Consiglio mediaplayer per letture file DV e .m2ts

Questa è una discussione su Consiglio mediaplayer per letture file DV e .m2ts all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Salve mi chiamo Raffaele e mi sono appena iscritto. Volevo chiedrvi un consiglio per l'acquisto di un mediaplayer. Le mie ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Consiglio mediaplayer per letture file DV e .m2ts

  1. #1
    Junior L'avatar di Raf
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Consiglio mediaplayer per letture file DV e .m2ts

    Salve mi chiamo Raffaele e mi sono appena iscritto.
    Volevo chiedrvi un consiglio per l'acquisto di un mediaplayer.
    Le mie esigenze sono :
    a) Capace di leggere i file DV ,quelli generati dalle videocamere minidv,e file .m2ts quelli generati dalle ultime videocamere full HD.
    b) Il lettore mi fungerebbe soprattutto oltre cha da lettore di questi file anche da archivio\bukup dei file da editare in un secondo momento.Credo quindi che debba o avere la possibilitÃ* di aggiungere degli HD esterni oppure di leggere i file memorizzati su un HD esterno ad es. di quelli portatili autoalimentati tramite USB.
    Fino ad ora ho visto che il Playo della 4Geek e forse il BT3548HLR della Vtek lo possono fare .Ho notato che la difficoltÃ* sta nel trovare uno che legga i file DV.Le altre opzioni sarebbero delle piacevoli aggiunte,come ad es. riprodurre i file in auto .Insomma gradite ma non indispensabili.
    Vorrei ovviomante un buon prodotto.
    Vi ringrazio fino da ora
    Raffaele
    PS Ho usato la funzione cerca ,ma non me lo permette essendo le parole molto comuni ,DV ,Codec DV ,riprodurre Dv le ho tentate tutte.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio mediaplayer per letture file DV e .m2ts

    riesci a mttere un piccolo file DV su mediafire.com e postare il link? In questo modo possiamo scaricarlo e provarlo sui vari lettori e dirti quali lo leggono.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di Raf
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio mediaplayer per letture file DV e .m2ts

    Certamente .Sul sito suggerito è un bel pò che sta fermo dopo l'upload .
    Se sta bene lo stesso posso postare il link in megaupload.
    Il primo file che si trova qui http://www.megaupload.com/?d=T4774QFP è chiamato Canopus DV .avi ,è stato acquisito dalla videocamera MiniDV con Scenalyzerlive con codec Canopus e ridotto con Virtualdub in modalitÃ* Direc Stream copy ,analizzato con GSPot ha le stesse caratteristice del file di origine cioè DV.
    il secondo che trovi qui http://www.megaupload.com/?d=Q9NY4SNQ è chiamato Clip 1080p-50p.m2ts ,è un file ad estensione .m2ts dalla videocamera Full HD Panasonic HDC TM700
    Grazie

    Ecco anche i link degli stessi file su mediafire.com
    http://www.mediafire.com/?etngv4062wjnd07
    http://www.mediafire.com/?ztj2j074visxjej


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di Carloprimo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    42
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Re: Consiglio mediaplayer per letture file DV e .m2ts

    Ciao, Raf

    Ho scaricato e provato i tuoi files con il mediaplayer:
    O2Media MR5000 con Tuner DVB-T HD per registrare direttamente la TV in alta definizione H264.
    HDMI 1.3 Full HD 1080p, riproduce file ad alta definizione come i Matroska MKV, MOV.
    Risultato:
    Il File WMV9 Clip 1080p-50p.m2ts, Si vede perfettamente.
    Il file Canopus_DV_.avi, invece da il risultato di "file non valido" !!!
    Il player l'ho acquistato a fine dicembre 2010 su ebay (in quel periodo era la migliore offerta) -
    < http://cgi.ebay.it/MR5000-Recorder-HD-W ... 1c16310115 >. E' un venditore spagnolo ho preso info è affidabile.
    Costo compreso la chiave Wireless è € 179,00 + 19 di spedizione, tieni presente che non ha hardisk di corredo Puoi inserirne due per un totale di 4 Tbyte di capacitÃ* .
    Se ti servono altre informazioni chiedi pure.
    Carloprimo


  5. #5
    Junior L'avatar di Raf
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio mediaplayer per letture file DV e .m2ts

    Purtroppo non legge i file delle minidv i DV
    Grazie per l'aiuto.
    Aspetto altre prove.
    PS esiste una sezione un post dove sono elencati i file audio\video e di fianco i lettori che sono in grado di leggerli?
    Sarebbe una buona idea oltre che un lavoro immane.


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di Carloprimo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    42
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Re: Consiglio mediaplayer per letture file DV e .m2ts

    Citazione Originariamente Scritto da Raf
    Purtroppo non legge i file delle minidv i DV
    Grazie per l'aiuto.
    Aspetto altre prove.
    PS esiste una sezione un post dove sono elencati i file audio\video e di fianco i lettori che sono in grado di leggerli?
    Sarebbe una buona idea oltre che un lavoro immane.
    --------------------------

    Ciao
    prova a navigare nei siti dei ecommerce di informatica tipo:
    http://www.eprice.it
    http://www.bow.it
    e cerca tra i mediaplayer che commerciano. Di solito elencano le caratteristiche in maniera completa.

    Oppure dovresti modificare il filmato (il codec DV) con un programma appropriato . Certamente ne esisterÃ* uno.



  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio mediaplayer per letture file DV e .m2ts

    E' una lavoro come hai detto immane, io ho creato una tabella, ma non ho incluso tutti i tipi di file (alcuni neppure mi venivano in mente) e i DV proprio non li ho calcolati.
    E' un lavoro che richiede tanto tempo e ogni volta che qualcuno propone un file è lunga testarlo su ogni player...
    Dovreste, voi utenti, sfruttare la sezione Wiki e creare magari una sezione in cui vengono elencati ogni genere di file a cui si associa una pagina entrando nella quale si può scaricare un file di esempio da testare e chi vuole testare poi può editare tale pagina e aggiungere il nome del suo player. La sezione Wiki è aperta a tutti, quindi potreste farlo. Bisogna poi vedere quanti aderiscono all'iniziativa. O se avete altre idee e suggerimenti ditemeli pure.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Junior L'avatar di Raf
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio mediaplayer per letture file DV e .m2ts

    Io un lettore non c'è l'ho ,è il motivo per cui vi chiedo aiuto.Se e quando lo prenderò io volentieri lo farò.Non è un grosso impegno ,per downloader i mie file DV e .m2ts ci vuole poco più di 20' ,un pò di volontÃ* e spirito altruistico.
    @ Carloprimo
    Ma è quello che non voglio fare ,comprimere i file ,dovrei : 1) Acquisire sul PC le cassette ,con le minidv la velocitÃ* è X 1 ,una cassetta di 1 h ci vuole 1 h tramite firewire ; 2) Ogni ora richiede circa 13 G di spazio ,comprimere 13 G in modo decente ci vogliono minimo 1\2 ora.Fai il conto di che tempo ci vuole .Io invece li porterei ,i master,sul lettore e vederli così come girati ,con i difetti e con i pregi.Poi magari estrapolo un pò di roba e ne posso fare ad es. un DVD ,un Bluray.
    Per i link da te suggeriti invece è inutile ,ti portano fra i tanti anche la possibilitÃ* di riprodurre i .avi ,è come dire tutto e niente.I DV sono .avi ma non tutti i lettori ,anzi la maggioranza .avi compatibile non li legge.
    Ho saputo che pure il Playoi potrebbe leggerli .Tenterò anche in quella sezione .In fondo non ci vuole niente basta prelevare il mio file DV ,10',e provarlo .
    Diamine.


  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio mediaplayer per letture file DV e .m2ts

    Ho appena fatto la prova su Playo e su Xtreamer e nessuno dei due legge il file DV mentre riescono con il file m2ts.

    Credo tu debba puntare su player con altro processore, i Realtek hanno tutti la stessa base.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #10
    Junior L'avatar di Raf
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio mediaplayer per letture file DV e .m2ts

    Ottimo ,farò una segnalazione nelle sezione adatta ,qui nel forum dove si parla del Playo.
    Udite udite
    Avevo scritto all'assistenza 4Geek ,che per mail mi hanno detto che li leggeva,io diffidente ho preferito rivolgermi a voi ,ho fatto bene.
    ecco il testo
    Gentile Cliente.

    Il Playo supporta sia i file con codec DV( quelli generati dalle videocamere minidv) che gli M2TS generati dalle ultime videocamere Full HD.

    Se è soddisfatto del servizio ricevuto non si dimentichi di votare al link in firma ;-)
    Resto a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore necessitÃ* e/o supporto
    Cordiali Saluti.



Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •