HDD media player utilizzabile da mia moglie?

Questa è una discussione su HDD media player utilizzabile da mia moglie? all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Sono mesi che leggo recensioni e post e sono sempre più indeciso. Spero che voi abbiate un consiglio. Cerco un ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

HDD media player utilizzabile da mia moglie?

  1. #1
    Donatore L'avatar di usta
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    BZ
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Red face HDD media player utilizzabile da mia moglie?

    Sono mesi che leggo recensioni e post e sono sempre più indeciso. Spero che voi abbiate un consiglio.
    Cerco un media player con registratore HDD con le seguenti caratteristiche:
    - almeno un tuner FullHD; se sono due, pazienza!
    - connessione WiFi e Ethernet (ho il classico router Netgear DG834g);
    - registrazione anche su USB (dischi o pendrive) esterni;
    - possibilitÃ* di modificare i nomi delle registrazioni (anche via PC eventualmente)
    - che legga i file MKV
    - almeno 1 scart
    - almeno 1 presa Hdmi
    - silenzioso
    - che non faccia diventare idrofobi nel cambiare l'HD; vorrei inserirgli il Western Digital WD AV-GP (WD20EURS) 3,5" SATA da 2 TB;
    - utilizzabile come HD di rete
    - dovrebbe fare la sua "p...a" figura in salotto e quindi essere di qualitÃ* anche come materiali
    - ultimo ma non ultimo, anche mia moglie (non me ne voglia) dovrebbe essere in grado di programmare una registrazione e questo potrebbe essere il requisito forse più difficile...
    Grazie
    usta

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di usta; 15-March-2011 alle 04:08 PM

  2. #2
    Junior L'avatar di duemme
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HDD media player utilizzabile da mia moglie?

    Ciao, dopo settimane passate a documentarmi, posso consigliarti , in primis,il Med8Er med500x..sembra essere tre i migliori, anche se per le mie esigenze è troppo grande...se poi hai problemi di spazio (come me) e e ne vuoi uno piccolissimo ci sarebbe lo IAMM ntr83...ha tutte le caratteristiche che cerchi...se non volessi il tuner Full HD ti avrei consigliato anche lo Xtreamer Pro..io , difatti sono indecissisimo tra lo IAMM e lo Xtreamer Pro..

    Ultima modifica di duemme; 16-March-2011 alle 07:26 PM

  3. #3
    Donatore L'avatar di usta
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    BZ
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HDD media player utilizzabile da mia moglie?

    Grazie. Mi sembra però che il med500x non ha la scart ma sopratutto non ha il tuner, mentre lo Iamm sì.


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HDD media player utilizzabile da mia moglie?

    Purtroppo quelli fatti con materiali di qualitÃ* (alluminio) non hanno la scart, mentre quelli con la scart sono di plastica di bassa qualitÃ*.
    Allora, quelli di qualitÃ* e fatti bene sono il Nexus2TV e il Dvico Tvix Slim S1 DUO (del quale dovrei pubblicare la recensione domani sera), ma non hanno la scart.
    Quelli con la scart invece sono il O2Media HMR-600W, Iamm NTR-83 e il Medley 3 EVO (quest'ultimo ha il doppio sintonizzatore).
    Tra questi tre il HMR-600W è il più bruttino da vedere, mentrelo Iamm NTR-83 e il Medley 3 EVO hanno un impatto visivo migliore, però sono tutta plastica....

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Donatore L'avatar di usta
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    BZ
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HDD media player utilizzabile da mia moglie?

    [QUOTE=Galerio;11708] Purtroppo quelli fatti con materiali di qualitÃ* non hanno la scart
    L'importante è che abbiano almeno un ingresso composito in ingresso e non solo uscita, così dopo con un adattatore composito-scart posso riversare i VHS dal VCR.
    Alla pagina HOME > Products > TVIX PVR SLIMS1 DUO
    sotto "Spec" tutti gli attacchi video del Dvico però li mettono come "video out", anche nel manuale sono citati solo come attacchi "out". Sai se funzionino anche in ingresso?
    Il Nexus ho visto che ha la porta dedicata A/V IN, ma non so se abbia la riproduzione 24Hz nativa dei file "cinema" e spero abbia i menu che tu hai definito "semplici e intuitivi" del Nexus 500.
    Ne sai niente?
    Grazie.


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HDD media player utilizzabile da mia moglie?

    Si, il Tvix Slim S1 Duo non ha ingressi video analogici.
    Mentre il Nexus2TV ha l'ingresso video analogico Composito, così come anche il O2Media HMR-2000 che ha il frontale leggermente diverso (e per me più raffinato) del Medley 3 EVO. Tutti supportano i video a 24Hz (abilitabile tramite opzione nei menu).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di malcom
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HDD media player utilizzabile da mia moglie?

    [QUOTE=usta;11713]
    Citazione Originariamente Scritto da Galerio Visualizza Messaggio
    Purtroppo quelli fatti con materiali di qualitÃ* non hanno la scart
    L'importante è che abbiano almeno un ingresso composito in ingresso e non solo uscita, così dopo con un adattatore composito-scart posso riversare i VHS dal VCR.
    Alla pagina HOME > Products > TVIX PVR SLIMS1 DUO
    sotto "Spec" tutti gli attacchi video del Dvico però li mettono come "video out", anche nel manuale sono citati solo come attacchi "out". Sai se funzionino anche in ingresso?
    Il Nexus ho visto che ha la porta dedicata A/V IN, ma non so se abbia la riproduzione 24Hz nativa dei file "cinema" e spero abbia i menu che tu hai definito "semplici e intuitivi" del Nexus 500.
    Ne sai niente?
    Grazie.
    Ciao a tutti, mi collego a questo post perchè dopo essermi letteralmente "perso" nel forum mi voglio riconoscere nella moglie di usta, nel senso che vorrei un oggetto da accendere e spegnere senza smanettare e cercare nei forum soluzioni a problemi vari. Di questi da voi elencati quali rispondono a questa esigenza fondamentale?
    Per qualche anno ho usato una xbox moddata e caricata con xbmc e sono stato molto contento, unico "lavoro" caricare e cancellare files.
    Grazie.


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HDD media player utilizzabile da mia moglie?

    Ma, in realtÃ* se non intendi fare cose particolari tutti questi media player sono semplici da utilizare, si accendono, selezioni l'icona per navigare tra i file, selezioni il file e lo avvii. Nulla di così complicato.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di malcom
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HDD media player utilizzabile da mia moglie?

    Grazie Galerio, ero giÃ* indirizzato sullo Iamm ntr-83 o su Emec s850h poi guardando i vari forum, problemi vari, soluzioni con smanettamenti più o meno elaborati mi hanno fatto un pò riflettere, farò un giro sul forum specifico del nexus, di medley ho letto talmente tante lamentele in passato anche su latri siti che ho preferito evitare, sinceramente non so nulla del nuovo 3evo.
    Un saluto.


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HDD media player utilizzabile da mia moglie?

    Su internet è ovvio che troverai sempre gente che si lamenta piuttosto che gente che loda il prodotto, perché chi ha problemi e non è contento lo va a dire ovunque, anche se magari ha pure torto, mentre chi è soddisfatto tace e si gode il prdotto.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •