hmr 600 VS Altri

Questa è una discussione su hmr 600 VS Altri all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao Galerio, magari posso prestartela io. Contrattami in privato che ne parliamo Mastergiampi PS: Come sono andati gli esame?...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

hmr 600 VS Altri

  1. #21
    Junior L'avatar di Mastergiampi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: hmr 600 VS Altri

    Ciao Galerio,

    magari posso prestartela io.
    Contrattami in privato che ne parliamo

    Mastergiampi

    PS: Come sono andati gli esame?


  2. #22
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: hmr 600 VS Altri

    Grazie per l'interessamento, ma son andati più male che bene: 30 in Otorino+Maxillo+Odonto, rifiutato il 18 in Medicina del lavoro e ho fatto il codardo in Ginecologia dove non mi son neppure presentato... Una sessione da dimenticare.

    Ti mando un pm allora per la tessera...

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #23
    Junior L'avatar di pmmagic8
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: hmr 600 VS Altri

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio

    Ricapitolando un po' la faccenda:
    Solo Player -> Popcorn Hour a-110 (o cloni vari) (200 euro)
    Solo Player + lettura dvd / blu ray originali -> Popcorn Hour C-200 (350 euro - prezzo a calare)
    Player + dvb-t hd (x2) -> ZoltarTv, WyPlayer (260 euro)
    Player + dvb-t hd (x1) + ingresso video (analog) -> hmr-600w (260)
    Player + dvb-s + smart-card -> Azbox Elite (279 euro)
    Player + dvb-s + dvb-t + smart-card -> Jepssen MediaBox HD ST-2 (350 euro)

    Le tue recensioni sono strepitose

    Ho un grosso dilemma e non riesco a decidermi... Se prendo l'HMR posso riversare i VHS, però poi mi chiedo: una volta riversate in digitale le videocassette, me ne faccio ancora qualcosa dell'ingresso video analogico? Ha qualche altra applicazione possibile l'ingresso in analogico, considerando che le trasmissioni tv sono giÃ* tutte (anche e presto solo) in digitale? Chiedo a voi!

    Esiste qualche modo economico per convertire i VHS in digitale senza comprare l'HMR (a parte prezzolare a modico prezzo un qualche amico che abbia un dvd recorder)?

    Perchè una volta risolto il problema del riversamento dei VHS, il dilemma che dicevo è che quasi quasi mi sembra ottimo anche lo ZoltarTV, che ha il vantaggio del doppio tuner dvb-t.
    Mi pare abbia, rispetto alll'HMR, l'ingresso analogico in meno e un tuner dvb-t in più. Ci sono altre differenze, sia come funzioni che come qualitÃ* del prodotto? Mi pare siano entrambi fullHD, entrambi wi-fi, e soprattutto che leggano entrambi i matroska HD, che è uno dei requisiti che mi interessano.

    A parte la scelta tra l'ingresso analogico oppure invece il doppio tuner dvb-t, c'è qualcosa che secondo te fa pendere la bilancia per l'uno o per l'altro (a parte i 20 euro di differenza di prezzo)? Chessò, problemi riscontrati, aggiornamenti firmware recenti e in prospettiva futura, ecc ecc.

    Grazie e ancora complimenti!


  4. #24
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: hmr 600 VS Altri

    Il discorso è molto lungo.
    Per quanto riguarda la registrazione di vecchie vhs l'hmr600w è ottimo, anche se ora un utente dice di avere degli aloni nelle parti scure dei video registrati... farò delle prove per confermare o smentire questo. Magari è solo un problema di firmware.
    Di dispositivi con ingresso analogico ce ne sono, ma non sono dei lettori full hd come l'hmr-600w. Mentre altri sistemi li puoi trovare usando un pc con una scheda di acquisizione video o con una scheda video con ingresso video (anche se devi cercare nel mercatino dell'usato perché ormai non le fanno più). Una scheda con ingresso video costa sulle 50 euro, ma devi settare per bene i software, avere un buon processore etc. Non dico che non sia una soluzione praticabile, anzi, ma la comoditÃ* dell'hmr-600w è decisamente superiore: io ho avuto una scheda video con video-in e ho tutt'ora una scheda con ingresso video presa appositamente per trasferire le mie vhs. L'ho mai fatto? Macché! Avrei dovuto portare il videoregistratore al computer o viceversa. Troppo sbattimento per me.

    Quello che tu hai detto è una considerazione molto saggia: dopo che hai riversato le vhs, che te ne fai dell'ingresso video? E' proprio questo il limite di una macchina simile. Ma se hai anche la tv satellitare, ad esempio, puoi utilizzare l'hmr-600 per registrare i canali satellitari. Oppure, quando riuscirò a confermarvelo, potresti usarlo per registarre la pay-tv sia del dvb-t (come mediaset premium) o quella di sky sempre da un decoder esterno. Spero di poter fare le prove al più presto perché in molti vogliono sapere se ci sono o meno dei blocchi.

    Il confronto con lo ZoltarTV è arduo. Io preferisco lo zoltartv per la linea elegante, la silenziositÃ* maggiore, il telecomando semplicissimo (anche se forse è troppo minimale e usarlo per fare una ricerca su youtube è tedioso), l'eleganza e la semplicitÃ* dei menu è infine impareggiabile. Ma i menu sappiamo che son solo ponti di passaggio, quindi potrebbero anche essere superflui.
    Entrambi leggono bene tutti i file fullHD. Però lo ZoltarTV raggiunge i 1080i mentre l'hmr-600w arriva ai 1080p che è superiore (anche se non lo si nota per nulla). Inoltre l'hmr-600 ha il DTS Downmix, cioé decodifica l'audio DTS inviandolo all'uscita analogica stereo (o all'hdmi), mentre nello ZoltarTV (e in quasi tutti gli altri player) i file con audio DTS non possono essere sentiti se non collegando un impianto hifi con decoder DTS (quindi collegato tramite l'uscita digitale audio ottica o coassiale).

    Poi l'hmr-600 va davvero in stand by diminuendo il consumo a soli 4 watt, mentre lo zoltartv ha un livello di sospensione meno profondo in cui continua a consumare attorno ai 13 watt. Si tratta comunque di consumi davvero irrisori che in un anno intero si quantificano in solo una decina di euro!

    Il futuro, non è facile ovviamente fare previsioni, ma l'hmr è più facilmente hackabile da noi utenti, mentre per lo zoltarTV le cose son più difficili. Per entrambi son previsti (ma non nelle prioritÃ*) i client torrent. Poi mentre l'hmr-600 ha giÃ* il server Samba, lo ZoltarTV non l'ha ancora, ma è comunque previsto nella prossima major release del firmware.

    Insomma. Bo.

    Quello che mi sento di dire è che prendendo l'hmr-600w o lo ZoltarTV comunque fai un buon acquisto. So che è difficile decidere. Ma non lasciarti prendere dalla foga di comprare, pensa bene a cosa ti serve, cosa ne farai e poi decidi. Magari ce ne sono anche altri che non abbiamo ancora preso in considerazione! Anche se è da mesi che me ne sto occupando, potrebbe sempre saltar fuori un nuovo player scognito! Ma ovvio che puntare su oggetti sconosciuti è sempre rischioso.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #25
    Junior L'avatar di pmmagic8
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: hmr 600 VS Altri

    Grazie mille per la risposta come sempre completissima.

    Tra le differenze dimenticavo in effetti che con l'hmr-600w è possibile registrare anche da tv sat, invece con lo ZoltarTv solo da digitale terrestre (se non ho capito male). Comunque rimango in attesa di chiarimenti riguardo al "fenomeno alone" denunciato da un paio di utenti del sito.
    E a dire la veritÃ*, per registrare da SKY o altro canale satellitare e tenermi il file ho giÃ* un decoder sat Clarke-Tech con cui posso salvare su chiavetta o HDD usb (file .ts, ovviamente identico alla trasmissione, quindi non ci sono problemi di perditÃ* di qualitÃ*), e perciò a meno di decesso del Clarke-Tech direi che la funzione di registrazione dal sat con l'hmr-600w non mi serve. E quindi in effetti, una volta riversati i vhs (eventuale alone a parte), l'ingresso analogico penso che non mi servirebbe più a nulla.
    Per quanto riguarda la possibilitÃ* di fare il riversamento da vhs a digitale via pc, mi ero dimenticato di scrivere che nel mio caso lo escludo (a parte per i motivi di praticitÃ* che hai giustamente detto tu) perchè il mio processore è vecchiotto e lo sto giÃ* strozzando così... il poverello non reggerebbe mai l'uso di una scheda con ingresso video.

    Per quanto riguarda i file con audio DTS, non ho mai fatto caso dove si trovano... se non sbaglio nei dvd, o sto dicendo una caxxata? Sapresti dirmi in che tipo di video mi trovo di fronte all'audio DTS?

    Comunque come dici giustamente, aspetto ancora qualche settimana per farmi un'idea più completa (grazie soprattutto a questo sito! )


    Aggiungo un'altra domanda che vale sia per l'hmr-600w che per lo ZoltarTV: io ho vari dvd su supporto (copia esatta degli originali con cartelle AUDIO e VIDEO, non formato .iso). Se volessi metterli nel lettore dvd del pc e leggerli via wi-fi con il media player, ce la fa? A essere precisi, il mio è un caso un po' s****to perchè attualmente il pc è a un piano dell'appartamento e la tv al piano di sopra in mansarda, comunque abbastanza in verticale rispetto al pc (e nello stesso appartamento, cioè in pratica c'è un solaio di mezzo, a meno che il segnale non faccia le scale a piedi ), comunque in generale il wi-fi di questi player riesce a leggere i dvd dal pc? Parlo di dvd "normali", non blue-ray.

    Infine (almeno fino a che mi viene in mente la prossima domanda da aggiungere ) avete provato se i sottotitoli li leggono, come dice nelle caratteristiche? In particolare, mi interessa, sia per l'hmr-600w che per lo ZoltarTV, se leggono gli .srt associati a un file .avi o a un .ts.
    Anzi, a essere precisi, nelle specifiche tecniche dello ZoltarTV ci sono gli .srt ma non i .sub per esempio (a me comunque interessano gli .srt). Qualcuno ha fatto delle prove?


  6. #26
    Junior L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: hmr 600 e Altri

    ciao a tutti

    sono nuovo del forum , abito a Milano e sono interessato ad acquistare l' HMR-600 oppure il WyPlayer o altri insomma ci sto studiando sopra e Vi leggo volentieri

    premesso questo , ho una sola domanda ( per il momento ) , dove si possono acquistare ?

    grazie dell'attenzione
    ciaooo
    Stefano


  7. #27
    Donatore L'avatar di ciarpame
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    66
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: hmr 600 VS Altri

    Citazione Originariamente Scritto da crystiano
    sono alla ricerca disperata di una macchina
    che mi dia la possibilitÃ* di registrare in HD i programmi di Premium, SKY oltre che i normali canali FREE
    volevo sottoporvi questo prodotto che a me (IGNORANTE IN MATERIA) sembra ECCEZZIONALE (TRANNE IL COSTO però....)
    Jepssen Personal Video Recorder MEDIABOX ST-2 HD
    L'ST-2 è una bella tentazione. Registrare in HD catturando lo stream è una gran cosa, come avere mysky hd con la possibilitÃ* di portar fuori i filmati... e non è poco...! E l'hard disk esterno è una seccatura ma non un gran problema in fondo...

    Però vedo due grossi limiti, più un terzo.

    Il primo è che questa roba non è ovviamente supportata da Sky e neppure dirattamente da Jepssen, ti devi procurare un firmware non ufficiale fatto da utenti volenterosi, sperare non sia troppo bucato e che Sky non metta in atto contromisure.

    Il secondo è che il Jepssen non riproduce gli MKV e quindi niente alta definizione che non arrivi dal satellite o dall'antenna. Serve comunque acquistare un player MKV a parte.

    Il terzo, molto più personale, è questo: non vivo da solo ed il resto della famiglia può anche tollerare la mia propensione agli esperimenti, a patto di non complicare vita agli altri. Di sicuro mettere in mano l'ST-2 a chi di solito usa lo skybox e basta, non è la stessa cosa. Sarei probabilmente costretto ad acquistarmi il multivision e a pagare il canone per avere da un lato la ricezione facile sicura ed affidabile di sky e dall'altro il mio giocattolone con la sua naturale propensione ai bachi.

    Mi tengo quindi il mio HMR e mi accontento quindi di registare l'HD di sky in analogico... quando metteranno a posto il bug della registrazione scart ;-)


  8. #28
    Utente Giovane L'avatar di xaviertnt
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: hmr 600 VS Altri

    Oppure, quando riuscirò a confermarvelo, potresti usarlo per registarre la pay-tv sia del dvb-t (come mediaset premium) o quella di sky sempre da un decoder esterno.
    Su un altro sito, tempo fa, avevo trovato un PVR con DDT e supporto alle card per la pay-tv. Mi ricordo però bene che era impossibile registrare sull'hd interno le trasmissioni a pagamento perché criptate e si diceva che era una specifica dello standard DVB.
    Nulla vieta che si possa fare da un'uscita analogica come una scart, anche se potrebbe venire bloccata anche quella (come ai tempi del macrovision)


  9. #29
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: hmr 600 VS Altri

    Citazione Originariamente Scritto da xaviertnt
    Oppure, quando riuscirò a confermarvelo, potresti usarlo per registarre la pay-tv sia del dvb-t (come mediaset premium) o quella di sky sempre da un decoder esterno.
    Su un altro sito, tempo fa, avevo trovato un PVR con DDT e supporto alle card per la pay-tv. Mi ricordo però bene che era impossibile registrare sull'hd interno le trasmissioni a pagamento perché criptate e si diceva che era una specifica dello standard DVB.
    Nulla vieta che si possa fare da un'uscita analogica come una scart, anche se potrebbe venire bloccata anche quella (come ai tempi del macrovision)
    La protezione Macrovision esiste ancora, è alla versione 7 o 8 ora!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #30
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: hmr 600 VS Altri

    Ho parlato con quelli di O2Media riguardo all'Azbox e subito se ne sono interessati: dopo averlo provato mi han detto che è davvero una bella macchina e che inizieranno a venderlo dal 10 Novembre. Spero di provarlo anche io al più presto, così potrete leggere una mia recensione.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •