Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

Questa è una discussione su Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART. all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Salve, ho risolto il problema ricodificando tutti gli .avi che non venivano letti. Se questo significa risolvere il problema. Dando ...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

  1. #31
    Junior L'avatar di Heropass
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Salve, ho risolto il problema ricodificando tutti gli .avi che non venivano letti. Se questo significa risolvere il problema. Dando un'occhiata sul forum ufficiale ho scoperto che questo A.C. Ryan non gode di grande supporto da parte della casa madre. In pratica pare che, nonostante sia ancora in vendita, l'azienda produttrice abbia smesso di aggiornare il firmware. Aggiungerò ulteriori precisazioni man mano, in modo da poter essere utile a mia volta a chi voglia acquistare questo prodotto.


  2. #32
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Citazione Originariamente Scritto da Heropass Visualizza Messaggio
    Salve, ho risolto il problema ricodificando tutti gli .avi che non venivano letti. Se questo significa risolvere il problema. Dando un'occhiata sul forum ufficiale ho scoperto che questo A.C. Ryan non gode di grande supporto da parte della casa madre. In pratica pare che, nonostante sia ancora in vendita, l'azienda produttrice abbia smesso di aggiornare il firmware. Aggiungerò ulteriori precisazioni man mano, in modo da poter essere utile a mia volta a chi voglia acquistare questo prodotto.
    Hummm,
    e se provassi ad installarti un firmware alternativo?
    Guarda qui cosa si può fare con il tuo player
    [PlayOn!X]


  3. #33
    Junior L'avatar di Heropass
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Citazione Originariamente Scritto da Hammarby Visualizza Messaggio
    Hummm,
    e se provassi ad installarti un firmware alternativo?
    Guarda qui cosa si può fare con il tuo player
    [PlayOn!X]
    Ci proverò, grazie per le indicazioni. Ti faccio sapere.


  4. #34
    Junior L'avatar di Heropass
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Citazione Originariamente Scritto da Hammarby Visualizza Messaggio
    Hummm,
    e se provassi ad installarti un firmware alternativo?
    Guarda qui cosa si può fare con il tuo player
    [PlayOn!X]
    Ciao, ho provato a scaricare ed installare diversi firmware ma non mi apre le immagini disco. Ora ho scritto ad uno degli amministratori.
    Al momento sono impegnato a risolvere questo problema: ho collegato il Playon!HD in rete Ethernet con il Macbook Pro e la rete la vede ma non riesco a vedere il Mac. Sto girando per forum e vediamo.
    Saluti.

    Addendum: ho scoperto che i Mac che montano Lion non possono "vedere" il Playon!HD per motivi di incompatibilitÃ* delle rispettive caratteristiche di SAMBA. L'unica soluzione, attualmente, è di "downgradare" il Mac da Lion a Leopard (o Snow Leopard).
    Se ci saranno aggiornamenti li inserirò successivamente, sperando di evitare inutili ricerche e arrabattamenti snervanti ad altri possessori di Playon!HD.

    Ultima modifica di Heropass; 25-October-2012 alle 06:08 PM

  5. #35
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Citazione Originariamente Scritto da Heropass Visualizza Messaggio
    Ciao, ho provato a scaricare ed installare diversi firmware ma non mi apre le immagini disco. Ora ho scritto ad uno degli amministratori. Al momento sono impegnato a risolvere questo problema: ho collegato il Playon!HD in rete Ethernet con il Macbook Pro e la rete la vede ma non riesco a vedere il Mac. Sto girando per forum e vediamo. Saluti. Addendum: ho scoperto che i Mac che montano Lion non possono "vedere" il Playon!HD per motivi di incompatibilitÃ* delle rispettive caratteristiche di SAMBA. L'unica soluzione, attualmente, è di "downgradare" il Mac da Lion a Leopard (o Snow Leopard). Se ci saranno aggiornamenti li inserirò successivamente, sperando di evitare inutili ricerche e arrabattamenti snervanti ad altri possessori di Playon!HD.
    Che significa che non vede le immagini disco? Lion e´ un grosso passo indietro in OSX, e temo che se hai aggiornato da Leopard/Snow Leopard ti abbia anche cambiato il firmware di base, e che quindi adesso tu non possa piu´ tornare indietro. Non lo sapevi quando hai aggiornato, eh? Apple fa degli scherzi poco simpatici... Mi dici chi te lo ha fatto fare? Ad ogni modo, io non ho problemi a vedere il player ne' con SL ne' con Lion, e definitivamente nessun problema con Linux. Da Finder, click su Vai ed inserisci l'indirizzo ip del player in questo modo smb://x.y.w.z dove x.y.w.z e´ l'indirizzo IP del player vedrai che te lo riconosce, e quando ti chiede come connetterti, indica "ospite".


  6. #36
    Junior L'avatar di Heropass
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Citazione Originariamente Scritto da Hammarby Visualizza Messaggio
    Che significa che non vede le immagini disco? Lion e´ un grosso passo indietro in OSX, e temo che se hai aggiornato da Leopard/Snow Leopard ti abbia anche cambiato il firmware di base, e che quindi adesso tu non possa piu´ tornare indietro. Non lo sapevi quando hai aggiornato, eh? Apple fa degli scherzi poco simpatici... Mi dici chi te lo ha fatto fare? Ad ogni modo, io non ho problemi a vedere il player ne' con SL ne' con Lion, e definitivamente nessun problema con Linux. Da Finder, click su Vai ed inserisci l'indirizzo ip del player in questo modo smb://x.y.w.z dove x.y.w.z e´ l'indirizzo IP del player vedrai che te lo riconosce, e quando ti chiede come connetterti, indica "ospite".
    Grazie, ti saprò dire.
    In realtÃ* non ho aggiornato, avevo un vecchio G4 ed ho acquistato il Macbook Pro con giÃ* su Lion, che ha giÃ* mostrato diversi aspetti che non mi piacciono e che immagino siano stati implementati per omogeneizzare OSX co iOS (che peraltro non conosco).
    Tralaltro, l'idea base era di collegare direttamente il tv Samsung tramite Ethernet, ma il sw di gestione approntato da Samsung, PC SHARE MANAGER, è disponibile solo per Windows. Brava Samsung!
    Da cui ho pensato: "Ho comprato il Playon, mi collego con lui al Mac".
    Infatti...

    Ultima modifica di Heropass; 26-October-2012 alle 01:16 AM

  7. #37

  8. #38
    Junior L'avatar di Heropass
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Citazione Originariamente Scritto da Hammarby Visualizza Messaggio
    Che significa che non vede le immagini disco? Lion e´ un grosso passo indietro in OSX, e temo che se hai aggiornato da Leopard/Snow Leopard ti abbia anche cambiato il firmware di base, e che quindi adesso tu non possa piu´ tornare indietro. Non lo sapevi quando hai aggiornato, eh? Apple fa degli scherzi poco simpatici... Mi dici chi te lo ha fatto fare? Ad ogni modo, io non ho problemi a vedere il player ne' con SL ne' con Lion, e definitivamente nessun problema con Linux. Da Finder, click su Vai ed inserisci l'indirizzo ip del player in questo modo smb://x.y.w.z dove x.y.w.z e´ l'indirizzo IP del player vedrai che te lo riconosce, e quando ti chiede come connetterti, indica "ospite".
    Ciao, non riesco a connettermi ugualmente.
    Ti spiego cosa ho fatto; per il Playon sono andato su Impostazioni → Rete → Configurazione LAN cablata (attiva) → IP DHCP (automatico) → DNS auto → conferma (yes)

    Dopodiché il test mi dÃ* "connesso" e l'IP è 192.168.1.3
    Il Router naturalmente è 192.168.1.1 ed il Mac è 192.168.1.2

    Quindi sono andato come mi hai detto su Vai → Connessione al server → e lì ho digitato smb://192.168.1.3
    e mi dÃ* il messaggio:

    Si è verificato un errore durante la connessione al server "192.168.1.3"
    Non ci sono partizioni disponibili o non sei autorizzato ad accedere ad esse sul server.
    Contatta l'amministratore di sistema per risolvere il problema.

    Sono andato anche in Network dove mi vede il nome di host ("a") che ho creato sul Playon (lo vedo in vista colonne come piccola icona a forma di monitor), ci clicco sopra e si apre un'altra vista colonne con l'icona piccola e sotto il pulsante "connetti come"; cliccandoci su appare una finestra con "inserisc il nome e la password per il server "a" e sotto:
    collegati come:
    "Ospite" o "Utente registrato"; clicco su "Ospite" e successivamente su "Collegati" ma non funziona.

    Puoi aiutarmi a capire?
    Ti dico che non ho hd sul Playon.

    Grazie.


  9. #39
    Junior L'avatar di Heropass
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto NAS da usare con: Mac, Tv Samsung 46C6800 e Tv presa SCART.

    Ho ricevuto questa risposta dalla A.C.Ryan asiatica:

    Good day to you.

    I'm sorry to say that this issue is due to Apple new SMB implementation on OSX 10.7 (Lion edition). This issue has been escalated to Realtek and this is also affecting other media player manufacturers. Sad to say that Realtek isn't able to resolve this issue as Apple's SMB implementation is proprietary to Apple. The easiest way is to use UPnP to resolve this.

    You can set up UPnP AV Server on Mac Machine and stream contents from the server to player through UPnP protocol.

    You can consider ps3mediaserver. It is one of the most easy to configure application for Mac. You can download it via https://code.google.com/p/ps3mediase...osx-1.70.1.dmg. Drag and drop ps3mediaserver into your Applications for your Mac machine. Launch the application and follow the steps below:
    Go to Navigation/Share settings.
    Add your Shared folders.
    Tick Hide #Video Settings# Folder and Hide #Transcode# Folder.
    Click on Save and Restart Server.
    Leave the application running on your Mac.
    On your device, you have to access it via File Manager > UPnP > PS3 Media Server [Macname.local] > Content.

    Hope this explains.

    Appena ho tempo provo anche questa.
    Alla prossima.


Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •