Dall'analogico al digitale: che macchina acquistare per registrare e non solo?

Questa è una discussione su Dall'analogico al digitale: che macchina acquistare per registrare e non solo? all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Un lettore Blu.ray a meno di 70 euro non lo trovi. Se non ti sbrighi ad acquistare qualcosa rischi di ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Dall'analogico al digitale: che macchina acquistare per registrare e non solo?

  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dall'analogico al digitale: che macchina acquistare per registrare e non solo?

    Un lettore Blu.ray a meno di 70 euro non lo trovi.

    Se non ti sbrighi ad acquistare qualcosa rischi di non trovare più nulla per registrare dall'analogico.

    I futuri prodotti non avranno più l'ingresso analogico (come nel prodotti in uscta stanno scomparendo le SCART).

    Inoltre la qualitÃ* di acquisizione se ils egnale è nalaogico è quella.


  2. #12
    Junior L'avatar di Alexiej
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dall'analogico al digitale: che macchina acquistare per registrare e non solo?

    A me non interessa la scart. Nè interessa registrare dall'analogico, acquistando nuovi apparecchi. Con quelli che ho ne avanza.
    M'interessa avere un apparecchio valido per registrare dal digitale e che non siano complicazioni e ferracci con bug e duemila funzioni che non si adoperano.
    I multifunzione, Box di cui si riferisce in questo forum, sono tutti attrezzi complessi e nessuno che abbia una qualitÃ* sufficiente senza manipolazioni o necessitÃ* di lunghe attese per nuovi incompleti firmware.
    Se debbo spendere 150/160/170 euro e penare per il funzionamento, meglio attendere. Magari disposto a pagare dai 50 ai 100 euro in più ma per un prodotto che mi faccia la riuscita dei due recorder analogici che posseggo, un Pioneer e un LG.
    Perchè tra tutte le macchine in giro allora tanto vale rivolgersi alla Playstation Sony con l'aggiunta del PlayTV.
    Comunque attendo un po'.
    Quanto al lettore blue ray si trovano anche a qualcosa meno. Diciamo 50,00 €.


  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dall'analogico al digitale: che macchina acquistare per registrare e non solo?

    Non mi trovi per niente d'accordo.

    Chi ti ha detto che sono attrezzi complessi? In base a quale considerazione?
    QualitÃ* insufficiente? Ma ne sei sicuro? In base a quale considerazione? Registrare in HD per te non è una qualitÃ* sufficiente?

    Hai provato a dare un'occhiata ai menu dei nuovi DVD recorder HD con digitale terrestre. credi siano così diversi dai menu dei emdiabox?


  4. #14
    Junior L'avatar di Alexiej
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dall'analogico al digitale: che macchina acquistare per registrare e non solo?

    Scusa ma non so a quali apparecchi tu faccia riferimento. Citamene alcuni. Io mi riferivo soprattutto ai mediabox. Di altro non ho visto un gran che in giro.


  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dall'analogico al digitale: che macchina acquistare per registrare e non solo?

    Fai delle affermazioni (es. scarsa qualitÃ*) senza citare dei riferimenti. Come fai a fare delle valutazioni se non li hai provati?

    Qualsiasi mediabox (4geek medley3 Evo / BluTimes BT3549H / O2Media HMR600 / etc.) in quanto la base hardware è molto simile, ha le caratteristiche da me indicate.

    Come DVD recorder LG HR550 o Samsung BD-C8200.

    Prima di fare delle affermazioni (soprattutto se negative ma non solo), bisognerebbe avere le idee chiare, dare delle info precise e esprimere in modo chiaro i criteri di valutazione.


  6. #16
    Junior L'avatar di Alexiej
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dall'analogico al digitale: che macchina acquistare per registrare e non solo?

    Ho letto tutti i test del sito.
    Ho letto moltissimi commenti, soprattutto lagnanze, sul forum. Non c'è un utilizzatore che sia pianamente soddisfatto. Tutti lamentano qualche cosa. I mediabox necessitano tutti di un HD oltre il prezzo di acquisto, quindi non sono poi così a buon mercato come qualcuno indica.

    Quanto al DVD recorder LG H550 è una macchina con buone funzioni, lo avevo visto. Però per un LG il costo di circa 350,00 euro mi pare un po' tanto. Peraltro mi pare che non legga da supporti HDD esterni.
    Il Samsung ha la porta usb utile solo per copia file. Non ha programmazione epg e timer per la programmazione di registrazioni. Il prezzo è elevato e le specifiche sono inferiori a LG.


  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dall'analogico al digitale: che macchina acquistare per registrare e non solo?

    Guarda che il mercato è quello.

    Una macchina con le funzioni di emdiabox a poco prezzo.

    Ti consiglierei di provare direttamente uno dei mediabox proposti nel forum.
    Le persone tendono a scrivere nei forum per lamentarsi (quasi nessuno scrive nei forum per dire che funziona e si trova bene).
    Quindi è "quasi normale" che nel forum le pesrone si lamenatno.
    Bisognerebbe fare un confronto tra quanti l'hanno comprato e quanti si lamentano.

    LG legge supporti esterni (HD o penen USB).
    Il Samsung usa la porat USB anche per foto e video. Ha EPG e programmazione.

    Il prezzo d un buon emdiabox, compreso di hd si avvicina a quello di un DV recodrer HD con HD.

    In più il emdiabox ha

    Talvolta doppio uner
    MAggiroe configurabilitÃ*
    VisibilitÃ* in rete
    PossibilitÃ* di ampiamento/riprogramamzione.


  8. #18
    Junior L'avatar di Alexiej
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dall'analogico al digitale: che macchina acquistare per registrare e non solo?

    Capisco. Però i nediabox proposti, salvo l'Emtec D850H, mancano anche di lettore DVD. Quindi, il prezzo finale allora è quasi identico aile due macchine LG e Samsung.
    Tra queste ultime LG mi pare più completa anche nella lettura dei formati, con collegamento al computer con DLNA.
    Resta il fatto che LG non è una gran marca, molto commerciale. Del resto anche Samsung ha prodotti a tutta gamma e non si sa mai quali siano quelli di qualitÃ* e quali quelli commerciali.
    Con LG ho avuto un videoregistratore che mi ha dato qualche problema, poi ha rifunzionato senza capire come e perchè. Ora ho un recorder che funziona bene.
    Con Samsung invece ho usato prodotti infornatici e cellulari.
    Con LG potrei anche provare, certo è che il prezzo è un po' sbilanciato.


  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dall'analogico al digitale: che macchina acquistare per registrare e non solo?

    Un consiglio. Evita di giudicare i prodotti in base a sentito dire o a fare un discorso di marca buona o cattiva.

    Quindi "LG non è una gran marca" non ha iun signiificato a prescindere.

    Il giudizio va affrontato prodotto per rpodotto e non sulla marca a prescindere.

    I due marchi che innovano di più sono LG e Samsung.

    Va sempre verificato per ogni prodotto, prezzo, caratteristiche e feedback (reali non senszioni di pelle come se ne trovano molte)


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •