Consigli per creare una rete dnla domestica

Questa è una discussione su Consigli per creare una rete dnla domestica all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti Vorrei creare una rete dnla domestica per poter condividere files multimediali tra pc-tv-smartphone-tablet.ecc Attualmente ho e non ...

Risultati da 1 a 3 di 3

Consigli per creare una rete dnla domestica

  1. #1
    Junior L'avatar di loriskw
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Consigli per creare una rete dnla domestica

    Ciao a tutti
    Vorrei creare una rete dnla domestica per poter condividere files multimediali tra pc-tv-smartphone-tablet.ecc
    Attualmente ho e non sono
    router netgear WNDR37AV
    plasma panasonic txp42g20e
    nokia lumia 800
    notebook con windows 7
    Accetto volentieri consigli su quali prodotti utilizzare e come farlo in modo che sia il piu' flessibile possibile per aggiungere nel tempo altri dispositivi.
    grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consigli per creare una rete dnla domestica

    Ciao, ti suggerisco di prendere un server serio DLNA certificato come un Synology ed eventualmente un media player che sia anche renderer DLNA (con chipset da RTD1185 in poi) in modo da poter comandare con un funzione del tipo "Play to".
    Visto che tra le cose che hai ti manca, anche una console di gioco come Xbox 360 puo' essere usata come player UPnP/DLNA, ma non è cerficata e benchè molto veloce, io la trovo limitata per questo aspetto: non funzione come Renderer se non in abbinamento a Windows Media Center (meglio la PS3 in questo senso) piu' specificatamente in in Media Center Extender Mode.

    Edit: mi sembra chea a seguito di aggiornamento la funzione di Renderer dell'Xbox 360 sia ora disponibile anche non in Media Center Extender Mode.

    Ti suggerisco di dare un occhiata anche a questo mio post:
    Soluzioni App Android e media player con chipset Realtek (o dispositivi UPnP/DLNA)

    Ultima modifica di MediaTerraneo; 02-December-2012 alle 09:50 PM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  3. #3
    Junior L'avatar di loriskw
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consigli per creare una rete dnla domestica

    Ciao
    Grazie intanto per interessamento e consigli.
    A parte il server che mi manca ho dimenticato che ho anche una nintendo wii e vorrei sapere se e' utilizzabile come mediaplayer adattatta allla mia futura rete.
    grazie


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •