Consiglio su media player/recorder da collegare a Home Cinema - IAMM NRT90?

Questa è una discussione su Consiglio su media player/recorder da collegare a Home Cinema - IAMM NRT90? all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti! Ho letto molto in questo forum che mi sembra veramente pieno di utili consigli e suggerimenti su ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio su media player/recorder da collegare a Home Cinema - IAMM NRT90?

  1. #1
    Junior L'avatar di dariendarksun
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Consiglio su media player/recorder da collegare a Home Cinema - IAMM NRT90?

    Ciao a tutti!

    Ho letto molto in questo forum che mi sembra veramente pieno di utili consigli e suggerimenti su cosa comprare in base alle proprie esigenze.

    Fra non molto andrò ad abitare da solo, e ovviamente sto giÃ* pensando a come strutturare il mio bel "angolo tv"

    L'idea è di un televisore collegato ad un sistema Home Cinema (o Home Theatre che dir si voglia), a cui collegare una media station con cui sia possibile:

    1) Registrare da un ingresso component (visto che mi pare di capire che registrare da HDMI non ci siano molte possibilitÃ* in giro) direttamente su HardDisk interno (sarÃ* il segnale in uscita dall'home cinema).
    2) Connetterlo al PC, anche via cavo se non Wireless, per recuperare file (p.e. film presenti sul PC) e riprodurli.
    3) essere compatibile con il FULL HD (1080p) che sarÃ* anche la risoluzione della mia TV
    4) eventualmente giÃ* che ci siamo fare da decoder per il digitale terrestre (cercando di non diventare matti per la numerazione dei canali).

    Non mi interessa assolutamente leggere Blue-Ray o DVD al momento, se avrò questa esigenza collegherò l'home cinema anche ad un lettore apposito.

    Cercando in giro, ho visto che un decoder/recorder/... che va incontro a tutte le mie esigenze sarebbe lo iamm NTR-90.

    Mi sapete dire se è effettivamnte una scelta adatta per il "sistema" che ho in mente e se ha tutte le funzioni che ho elencato? Altrimenti, c'è qualche altro modello che va incontro alle mie esigenze?

    Grazie in anticipo per la disponibilitÃ*!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio su media player/recorder da collegare a Home Cinema - IAMM NRT90?

    Lo Iamm NTR-90 fa quello che ti serve e costa anche relativamente poco (139 euro Hard disk multimediali Prezzi hard disk multimediali prezzi sconti offerte confronta vendita | nexus ). Altri player costano di più e puoi sfruttare l'ottimo Jukebox di Kamo che trovi nella sezione del forum per Iamm. Ti dico però fin da subito che con qualsiasi player tu prenda, se puoi collegarlo via cavo ethernet e non WiFi è molto meglio, la velocitÃ* del cavo è comunque superiore e toglie al processore tanto lavoro evitando problemi.

    Era questa la cifra che pensavi di investire?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di dariendarksun
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su media player/recorder da collegare a Home Cinema - IAMM NRT90?

    Si, in effetti calcolavo anch'io di collegarlo possibilmente via cavo. Devo decidere se mettere il PC nella zona giorno o in quella notte, e quindi nel secondo caso vedere se riesco a tirare il cavo

    Come cifra, non avrei problemi a spendere verso i 200-250 euro, considerando che l'HardDisk interno magari lo prendo alla fiera dell'elettronica. Quindi se ci fosse qualcosa su questa cifra che magari mi semplifica la vita (canali del digitale, aggiornamento firmware più frequente, centro assistenza in Italia ecc...) ancora meglio


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio su media player/recorder da collegare a Home Cinema - IAMM NRT90?

    A questo punti ti chiedo: quando avrai bisogno del media player? Perché nei prossimi mesi usciranno nuove piattaforme con nuovi processori...

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di dariendarksun
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su media player/recorder da collegare a Home Cinema - IAMM NRT90?

    Uhm, giusto!

    Allora, indicativamente si parla da metÃ* Agosto. Ovviamente anche Settembre è una data accettabile


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio su media player/recorder da collegare a Home Cinema - IAMM NRT90?

    Allora ti consiglio di aspettare e continuare a seguire 1e2 per conoscere le novitÃ* e i migliori prodotti in arrivo.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •