Che cosa scegliere per sostituire un Sony RDR?

Questa è una discussione su Che cosa scegliere per sostituire un Sony RDR? all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei qualche parere di gente più esperta. Possiedo dal 2006 un Sony ...

Risultati da 1 a 3 di 3

Che cosa scegliere per sostituire un Sony RDR?

  1. #1
    Junior L'avatar di Rafferty
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Che cosa scegliere per sostituire un Sony RDR?

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei qualche parere di gente più esperta.


    Possiedo dal 2006 un Sony RDR-HXD870, che registra dal DVB-T e da sorgenti esterne su HDD o su DVD, e funziona anche da DVD player.
    Della macchina sono molto soddisfatto, ma il problema è che per esportare bisogna fare un DVD, e questi media meccano-ottici (CD, DVD, Blu-Ray) mi hanno rotto, perché sono inaffidabili.
    Vorrei passare quindi ad un Media Recorder e Player (MPR) di quelli che vanno per la maggiore adesso.
    Ci sono però caratteristiche del Sony RDR che non riesco proprio a trovare.


    Primo, il Sony ha delle opzioni di montaggio a livello di una…stazione Avid: divide i file, li unisce, taglia pezzi, capitoli, fÃ* tutto. Se ho ben capito, non ci sono MPR che facciano questo anche minimamente (tranne il defunto Dvico Tvix).


    Secondo, il Sony visualizza solo i video nei DVD, ma lo fa più che bene: per esempio, ci sono quattro velocitÃ* di rallentamento più il fotogramma-per-fotogramma, in entrambe le direzioni. Tutti gli MPR che ho visto hanno un solo tipo di slow-motion o addirittura nessuno!


    Terzo, il Sony è una macchina meravigliosamente progettata e affidabilissima. I solo problemi gravi che ho avuto li ho avuti coi media (tipo un'intera partita di DVD di ottima marca, TDK, da gettare via!). Mi sembra di capire che gli MPR in genere sono "cineserie" che vengono risolte, a volte, parzialmente, da aggiornamenti software, che altre volte non arrivano.


    Che mi dite, mi devo rassegnare? Forse faccio meglio a puntare su uno Zapper PVR e un Media Player separato?
    Grazie a chiunque mi risponderÃ*.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di ulamen
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Che cosa scegliere per sostituire un Sony RDR?

    Ciao,

    ti scrivo perchè ho il tuo stesso recorder dal 2009, è da circa 3 anni che per pura curiositÃ* con l'avvento degli HDD Recorder ne cerco uno che possa sostituirlo egregiamente sul fronte della registrazione (ed editing dei files) anche se a me non interessa estrarre le registrazioni perchè le guardo e le cancello.
    Ti dico che dopo aver passato 4 mediaplayer/recorder (Dvico, O2Media) non sono riuscito ad abbandonarlo, mi spiace dirti che per quel che sono riuscito a vedere NON ESISTE prodotto assimilabile e il problema non è tanto dal punto di vista dell'editing che avrei anche scontato in parte ma soprattutto dal punto di vista dell'affidabilitÃ*, purtroppo infatti mentre il sony non ha mai perso una registrazione qualsiasi HDD recorder ha software più "delicati" e instabili e vuoi per un motivo vuoi per un altro a volte falliscono, alcuni vanno tenuti accesi altrimenti non partono da standby, altri se salta la corrente resettano le registrazioni, in qualche caso mi è capitato che i files registrati si siano corrotti, insomma, io il sony ce l'ho ancora (anche se avevo l'intenzione di venderlo) perchè sono convinto che poi lo rimpiangerò.

    Per concludere comunque ti posso dire che ora lo sto usando poco perchè ho acquistato un TV Samsung a cui ho collegato un harddisk e ti dirò che la parte recorder funziona molto bene (in termini di stabilitÃ*, oltretutto se ti piaceva la Guide+ del sony qui la ritrovi), l'unica pecca è che avendo un unico tuner quando registra non posso cambiare canale... ...questo però non prevede funzioni di editing e le registrazioni possono essere lette solamente dalla TV dalla quale sono state registrate, ovvero se ti dovessero cambiare la motherboard della TV non riusciresti più a leggere i files registrati, e da quel che ho visto non esiste nessun software che riesca a decriptare tali files.

    P.S. Se trovi qualcosa fammi sapere.

    Ciao,
    Diego.


  3. #3
    Junior L'avatar di Rafferty
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Che cosa scegliere per sostituire un Sony RDR?

    Ciao ulamen, e grazie per il racconto delle tue (negative) esperienze.

    Aggiungo il discorso sui naturali sostituti del Sony RDR, cioé i registratori Blu-Ray.
    Purtroppo, il progresso tecnologico avanza, e il regresso della civiltÃ* lo fÃ* di pari passo: nel senso che tutti gli apparecchi che ho visionato, evidentemente per pressioni della multinazionali della produzione video, sono ultra-limitati nelle loro funzioni; in primis, non si parla di copiare file dal disco interno ad una periferica esterna, via USB o rete.
    Per dire la veritÃ*, c'è un'eccezione: L'LG HR932D, che (stando al manuale) copia sulla USB senza fare una piega, e ha anche un bel media player come piace a me. Ma non ha editing e neanche pausa registrazione, non ha ingressi da cui registrare a parte quello d'antenna, non è aggiornato per il DVB-T2 e costa 350 Euro!

    A differenza di te, io sono un collezionista di clip - ho più di 100 Gb di roba - e credo che, per continuare il mio hobby, l'unica soluzione sia di investire su un buon PC con buon software di editing, e di limitare al minimo la spesa per un registratore DTT, magari trovando un decoder con PVR affidabile. Bel progresso!

    Grazie e buone feste.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •