Consiglio Media Recorder/Player con poche funzioni

Questa è una discussione su Consiglio Media Recorder/Player con poche funzioni all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Salve io utilizzo un decoder My Sky collegato in uscita ad un videproiettore. Attraverso il My Sky registro filma dai ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Consiglio Media Recorder/Player con poche funzioni

  1. #1
    Junior L'avatar di pieroim
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Consiglio Media Recorder/Player con poche funzioni

    Salve
    io utilizzo un decoder My Sky collegato in uscita ad un videproiettore. Attraverso il My Sky registro filma dai canali Sky ma anche dal digitale terreste grazie alla chiavetta in dotazione al decoder.
    Cio che mi serve è un recorder da frapporre tra il My Sk ed il proiettore dove poter registrare ciò che esce da Sky e all'occorrenza vederlo sul proiettore. Questo perchè il decoder Sky riesce a contenere un numero limitato di registrazioni..

    Quindi in definitiva serve più che altro un recorder/player dalla eccelsa qualitÃ* di registrazione, il proiettore non perdona in termini di qualitÃ* quando si proietta, col collegamento ethernet per la gestione, scambio files/video tramite PC.

    Può tornar utile la connessione USB, ma non la cosidero determinante.. ciò che qui conta è la qualitÃ* in registrazione/riproduzione video/audio e la stabilitÃ* del sistema..

    Mi aiutate a sceglie il giusto?

    Grazie
    Piero

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Consiglio Media Recorder/Player con poche funzioni

    Modificato titolo per differenza tra titolo (player) e richiesta (recorder).

    Qualsiasi dei recodrer del thread che ha uno o due canali HD va bene.
    L'interfaccia HDMi in OUT è quella che garantisce la qualitÃ* migliore (non hai specificato l'IN del proiettore).
    Se però l'IN del Recorder/Player è SCART (MySky) dubito che tu possa avere un'alta qualitÃ* in OUT.
    .


  3. #3
    Junior L'avatar di pieroim
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio Media Recorder/Player con poche funzioni

    Grazie x la correzione.
    Riguardo ai collegamenti, normalmente uso le scart rgb poichè tutti i segnali in ingresso ed in uscita dei vari dispositivi (proiettore, TV, DVD decoder, Sky, PS2, videocamera, PC, ecc) passano da una centralina Quintro+, con qualche anno sulle spalle ma sempre molto valida, che gestisce le possibili, molteplici, connessioni come fonti di input e output.

    Il segnale così va benone.. addirittura potrei pensare di far gestire il player/recorder sempre dalla Quintro+ x dirottare su questo i vari segnali in ingresso.. e prelevarne l'uscita, all'occorrenza, da inviare su un dispositivo di output.. mi basterebbe non perdere la qualitÃ* del segnale in ingresso quando registra e mantenerla in uscita quando riproduce.

    Altrimenti potrei collegare in HDMI il decoder Sky al Player/recorder, e così dedicarlo esclusivamente a Sky, ma indirizzare necessariamente il segnale in uscita alla Quintro+, quindi o in scart rgb o in rca, che poi sono equivalenti.. quindi in questo secondo caso serve un recorder/player che registra ottimamente in HDMI e riproduce altrettanto bene in rgb.. almeno fino a quando non andro a sostituire la Quintro+ con qualcosa di più recente..

    Consigli?
    Grazie..


  4. #4

  5. #5
    Junior L'avatar di pieroim
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio Media Recorder/Player con poche funzioni

    Ok, sono andato a leggermi la tua recensione del BT3649HD ed andrebbe bene.. sono però andato a leggere anche la recensione riportata nella pagina del venditore, dove c'è anche il link alla tua, e qui trovo un problema: una sorta di "retinatura" fastidiosa sul segnale registrato dal video in.. e questo è un problema che ovviamente lo renderebbe unitilizzabile nel mio caso.. ti risulta?


  6. #6

  7. #7
    Junior L'avatar di pieroim
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio Media Recorder/Player con poche funzioni

    Si, sto cercando di chiamarlo al tel.. per ora niente.
    Cmq mi son spiegato male, non è un immagine postata dal venditore, ma ho letto un altra recensione, oltre la tua, pubblicata sempre nella pagina del venditore. Qui il recensore afferma di questo strano effetto che disturba la visione in riproduzione una volta acquisito il segnale dalla video in.. non pubblica una foto a riguardo.. semplicemente evidenzia questo difetto. Tra l'altro la prova è fatta registrando proprio da decoder Sky come vorrei fare io. Mentre registrando dai tuner interni nessun problema.. e ci mancherebbe.
    Non so se il venditore saprÃ* chiarirmi. A te è capitato di fare una prova del genere?
    Grazie.


  8. #8

  9. #9
    Junior L'avatar di pieroim
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio Media Recorder/Player con poche funzioni

    Fosse facile contattarli telefonicamente.. e da ieri che ci provo.. ma sempre mi risponde un messaggio registrato! Cmq insisto..
    Il Nexus MR6000, apparte la presenz del DVD (di cui mi interessa poco), in cosa si differenzia essenzialemnte dal BT per l'uso che dovrei farne io? Lo potrei avere ad un costo inferiore rispetto al BT..


  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio Media Recorder/Player con poche funzioni

    Lo puoi avere ad un costo inferiore ma sono due prodotti diversi.
    Essenzialmente quello che cambia è la RAM (128 MB MR5000/MR6000 - 256 MB BT3549HD).
    Con soli 128 MB puoi facilmente incontrare il problema del riavvia del emdiabox durante la scelta dei canali.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •