPlay Pro HD Multimedia" e volevo sapere qualcosa di più sulla qualitÃ* di registrazione, anche in relazione ad un vecchio vhs

    In poche parole ho bisogno di un consiglio , vorrei:

    - registrare tv sia digitale terrestre che sky, anche utilizzando decoder a parte;
    - una buona qualitÃ* d'immagine (fondamentale);
    - se possibile registrazione programmabile;
    - HDD interno sarebbe l'ideale;
    - semplicitÃ* di trasferimento del filmato sul pc, per esempio penna usb;

    In definitiva un videoregistratore con possibilitÃ* di esportare il filmato.

    Ero indeciso tra un HDD recorder e un HDD multimedia, per la semplicitÃ* di utilizzo e praticitÃ* di eventuale spostamento.

    Grazie a tutti per l'attenzione, ciao.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di renvanni
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Apparecchio per registrare

    Dai un'occhiata anche a HMR 600W. Sul portale ci sono due articoli di Galerio che dicono tutto e chiaramente. Io ce l'ho da un paio di mesi e:
    - qualitÃ* del ricevitore video ottima anche sul DDT in HD
    - qualitÃ* di rec ottima da fonte interna (DDT) o esterna (anche SKY ma sempre in SD - SKY HD lo registra nessun recorder in commercio e, peraltro, sarebbe pure vietato)
    - ci puoi mettere un HD interno fino a 2TB
    - lo compri via internet e ti arriva in due gioni veri dalla Spagna
    Leggi un pò in giro e forse è il migliore per le tue esigenze.
    Ciao


  3. #3
    Junior L'avatar di nabuci
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Apparecchio per registrare

    Grazie per la risposta, l'hmr 600 l'avevo giÃ* visto, ma speravo di riuscire a spendere meno in quanto la mia finalitÃ* principale è poter registrare mentre per un player pensavo di prenderne uno dedicato più in lÃ* nel tempo.

    Lo Iomega è un buon prodotto o me lo sconsigli?
    La qualitÃ* di registrazione tra un hdd recorder ed un dvd recorder è molto differente?

    Grazie per l'attenzione.


  4. #4
    Junior L'avatar di nabuci
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Apparecchio per registrare

    Ciao a tutti, alla fine ho preso lo "Iomega Screenplay Pro HD 500 Gb" in offerta a 129 Euro al Med.....ld.
    In ingresso ha solo un collegamento RCA e in massima qualitÃ* ho registrato in mpeg-2 con risoluzione 720x4.. , la fonte è SKY.
    A questo punto vorrei sapere:
    - è una qualitÃ* normale o si può fare di meglio, ad esempio sostituendo il cavo?
    - altri HDD multimediali registrano con una maggiore qualitÃ*; sempre da sky, quindi in SD?
    - mi è convenuto o spendendo qualcosa di più potrei avere una resa migliore con qualche altro apparecchio?

    Spero possiate aiutarmi.
    Grazie e complimenti per il sito utilissimo.


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Apparecchio per registrare

    La risoluzione con cui registra è quella normale, non si può forzare una risoluzione maggiore dato che quella è la risoluzione della Scart/RCA, quindi del segnale SD (il segnale HD è da 720 o 1080 per quanto riguarda il numero di righe orizzontali, mentre la tv SD è da 480).
    Quindi sul piano della risoluzione non si può fare assolutamente nulla, quella è e quella ti tieni, anche se sky trasmette in hd, poi il segnale inviato alla scart è sempre in sd.

    Però non ti posso dire se altri recorder avrebbero registrato meglio o peggio del tuo Iomega in quanto non è solo la risoluzione a decidere la qualitÃ* finale, ma anche il bitrate del video: un video con bitrate basso (quindi un file piccolo) dÃ* una qualitÃ* molto bassa.
    Ma avere anche un bitrate alto non è per forza sinonimo di qualitÃ*: bisogna vedere come viene gestito il segnale e convertito poi in dati da memorizzare nel file.

    Detto questo, ora che hai il tuo Iomega, goditelo e non pensarci più, sennò rischi di tormentarti all'infinito. Ma se la qualitÃ* non ti soddisfa per niente, allora forse è il caso di riparlarne.

    Ciao e quando deciderai di prendere un player, torna pure qui!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Junior L'avatar di nabuci
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Apparecchio per registrare

    Grazie per i chiarimenti, il fatto che non si possa registrare in hd lo avevo compreso.
    Per il momento credo che continuerò con lo Iomega poi in futuro si vedrÃ*, comunque ogni tanto il forum lo seguo lo stesso per tenermi un minimo aggiornato.
    Ciao


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •