Consiglio mediaplayer per letture file DV e .m2ts

Questa è una discussione su Consiglio mediaplayer per letture file DV e .m2ts all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao Raf ho la tua stessa necessitÃ* e pensavo di averla soddisfatta acquistando un 4Geek Medley 2 dotato di porta ...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Consiglio mediaplayer per letture file DV e .m2ts

  1. #21
    Junior L'avatar di Betto
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio mediaplayer per letture file DV e .m2ts

    Ciao Raf ho la tua stessa necessitÃ* e pensavo di averla soddisfatta acquistando un 4Geek Medley 2 dotato di porta Fire wire per camcorder e, secondo le specifiche tecniche fornite dal sito della 4Geek, in grado di riprodurre i file in formato DV25 ben stampato anche sulla scatola!!!!
    Ho provato il tuo file Microsof DV e mi da: "file non supportato" mentre ai miei files DV-AVI acquisiti con Movie Maker SO Windows 7 64bit il lettore risponde piantandosi in bellissimo schermo nero dal quale se ne esce solo spegnendo il Medley. Ho provato anche l'acquisizione con pinnacle ma niente.
    Continuerò a seguire il forum e nel caso invece trovassi io una soluzione la posterò.


  2. #22
    Junior L'avatar di Raf
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio mediaplayer per letture file DV e .m2ts

    Grazie Betto ,fammi sapere se riesci a venire a capo .Hai provato anche il file con codec DV della Canopus? http://www.megaupload.com/?d=T4774QFP
    Venendo a noi la butto lì ma è tutto da verificare .I file DV esistono di 2 tipi,Type 2 DV-AVI ,compatibili con premiere ,vegas etc. e il Type DV 1-AVI (mediastudio) ,il DV della macrosoft dovrebbe essere Type 2.Ma il file DV della Canopus è superiore a quello della microsoft.Forse il tuo supporta più l'1 che il 2?
    Hai letto cmq l'intervento di galerio alla seconda pagina? lo avevo segnalato pure io ma mi ha sconsigliato di prenderlo.Certo sto aspettando le conclusioni sul Dune HD Max come da lui promesso.
    Concludo esponendo per una ennesima volta le mie perplessitÃ*:Ma fino a pochissimi anni fa i codec video migliori erano i digitali DV,nettamente superiore come qualitÃ* e come possibilitÃ* di acquisizione e postproduzione agli analogici (VHS ed altri).Si era fatto un grosso passo in avanti per arrivare agli attuali.Le videocamere che registrano in DV sono ancora abbondantemente in commercio.Mai possibile che nessuna casa produttrice sia stata capace di fare lettori in grado di riprodurli? è tanto difficile?


  3. #23
    Junior L'avatar di Betto
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio mediaplayer per letture file DV e .m2ts

    Ho provato il Canopus e non vÃ*, "invalid file". Per i DV-AVI credo che te abbia ragione il medley con i type-1 mi da invalid file mentre con i Type-2 schermo nero e si pianta (provata importazione con nero vision).
    Si ho letto nel post che ti sconsigliavano l'HMR-510 ma avevo giÃ* acquistato il medley 2 (DMPR-500, l'HMR-510 é vecchio e non più in commercio, questo mi é stato detto....). L'ho comprato perché su altri forum avevo letto che solo la 4geek produce lettori multimediali in grado di riprodurre i file DV. Evidentemente sono stati superficiali basandosi solo sulle specifiche tecniche senza verificare. La cosa ha ingannato anche me comunque in quanto sulla scatola c'è ben specificato tra i formati supportati il DV25!!
    Da quello che sono riuscito a capire ma non ho ancora verificato questo bel apparecchietto che ho comprato acquisisce i file DV da videocamera tramite porta fire wire e lo converte in mpeg2. Che geni!!!! Non posso fare la prova perché mi manca un cavo miniDV-miniDV che acquisterò quanto prima.
    Ho provato anche con la PS3 che finora mi ha digerito di tutto tranne gli ISO (ovviamente), ma niente, i file DV-AVI non li decodifica.

    Per ultimo mi associo alla tua perplessitÃ* anch'io non riesco a capire come mai non ci sia in commercio un lettore multimediale che legga i file nativi DV.
    ....ma tra tutti i possessori di vecchie cassette Digital 8, DV e miniDV in giro per il mondo solo noi due abbiamo avuto questa idea?


  4. #24
    Junior L'avatar di Raf
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio mediaplayer per letture file DV e .m2ts

    Citazione Originariamente Scritto da Betto
    ...Da quello che sono riuscito a capire ma non ho ancora verificato questo bel apparecchietto che ho comprato acquisisce i file DV da videocamera tramite porta fire wire e lo converte in mpeg2. Che geni!!!!
    100% ,lo faccio prima e meglio con il mio Windows 7 i7 oppure con il mio Mac Book Pro.Proprio stasera volevo provare la PS3 presa da meno di 24h
    .
    Citazione Originariamente Scritto da Betto
    ...ma tra tutti i possessori di vecchie cassette Digital 8, DV e miniDV in giro per il mondo solo noi due abbiamo avuto questa idea?
    Me lo chiedo pure io ,possibili tutti convertiti al Full HD? senza passare per i DV? Ba!


  5. #25
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio mediaplayer per letture file DV e .m2ts

    Manderò i tuoi file DV (sia canopus che microsoft) a quelli della Dvico (che produce i Tvix). Magari inseriranno il supporto.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •