Consiglio su scelta Media Player/Recorder giusto

Questa è una discussione su Consiglio su scelta Media Player/Recorder giusto all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Salve a tutti, e complimenti per lo splendido forum! Sono in procinto di acquistare un media player-recorder e sono giorni ...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Consiglio su scelta Media Player/Recorder giusto

  1. #1
    Junior L'avatar di Deltoz
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Consiglio su scelta Media Player/Recorder giusto

    Salve a tutti, e complimenti per lo splendido forum!
    Sono in procinto di acquistare un media player-recorder e sono giorni che navigo, leggo e mi documento, e sono finalente ho trovato questo forum dove vedo delle belle recenzioni e belle discussioni.
    Quindi ho deciso di chiedervi un consiglio sulla scelta ardua.
    Io ho bisogno di un box multimediale sia player che recorder con digitale terrestre, in realta' cercavo qualcosa che mi eliminasse anche il lettore dvd ma mi pare di aver capito che non ci sono o se ci sono sono troppo complessi.

    Ad ogni modo sono orientato su uno di questi modelli:
    - Nexus2tv
    -HMR-2000
    -Fantec R2750
    -Emtec S850
    -4Geeko Medley evo 3
    -Mediacom i60T
    per altro modello consigliatemi pure.

    Sono piu' o meno tutti simili come caratteristiche, pero' se riuscite a darmi qualche consiglio sulla qualita', possibilita' di aggiornamento, rapporto qualita'/prezzo ve ne sarei grato.
    Mi pare che su qualcuno e' possibile utilizzare un lettore DVD esterno USB gestito dallo stesso box multimediale....e' possibile?

    Grazie anticipatamente!
    Michele
    Anche lo IAMM NTR83 mi piace molto ma l' ho scartato per il singolo tuner.
    Se in oltre mi segnalate anche qualche buon sito dove acquistarlo al miglior prezzo siamo a posto!!!!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di Deltoz
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su scelta Media Player/Recorder giusto

    Continuando la ricerca mi sono imbattuto anche nel AZBOX ELITE HD Combo che ha sia il SAT HD (levo di mezzo anche un' altro apparecchio + telecomando) che il DVB-T HD (solo 1 ovviamente).
    Come vi sembra come prodotto? e paragonato ai modelli sopra?
    Cmq leggendo mi pare di capire che i piu' diffusi tra quelli da me elencati sono l' HMR2000 e il 4 Geek Medley evo3....ma aspetto vostri consigli in merito.
    Per i primi della prossima settimana vorrei acquistarlo.
    Grazie


  3. #3
    Junior L'avatar di Deltoz
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su scelta Media Player/Recorder giusto

    possibile nessuno mi possa consigliare?
    spero di non essere insistente ma visto che tra qualche giorno devo fare l' acquisto non incappare in errori e pentirmene dopo.

    Sono sempre piu' tentato nei confronti dell' azbox, pero' il premium plus combo..... anche se il SAT in effetti non lo uso molto.
    Sto leggendo tutte le recensioni sui vari prodotti...ma non riesco a decidere!


  4. #4
    Junior L'avatar di Deltoz
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su scelta Media Player/Recorder giusto

    ad un prezzo piuttosto basso ho trovato anche il Cyclone HD2.... come e' rispetto agli altri pari categoria?
    le caratteristiche sono piu' o meno simini agli altri con doppio tuner.


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio su scelta Media Player/Recorder giusto

    Allora, l'AzBox è basato purtroppo su un processore ormai un po' vecchino, diciamo il primo a supportare a pieno il 1080p, ma ancora con poche performance. Ad ogni modo ti permette di vedere tutti i canali HD, sia terresti che satellitari. Ma se vuoi usare le smart card per le pay tv allora ti devi armare di pazienza perché sono necessarie modifiche al sistema linux, plugin e così via. Forum con guide e discussioni non mancano, inoltre si può installare il firmware Enigma 2 che è quello per Dreambox. Quindi, se decidi per l'AzBox, preparati, ma potrai essere soddisfatto alla fine.

    Un media player con doppio tuner e lettore DVD (ma non l'ho mai testato, non so se legge i dvd originali, ma sembra di sì) è il Nexus MR6000 di O2Media. Il firmware è quello del Nexus2TV (di cui puoi leggere la recensione qui su 1e2).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Junior L'avatar di Deltoz
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su scelta Media Player/Recorder giusto

    Grazie per le info Galerio!
    Allora, il discorso SAT e' secondario per me, cmq non ho problemi a smanettare con linux, pero' se mi dici che ha problemi con le altre funzioni o che comunque e' meglio una configurazione con un buon Media recorder e un decoder sat a parte allora lascio perdere l' AzBox, anche se mi piaceva l' idea del tutto in 1....

    Per quanto riguarda l' MR6000 ha tutte le caratteristiche che ha l' HMR2000 e in piu' il lettore DVD ? oppure gli manca qualcosa?
    In effetti la mia idecisione, a parte l' AzBox, e' tra l' HMR2000, il 4Geek Medley 3 evo e da come ho capito possono leggere da un lettore dvd esterno usb, giusto? quindi un HMR2000 + dvd usb equivale al MR6000?
    Ad un costo piuttosto basso trovo il Cyclone HD2 che sembra uguale ai due sopra mensionati.....cosa mi puoi dire su questo prodotto?
    Scusami per le mille domande, ma sono in completa confusione e indecisione!
    Grazie

    A proposito.... ho letto le recensioni....ottime, complimenti davvero.


  7. #7
    Junior L'avatar di Deltoz
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su scelta Media Player/Recorder giusto

    scusami, aggiungo che capisco benissimo il fatto che essendo l' admin non puoi darmi un consiglio ben preciso su quale acquistare (per non prendere posizioni), quindi magari puoi dirmi i pro e i cotro dei modelli e la valutazione la faccio io....grazie ancora


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio su scelta Media Player/Recorder giusto

    L'hmr-2000 e il Medley 3 Evo sono identici e differiscono solo per le due prese scart che ha in più il Medley 3 evo sul retro. Identico è anche il MR6000 che ha incorporato il lettore DVD. Il lettore DVD usb può essere collegato anche ai HMR-2000 e Medley 3 Evo, ma non leggono i DVD commerciali, ossia quelli criptati con protezione.
    Ti ripeto, sul MR6000 non sono sicuro che invece si possano leggere i dvd commerciali, ma siccome col Nexus2TV (che ha lo stesso firmware) si possono leggere, allora credo proprio che si possa fare anche col MR6000.

    Riguardo al discorso AzBox, è un decoder sat diventato molto diffuso perché costa molto meno di un Dreambox ma può fare tante cose. Ti consiglio di fare un giro sui forum dedicati a tale prodotto dove trovi gente che lo ha sviscerato in ogni singola parte per fargli fare l'impossibile. Ad esempio AzBOX HD.it - ANOTHER STYLE (conosco l'amministratore ed è davvero competente).

    Sul decidere se prendere un solo prodotto o più di uno dedicato a un solo scopo, devi capire cosa vuoi fare: se registri da SAT e ti accontenti della qualitÃ* analogica degli ingressi A/V RCA o Scart del Medley 3/HRM-2000/MR6000 allora puoi prendere un decoder sat con le caratteristiche che davvero ti interessano e demandare la registrazione al media player, altrimenti c'è l'AzBox.

    Pregi e difetti?
    Nexus HMR-2000/Medley 3 Evo - pro: grande supporto della comunitÃ* e sviluppo firmware. Contro: case in plasticaccia che si riga appena la guardi.
    MR6000 - pro: dvd incorporato e lettura dvd originali. Contro: telecomando rumoroso (vedi recensione nexus2tv)
    AzBox - pro: sat e dvb-t, grande comunitÃ* per sviluppo firmware. Contro: gestione delle foto pessima (per caricarle deve prima trasformarle...), processore vecchiotto e lento (scordati di usare il browser internet), non registra da fonti esterne analogiche

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di Deltoz
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su scelta Media Player/Recorder giusto

    Allora... dopo un po' di scrematura e ancora con il dubbio sull' azbox (che devo ancora valutare, non mi piace il fatto che tu dicevi sulla sua lentezza nelle funzioni multimediali che hanno gli altri) sono arrivato a 2 soli modelli.
    Scartando quelli che piu' mi piacevano (HMR2000 e 4 Geek Medley Evo che tra l' altro ho la possibilita' di acquistarlo nuovo a 170€) perche' non possono leggere i DVD originali (ma non e' che si puo' implementare?), sono orientato sul Nexus MR6000 (che pero' mi pare che non ha la ram di swap come il hmr2000 che ne ha 256MB) e sull' HDIUM DUO.
    Su quest' ultimo ho letto solo ottime cose su siti stranieri, spagnoli soprattutto, e sembra essere davvero performante. In effetti e' identico come caratteristiche all' HMR2000, senza display, pero' ha un software meglio progettato, ha la possibilita' di leggere DVD o BR originali con unita' esterna USB o E-Sata, ha un brouser per navigazione e supporta tastiera e mouse usb.....piu' altre cosette.
    ORA.... considerando quanto detto, considerando che l' MR6000 costa 229€ + spese, l' HDIUM costa 179€ compreso spedizione, quale dei 2 mi consigliereste?
    Da come ho capito tutto sommato a livello hardware sono piu' o meno tutti uguali quindi fa' molta differenza il software e gli aggiornamenti....

    P.S. ho visto sul sito o2media che c'e' un telecomando opzionale per l MR6000, ha i tasti bianchi...come e'? migliore di quello che esce di pacco?
    Grazie ancora


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio su scelta Media Player/Recorder giusto

    Non conosco l'HDIUM, provo a contattarli per vedere se me lo fanno provare.
    Riguardo al telecomando opzionale del MR6000 non so se è giusta la foto, non vorrei che abbiano solo messo una foto di esempio, perché quello è un telecomando per hrm-600 e simili (che è comunque migliore).
    Se prendi l'HDIUM, poi facci sapere le tue impressioni!

    Dimenticavo, l'hmr-2000 ha 120MB di ram, non 256 e non ha nessuna swap (come anche gli altri).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •