il DEVO Freewire H come Ellion HMR-350H

Questa è una discussione su il DEVO Freewire H come Ellion HMR-350H all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè vorrei capire come utilizzare al meglio un mediaplayer che ho comprato da ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

il DEVO Freewire H come Ellion HMR-350H

  1. #1
    Junior L'avatar di andrican
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    il DEVO Freewire H come Ellion HMR-350H

    Ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè vorrei capire come utilizzare al meglio un mediaplayer che ho comprato da poco: si chiama DEVO Freewire H, ed esteticamente è identico all' HMR600. Posteriormente è uguale tranne che per i connettori di antenna che nel mio Freewire non ci sono perche non è presente un sintonizzatore tv. Ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato niente sul Devo Freewire.
    Qualche anima buona può darmi qualche informazione in più? in pratica mi piacerebbe sapere se è possibile farlo diventare samba server o ftp server (nel manuale non ne fa menzione).
    E' possibile vedere le caratteristiche e le immagini qui: DEVO - Digital evolution, freewire H
    Grazie.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: il DEVO Freewire H come O2 HMR600?

    Ho visto nelle specifiche che supporta la risoluzione fino a 1080i e non 1080p, quindi potrebbe trattarsi del modello simile al HMR-350H della Ellion (monta un processore ormai vecchio che non è in grado di leggere i video FullHD, per questo si parla di risoluzione massima 1080i (interlacciato) e non progressivo. Prova a guardare questa pagina:
    - E/L/L/I/O/N - ULTIMATE DIGITAL ENTERTAINMENT
    Trovi anche altri modelli.
    Dovresti comunque essere in grado di installare gli HDMEDIA Services: /forum/firmware-hac...ayers-596.html

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di andrican
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: il DEVO Freewire H come O2 HMR600?

    Sembra proprio lui, anche le immagini dell'interfaccia grafica sul sito della "ellion" sono identiche all'interfaccia del mio. Sul sito di hdmediaservice non sono riuscito a trovare la sezione download per scaricare il sw, hai delle dritte per scaricarlo? sto anche incontrando problemi a connettermi con la rete del mio modem router. Strano, con altri apparati non ho avuto difficoltÃ* (ho l'adattatore wireless originale). In pratica riconosce la rete ssid, inserisco la chiave di protezione ma quando fa il test, non va a buon fine....boh?
    Galerio ti ringrazio intanto


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: il DEVO Freewire H come O2 HMR600?

    Il test di connessione non è indicativo, non ha mai funzionato. Vedi se entrando e uscendo dalla schermata di connessione vedi l'indirizzo ip del tuo player.
    L'interfaccia grafica è comune a tutti i dispositivi di quella forma. Tutto sta nel capire quale processore ha realmente e quindi trovare il modello corrispondente esatto.
    Per gli hdmedia services non saprei, prova a chiedere direttamente a chi li ha creati, sono un lavoro esterno a questo forum.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di andrican
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: il DEVO Freewire H come O2 HMR600?

    Ho notato ora leggendo il manuale del freewire h che in due immagini del frontale dell'apparecchio presenti sul manuale si sono dimenticati di cambiare la grafica ed è presente il logo "E/L/L/I/O/N", quindi è la conferma che Galerio ha perfettamente ragione. Poi ho deciso di verificare il modello del chip e delle schede, e aprendo l'apparecchio ho potuto scoprire che: il chip è un Realtek (RNC) RTD 1281 DA 78525S2 L812 TAIWAN, la main board è una HMR 700 MAIN VER. 3.3 2007-11-30, mentre le altre schede (frontale, posteriore, laterale) sono HMR 350 VER. 3.3. Nella targhetta sul carter inferiore è riportato S/N: 350H1/ACQ000496- 2008-11.
    I firmware dell' ellion 350 saranno compatibili?


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: il DEVO Freewire H come O2 HMR600?

    A questo punto direi di si, che i firmware per Ellion HMR-350H (occhio alle sigle) dovrebbero essere compatibili. Ovvio che ti devi assumere tutte le responsabilitÃ* se decidi di provare a fare l'aggiornamento. E' tutto a tuo rischio e pericolo.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di andrican
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: il DEVO Freewire H come O2 HMR600?

    Ho installato il fw della e-devo in quanto mi è sembrato più recente del ellion (parte iniziale della sigla identico, parte finale con numero più alto quello e-devo), e fino a qui nessun problema. Al successivo riavvio mi chiede di formattare il disco e lo faccio in automatico (non ho ancora niente nel disco) e noto che la grafica del setup è migliorata e hanno aggiunto la voce NDAS, ma continuo a non riuscire a settare il coll. wireless. Ho provato in tutti i modi, ma sembra non memorizzare le impostazioni. Dalla pagina di controllo del mio modem router Fritzbox 7050 risulta il mac address della chiavetta usb-wifi, ma è senza IP assegnato (ho provato sia assegnazione manuale che automatica). Il test ora dura all'infinito, cioè si blocca e si riavvia l'apparecchio chiedendomi ogni volta di formattare l'hdd. Ho provato anche a copiare dei file da una chiavetta usb ma al comando copia oltre a darmi il messaggio di copia fallita, l'apparato si riavvia... e mi chiede di formattare l'hdd.... ma è normale?
    Volevo provare ad installare HDMEDIA SERVICE, ma la pagina del download sul sito ufficiale non esiste più....sarò s****to?!?
    ho bisogno di aiuto, non so che altre prove fare


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: il DEVO Freewire H come O2 HMR600?

    Dunque, prova a controllare che sul router sia attivo il DHCP. Poi prova a collegare il tuo player tramite cavo ethernet. Il fatto poi che ti si riavvii in continuazione e ti richieda di formattare il disco può voler dire che non riesce a salvare correttamente le impostazioni. Prova allora a reinstallare il firmware.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di andrican
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: il DEVO Freewire H come O2 HMR600?

    Ho provato a reinstallare il fw e-devo, ma sempre lo stesso problema. Ho provato ad installare il fw del ellion 350h, ma niente, ho provato ad installare anche un vecchio fw ellion 350h, ma ancora niente.
    Nel router il DHCP è attivo. Collegando il cavo ethernet devo anche collegare un televisore per vedere sul tv le impostazioni che modifico sull'HMR? perché se devo fare così mi devo organizzare con un piccolo tv
    Può essere l'hdd WD 1,5 tb caviar green che non è compatibile?


  10. #10

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •