Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

Questa è una discussione su Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART. all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Potenzialmente si' se ci sono aggiornamenti FW e in relazione alle risorse HW del player. Comuque i codec principali supportati ...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

  1. #11
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Potenzialmente si' se ci sono aggiornamenti FW e in relazione alle risorse HW del player. Comuque i codec principali supportati sono definiti giÃ* nel chipset principale e dunque gli aggiornamenti potrebbero dipendere non dai singoli produttori di player che piu' o meno assembrano e perosnalizzano SW e HW.
    In ogni caso, ci son sempre ragioni commericali per vendere nuovi modelli.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Non capisco cosa intenndi per navigazione Blu-ray strutturata. Senza questa precisazione non si può dire se lo possono fare o no.
    I mediabox non sono dei pc. I codec sono integrati nel firmware e non possono esseere modificati.
    Solo un nuovo firmware può eventualmente fornire nuovi codec.


  3. #13
    Junior L'avatar di Heropass
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Probabilmente ho utilizzato un termine non appropriato; intendevo dire che (lo dico non per esperienza personale come puoi immaginare) ho letto che in certi casi non è possibile "vedere" il menu del Blu-Ray e che il media player ti permette solo di "far partire" il film. Come vedi, il mio problema di scelte ed opzioni per la soluzione più adeguata alle mie esigenze sta anche nella comprensione del linguaggio tecnico oltre che nelle specifiche tecniche.


  4. #14
    Junior L'avatar di Heropass
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    Potenzialmente si' se ci sono aggiornamenti FW e in relazione alle risorse HW del player. Comuque i codec principali supportati sono definiti giÃ* nel chipset principale e dunque gli aggiornamenti potrebbero dipendere non dai singoli produttori di player che piu' o meno assembrano e perosnalizzano SW e HW.
    In ogni caso, ci son sempre ragioni commericali per vendere nuovi modelli.
    L'ultima tua constatazione mi trova tristemente d'accordo, ma ulteriori considerazioni a proposito uscirebbero dal tema della discussione per cui mi astengo e mi limito a ringraziarti dell'ulteriore chiarificazione.


  5. #15
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Citazione Originariamente Scritto da Heropass Visualizza Messaggio
    Probabilmente ho utilizzato un termine non appropriato; intendevo dire che (lo dico non per esperienza personale come puoi immaginare) ho letto che in certi casi non è possibile "vedere" il menu del Blu-Ray e che il media player ti permette solo di "far partire" il film. Come vedi, il mio problema di scelte ed opzioni per la soluzione più adeguata alle mie esigenze sta anche nella comprensione del linguaggio tecnico oltre che nelle specifiche tecniche.
    Fai bene a controllare bene cosa il player puo' fare. In effetti, in genere ci sono diverse modalitÃ* di navigazione a parte la lettura dei singoli file, come appunto .m2ts (tipicamnete RTD1283). Puoi trovare espressioni del tipo:

    BD simple navigation: dovresti poter selezionare il capitolo (tipicamente da RTD1185 in poi)
    BD full navigation: puoi utilizzare tutte le strutture di menu che il BD mette a disposizione

    Ciao

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  6. #16
    Junior L'avatar di Heropass
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    Fai bene a controllare bene cosa il player puo' fare. In effetti, in genere ci sono diverse modalitÃ* di navigazione a parte la lettura dei singoli file, come appunto .m2ts (tipicamnete RTD1283). Puoi trovare espressioni del tipo:

    BD simple navigation: dovresti poter selezionare il capitolo (tipicamente da RTD1185 in poi)
    BD full navigation: puoi utilizzare tutte le strutture di menu che il BD mette a disposizione

    Ciao
    Ti farò sapere, ciao e grazie della grande disponibilitÃ*.


  7. #17
    Junior L'avatar di Heropass
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Ciao ancora, sfrutto ancora (spero per poco) la vostra disponibilitÃ* per chiedervi un'opinione su questo prodotto che, a parte l'estetica, mi sembra sia un buon prodotto: HOME > Products > TVIX HD N1 (CAFE)
    Sono indeciso perché c'è anche questo: LaCie - LaCinema Mini HD Connect che anche se non legge .IFO legge AVI, MP4, MKV, WMV, DivX, DAT, MOV**, MPEG, VOB, ASF, TS, TP, TRP, M2TS, DVR-MS, DVD-Video (ISO, Video_TS)**. Da quel punto di vista non potrei navigare nei menu dei DVD ma non sarebbe un minus così grave.
    A voi chiederei un'opinione sul chipset, dato che non me ne intendo proprio. Qual'è la vostra opinione su questi due prodotti?
    Grazie, spero di non avere abusato.


  8. #18
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Ma prenderti un MHR600, che lo conosciamo tutti bene?


  9. #19
    Junior L'avatar di Heropass
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    È difficile davvero scegliere. Ho dato un'occhiata al Medley 3 4Geek Media Center che da quel che ho capito è un clone dell'HMR600. Si aggiungono domande a domande: vedo che nei formati video supportati non c'è l'MPEG 4. È importante? Ho poi pensato che potrei collegare in rete Ethernet il media player per leggere i file video sul Mac. In questo caso il formato di formattazione del Mac che non è NTFS o FAT 32 impedisca al lettore di accedere ai file e sia costretto a scegliere un media player che possa montare un hd interno.
    Devo restringere il ventaglio delle scelte. L'idea è di spendere (ovviamente) il meno possibile in un range che va da 70€ a 140€ max.

    Identikit di cosa dovrebbe avere: uscita RCA o magari SCART. PossibilitÃ* di montare hd interno e poter leggere oltre NTFS anche HFS+. Leggere il maggior numero di formati video compresi .IFO, .ISO. Il più possibile silenzioso e che non scaldi troppo. Naturalmente la cosa principale è che la lettura dei file video scorra fluida.

    Non è necessario che abbia uno o due ricevitori del digitale terrestre; non mi interessa che registri trasmissioni video; non ci ascolto musica, non ci navigo, non ci guardo foto.
    Ho letto anche di questo AZBox Media Center. Qualcuno ne è in possesso?
    Grazie in anticipo. Comincio a rimpiangere quando c'era solo Rai Uno e Rai Due e mi leggevo di conseguenza un pò più di libri di ora ma questo è un altro discorso...


  10. #20

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •