consiglio su media player...sono completamente ignorante in materia...help!!

Questa è una discussione su consiglio su media player...sono completamente ignorante in materia...help!! all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti, sono un novizio nel settore dei media player...siccome mi sono un pò "stancato" di masterizzare qualsiasi cosa ...

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio su media player...sono completamente ignorante in materia...help!!

  1. #1
    Junior L'avatar di duemme
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    consiglio su media player...sono completamente ignorante in materia...help!!

    Ciao a tutti, sono un novizio nel settore dei media player...siccome mi sono un pò "stancato" di masterizzare qualsiasi cosa scarico su DVD o CD ,e di dover ogni volta decodificare e ricodificare i file MKV, per poterli poi masterizzare sempre su DVD,il consiglio che vi chiedo è su un buon media player,le mie esigenze sono queste:

    1) Che sia fullhd ,1080p quindi..
    2) Che abbia tutte le connessioni,(USB, HDMI, SCART, ecc.ecc.)
    3) Che legga i file mkv....come giÃ* detto..
    4) Che legga i divx;
    5) Che legga i file ISO;
    6) Che legga le cartelle AUDIO TS e VIDEO TS...
    7) so che è difficile da trovare, ma se leggesse i file 3gp non sarebbe male, dato che ho uno smartphone con il quale faccio molti filmati in quel formato e per doverli vedere ogni volta devo convertirli in avi....cmq, non è questo punto una prioritÃ*....
    8) Che sia portatile e di piccole dimensioni, dato che viaggio spesso e che vedo i film dove capita (ovvero a volte a casa mia, a volte da amici, a volte dai suoceri , ecc) ....
    9) per il motivo di cui sopra mi è indifferente la presenza di doppi tuner digitali o di connessioni WIFi o Samba o similari, dato che lo uso come lettore portatile e non sono un amante delle registrazioni televisive o della visione dei film in streaming....
    10) dato la mia necessitÃ* di "portatilitÃ*", sarebbe ,meglio se avesse lo spazio interno per inserire l'hard disk, dato che eviterei ogni volta di portare anche un hard disk esterno da collegare a parte, perdendo tempo e spazio....
    11) per il punto di cui sopra, ho letto da qualche parte che conviene avere un hard disk interno ed uno esterno, dato che spesso si deve formattare..me lo spiegate meglio?
    12)Infine, ma non ultimo, volevo chiedervi se la mia paura , una volta effettuato l'acquisto, di vedere un film " a scatti" oppure con l'audio non in sincronia con il video, è una paura fondata oppure sono casi rari..ma questi due "problemini" li ho letti in diversi forum, quindi qualcosa di vero ci deve essere...ma da cosa dipende?

    grazie "un milione" per la pazienza e per i consigli che mi darete..ciao!!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: consiglio su media player...sono completamente ignorante in materia...help!!

    Se non ti interessa il tuner (singolo o doppio) allora un ottimo prodotto che fa ciò che vuoi è l'Xtreamer, costa poco, è piccolo, portatile ma potente. Unica pecca è che ci puoi inserire solo hard disk da 2,5", cioè quelli da portatile. Se invece vuoi inserire dischi da 3,5" allora ci sono il Nexus500, il Playon!HD e altri simili. Costano solo un po' di più, anche se a livello firmware sono inferiori rispetto all'Xtreamer (sono tutti quanti basati sul medesimo processore). Il Nexus500 ha il vantaggio di poter estrarre l'hard disk e rimontarlo in un lampo senza dover avvitare alcuna vite. Non ti preoccupare di video a scatti o perdita del sincro, questi prodotti sono affidabili da questo punto di vista.
    Non ricordo quale tra questi legge i 3gp, prova a guardare le recensioni che ho scritto se trovi qualcosa a riguardo. Il fatto è che 3gp è solo un contenitore, poi i codec utilizzati all'interno variano molto, quindi non sempre sono "standard".

    Infine riguardo la storia dell'avere un disco esterno è dovuta al fatto che a volte è capitato che un aggiornamento firmware richiedesse la formattazione completa del disco, e in quel caso è opportuno copiare i file da un disco all'altro. Comunque non è sempre necessario ed è solo per avere funzioni avanzate che da quello che dici a te non servono e quindi la formattazione dell'hard disk a te non servirÃ*.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di duemme
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: consiglio su media player...sono completamente ignorante in materia...help!!

    Ciao Galerio, inanzizutto grazie per la risposta..ho letto un pò tutto le recensioni sul sito, effettivamente il Nexus 500 sembrerebbe fare al caso mio ma mi sono allarmato quando , nella recensione, ho letto questo passaggio "Solo una leggera scattositÃ* si può percepire durante le carrellate nelle scene molto complesse di video con bitrate molto elevato. Tutto sommato possiamo goderci i film senza alcun problema"....
    La cosa mi preoccupa , dato che è proprio e sopratutto per i bluray mkv ed in definitiva con i file di grosse dimensioni in GB,che vorrei prendere questo player...mi puoi dare delucidazioni in merito? Da quello che scrivi , a questo punto, mi sorge il dubbio su questo lettore e sulla famigerata scattositÃ*, da cosa dipende? Dall'hard disk? Oppure?...


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: consiglio su media player...sono completamente ignorante in materia...help!!

    Guarda, la scattositÃ* nelle carrellate è un problema che si ha con molti player e tv perché dipende molto dalla bontÃ* della televisione nella frequenza di aggiornamento (la mia è una lcd scarsa) e nella gestione dei framerate e hertz. Purtroppo non avendo una tv più bella non ho possibilitÃ* di fare altri test, però ti posso consigliare un nuovo prodotto che fra un mesetto verrÃ* venduto a 119 euro e monta il nuovo processore Realtek che è molto più potente e con tante funzioni in più: si chiama Xtreamer Prodigy:
    Xtreamer Prodigy Announcement!
    Con quello vai sul sicuro. Ciao

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di duemme
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: consiglio su media player...sono completamente ignorante in materia...help!!

    Bello...ma per le mie esigenze e' troppo grande (25x24 ! )...quindi mi dici che con qualunque player avro' la scattosita' nei mkv di grosse dimensioni? Guarda , dopo giorni in cui sto studiando tutti i modelli, sto 'riducendo', (si fa x dire)al Nexus5oo, al Med8er med5OO, al Xtreamer pro, al Balocco b31,al vtek bt3549hd, al Medley 3 mkv ed allo iamn 83...anche questi andranno maluccio sugli mkv? Ti prego, aiutami...dimmi tra questi....


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: consiglio su media player...sono completamente ignorante in materia...help!!

    No, non ti ho detto che vanno male, tutti leggono bene gli mkv fullhd di grosse dimensioni, il problema può esserci se la tua tv è scarsa e non sincronizzi bene la frequenza di aggiornamento con quella dei frame del video. Ma, ti ripeto, tutti leggono perfettamente.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •