Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

Questa è una discussione su Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART. all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Originariamente Scritto da Heropass È difficile davvero scegliere. Ho dato un'occhiata al Medley 3 4Geek Media Center che da quel ...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

  1. #21
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Citazione Originariamente Scritto da Heropass Visualizza Messaggio
    È difficile davvero scegliere. Ho dato un'occhiata al Medley 3 4Geek Media Center che da quel che ho capito è un clone dell'HMR600. Si aggiungono domande a domande: vedo che nei formati video supportati non c'è l'MPEG 4. È importante? Ho poi pensato che potrei collegare in rete Ethernet il media player per leggere i file video sul Mac. In questo caso il formato di formattazione del Mac che non è NTFS o FAT 32 impedisca al lettore di accedere ai file e sia costretto a scegliere un media player che possa montare un hd interno.
    Devo restringere il ventaglio delle scelte. L'idea è di spendere (ovviamente) il meno possibile in un range che va da 70€ a 140€ max.

    Identikit di cosa dovrebbe avere: uscita RCA o magari SCART. PossibilitÃ* di montare hd interno e poter leggere oltre NTFS anche HFS+. Leggere il maggior numero di formati video compresi .IFO, .ISO. Il più possibile silenzioso e che non scaldi troppo. Naturalmente la cosa principale è che la lettura dei file video scorra fluida.

    Non è necessario che abbia uno o due ricevitori del digitale terrestre; non mi interessa che registri trasmissioni video; non ci ascolto musica, non ci navigo, non ci guardo foto.
    Ho letto anche di questo AZBox Media Center. Qualcuno ne è in possesso?
    Grazie in anticipo. Comincio a rimpiangere quando c'era solo Rai Uno e Rai Due e mi leggevo di conseguenza un pò più di libri di ora ma questo è un altro discorso...
    Come ti ha giÃ* scritto @bovirus, il formato mpeg4 è supportato.
    La condivisione in rete avviene sia tramite protocollo Samba che Afp, il mac lo vede in rete automaticamente senza dover configurare nulla, o almeno tutti i miei mac lo vedono (Leopard, Snow Leopard e Lion)
    Uscite presenti sia RCA che SCART, anche in modo component e progressive scan, le ho provate tutte e funzionano perfettamente.
    Dulcis in fundo, ci gira il pacchetto SmartTV di @zival, e questo non è poco.


  2. #22
    Junior L'avatar di Heropass
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Mpeg4 è supportato dai mediabox Medley/O2Media.
    Citazione Originariamente Scritto da Hammarby Visualizza Messaggio
    Come ti ha giÃ* scritto @bovirus, il formato mpeg4 è supportato.
    La condivisione in rete avviene sia tramite protocollo Samba che Afp, il mac lo vede in rete automaticamente senza dover configurare nulla, o almeno tutti i miei mac lo vedono (Leopard, Snow Leopard e Lion)
    Uscite presenti sia RCA che SCART, anche in modo component e progressive scan, le ho provate tutte e funzionano perfettamente.
    Dulcis in fundo, ci gira il pacchetto SmartTV di @zival, e questo non è poco.
    Grazie ad entrambi. Quindi posso andare tranquillo con il Medley 3 4Geek Media Center?


  3. #23
    Junior L'avatar di Heropass
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Scusate, un'altra domanda: si può collegare un media player con uscita Composite Video ad un tv con Scart? Esiste un adattatore? Da quello che mi sembra di avere capito, l'uscita Composite Video è quella con su scritto AV ed assomiglia molto ad un uscita minijack ed i segnali passano "insieme" mentre l'uscita Component Video è quella con i tre jack bianco giallo e rosso?


  4. #24
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Citazione Originariamente Scritto da Heropass Visualizza Messaggio
    Scusate, un'altra domanda: si può collegare un media player con uscita Composite Video ad un tv con Scart? Esiste un adattatore? Da quello che mi sembra di avere capito, l'uscita Composite Video è quella con su scritto AV ed assomiglia molto ad un uscita minijack ed i segnali passano "insieme" mentre l'uscita Component Video è quella con i tre jack bianco giallo e rosso?
    Esistono degli adattatori SCART con ingresso RCA per video composito, sui player è sempre la presa RCA gialla, mentre quelle bianca e rossa sono per l'audio.
    Le uscite component video sono le tre RCA Rossa, Verde e Blu.


  5. #25
    Junior L'avatar di Heropass
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Innanzitutto grazie ancora. Ho colto l'occasione e ho acquistato su eBay un Playon!HD. Appena possibile, se la cosa può interessare, vi saprò dire.


  6. #26

  7. #27
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Infatti dovrebbere essere a base di RTD1283 (?), ma senza:
    - DVB-T;
    - ingresso analogico;
    - display;
    - tasti di controllo sul corpo del player (a parte on/off)
    - porte USB sul retro (solo sul lato + lettore di schede)

    ma sono tutte cose che forse a @Heropass non interessano, anche se un player con incluse le caratteristiche sopra non è molto piu' costroso. Per curiositÃ*, quanto lo hai pagato?

    Tra i vantaggi:
    -forse è UPnP server. @Heropass, ci fai sapere?
    -legge BD-ISO
    Una cosa caruccia è la disponibilitÃ* di un App per poterlo controllare con iPhone:


    Ultima modifica di MediaTerraneo; 02-June-2012 alle 06:32 AM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  8. #28
    Junior L'avatar di Heropass
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Ciao, il Playon mi è costato 57€ in totale. Sto provandolo e per le mie esigenze sembra buono. Questo il link: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
    In più ha la presa SCART: l'ho attaccato al vecchio tv a tubo catodico e ha funzionato molto bene; visualizza ottimamente i file .mkv su un vecchio Sanyo 28" tanto che sembra quasi un tv HD!
    L'unico filmato che non riesco a leggere è un .avi che ho fatto con una fotocamera digitale, non so perchè.
    Un difetto sta nella lentezza nella lettura della pendrive da 32Gb esterna: ci mette circa 20 secondi a caricare, ma forse dipende dalla velocitÃ* di accesso della chiavetta stessa. Non ho ancora letto il manuale che ho scaricato (e che peraltro non corrisponde esattamente alla configurazione di questo Playon!) e non so se le porte USB siano delle 1.1 o delle 2.0.
    Aggiungerò commenti più appropriati man mano.
    In effetti non mi serviva un lettore onnicomprensivo dato che il DVB-T sull'LCD a casa è integrato è funziona bene; su quest'altro televisore avevo giÃ* attaccato un DVB-T è quindi non mi serviva altro che un semplice media player versatile quanto basta.

    Per le vostre richieste vi chiedo di aspettare appena avrò l'opportunitÃ* di provare quanto chiesto. Al momento sono via.


  9. #29
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Anche se usato, penso che il prezzo sia buono.
    Ciao

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  10. #30
    Junior L'avatar di Heropass
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Ciao, ho cominciato a utilizzare il Playon! HD per le funzioni base di riproduzione file video e non riesco a leggere molti file .avi. I messaggi di errore sono: "Codice d'avvio sconosciuto" seguito da "Errore ricezione dati" e "Oggetto non supportato". Legge invece file .avi codificati in Divx.
    Il sw è:

    v.7.5.0
    compiled mar 04 2011
    bootloader 0000.0202.1026L
    board: 1073 dd

    se sono dati che possono essere utili.

    Potete darmi qualche suggerimento?

    Grazie ancora.


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •