hmr 600 VS Altri

Questa è una discussione su hmr 600 VS Altri all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Non so se faccio bene ad aprire un nuovo topic, ma vorrei raccogliere opinioni sul confronto fra l'ottimo hmr 600w ...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

hmr 600 VS Altri

  1. #1
    Junior L'avatar di mroxs
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    hmr 600 VS Altri

    Non so se faccio bene ad aprire un nuovo topic, ma vorrei raccogliere opinioni sul confronto fra l'ottimo hmr 600w e un decoder tuttofare come promette di essere l'azbox, che come caratteristiche salienti ha: processore sigma 8634; risoluzione 1080p e in piu' ha il tuner satellitare HD ( tuner DVB-T opzionale ).


    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: hmr 600 VS Altri

    E' un prodotto che non conoscevo ed è interessante: la versione Elite non ha l'hard disk interno, solo esterno, ed ha il digitale terrestre con lettore di smart-cart, mentre la versione premium non ha il dvb-t ma ha il tuner satellitare, anch'esso con il lettore smart card.
    Non hanno ingressi video analogici, quindi registrano solo dai tuner incorporati.
    Però.... dal manuale si legge
      Due to the Macrovision Copy Protection v.7.01, the recorded program can be distorted.  

    Però poi nel manuale parla di registrazione da programmi a pagamento, quindi, credo, l'avviso iniziale dovrebbe riferirsi alla registrazione di programmi a pagamento senza una smart card.
    La versione senza hd interno e con dvb-t (non hd) costa 279 mentre quella con la tv satellitare e l'hd interno (non compreso) costa 355.

    Proverò a chiedere qualche informazione in più.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di crystiano
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: hmr 600 VS Altri

    Di nuovo un caloroso saluto a tutti
    azbox? questo mi sembra essere un buon prodotto.
    Ma visto che sono alla ricerca disperata di una macchina
    che mi dia la possibilitÃ* di registrare in HD i programmi di Premium, SKY oltre che i normali canali FREE
    volevo sottoporvi questo prodotto che a me (IGNORANTE IN MATERIA) sembra ECCEZZIONALE (TRANNE IL COSTO però....)
    Jepssen Personal Video Recorder MEDIABOX ST-3 HD
    Jepssen Personal Video Recorder MEDIABOX ST-2 HD

    l'unico NEO HDD solo esterno ma devo dire che avendo un ingresso e-Sata.... dovrebbe essere come se fosse un HD integrato

    Attendo fiducioso e impaziente una vs valutazione per capire se ho preso un abbaglio
    INFINITE GRAZIE
    Crystiano

    PPSS
    se collego l' HDD con cavetto USB => e-Sata
    è meno veloce di un collegamento
    con cavetto e-Sata => e-Sata ?


  4. #4
    Junior L'avatar di mroxs
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: hmr 600 VS Altri

    Una tabella con il riepilogo delle principali differenze fra i 3 prodotti (che fatica inserirle, non si puo' mettere una tabella html, admin?)




  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: hmr 600 VS Altri

    Per il discorso di inserire tabelle html... beh, è rischioso lasciar la libertÃ* di inserir del codice html... vedrò di trovar un modo per inserire delle tabelle comunque (visto che è giÃ* la seconda volta che me lo chiedono e le comparazioni son sempre utili).

    Per mroxs, sei sicuro che l'Azbox Elite abbia il tuner per satellirtare o opzionale quello per digitale terrestre? A me sembra di aver capito che ha solo quello digitale terrestre, mentre se vuoi quello satellitare devi puntare sul player "Premium". Inoltre non ho neppure letto che il tuner dvb-t sia in HD. Dove hai letto queste informazioni? (non voglio darti del bugiardo, è che voglio capirci bene anche io, così poi posso creare una tabella dei vari player così chi cerca una caratteristica sa dove andare e sa quale prezzo deve spendere).

    Per crystiano: un collegamento USB -> e-Sata avrÃ* la velocitÃ* della tecnologia più lenta che farÃ* da collo di bottiglia, quindi avrai un collegamento identico a quello USB.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Junior L'avatar di mroxs
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: hmr 600 VS Altri

    Googlando un po':

    Cito : http://www.azbox.eu/ ma ce ne sono altri

    Prezzi per "single DVB-S2 tuner version "

    AZ HD ELITE 299,- EUR 1x CA , 2x CI , 2x USB 2.0 PVR , 1x DVB-S2 , LAN (WIFI is possible by USB WIFI dongle)

    AZ HD PREMIUM 349,-EUR same as ELITE ++ WI-FI , UNI RCU , SATA HDD (interno) , , external power supply


    Piu' in basso:

    * Smart Tuner Support
    * DVB-S2 / S, DVB-T2 / T (DVBs2 and DVB-T from the factory)


    Alcune specifiche sono da verificare "sul campo", inoltre dicono in altri forum che ci siano qualche bug e che i ricevitori con base Linux siano un po' per smanettoni per qualche caratteristica speciale.


    Se vuoi cito una discussione giÃ* aperta su avmagazine.

    Ciao


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: hmr 600 VS Altri

    Si, hai ragione "AzBox Premium HD (e anche Elite HD) is equipped with two tuner sockets. This allow you to use it with all desired combination between one or two, DVB-T, DVB-C, DVB-S2, ATSC and ISDB-T (Brazilian format) tuners."

    Però significa che il secondo eventuale tuner è da prendere a parte. Ma cosa c'è di default inserito? E' come ho scritto prima che nell'Elite c'è il dvb-t e nel Premium il dvb-s?
    Anche se hanno un prezzo un po' più alto rispetto ad altri player, son soluzioni molto interessanti e complete per chi desidera la pay-per-view.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Junior L'avatar di crystiano
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: hmr 600 VS Altri

    BUONGIORNO,
    a questo punto mi sono confuso le idee
    cosa mi suggerite di comprare?




  9. #9
    Junior L'avatar di mroxs
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: hmr 600 VS Altri

    Allora il default e' sembre il tuner satellitare DVB-S2, gli altri sono opzionali. (Hai trovato indicato da qualche parte che il tuner di default e' diverso?)

    Il modello Premium e' un Elite con in piu': scheda wifi e possibilitÃ* di hard disk interno.

    Per quanto riguarda le televisioni con abbonamento, bisogna leggere bene i forum per essere piu' sicuri riguardo la effettiva compatibilitÃ*.

    il tuner DVB-T ad alta definizione credo non sia ad oggi disponibile anche se indicato nelle specifiche.

    Inoltre qualcuno sembra lamentare qualche bug nella gestione del doppio tuner.

    vediamo come si evolverÃ*...


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: hmr 600 VS Altri

    Citazione Originariamente Scritto da crystiano
    BUONGIORNO,
    a questo punto mi sono confuso le idee
    cosa mi suggerite di comprare?

    Il Jepssen sembra buono, ma il Mediabox HD St-2 o ST-3 supportano solo hard disk esterni. Però hanno almento giÃ* tutto integrato e non devi comprare moduli aggiuntivi come per l'Azbox. Anche se 349 euro per l'ST-2 e 460 per l'ST-3 son tantini... ma ognuno deve fare i propri calcoli. Su Azbox.it (distributore ufficiale italiano) l'azbox elite costa 279, mentre il premium costa 355 a cui se vuoi avere anche la tv digitale terrestre devi aggiungere il costo del tuner aggiuntivo che costa 59 euro (http://www.impex-sat.de/index.php?actio ... df20dffdc3).

    Il fatto che pensavo che il modello Elite montasse di default il dvb-t e il Premium il dvb-s era un mio errore Entrambi hanno il dvb-s. Purtroppo stavo studiando per un esame e il cervello è andato un po' in confusione. Ma la colpa è un po' anche dei produttori dell'azbox che hanno siti orribili senza informazioni complete e chiare!

    Il Jepssen monta un chip meno performante, in grado di riprodurre fino a 1080i, mentre l'Azbox arriva a 1080p, quindi è migliore l'Azbox da questo punto di vista.

    Se riesco ad avere dai rispettivi produttori maggiori informazioni (anche riguardo l'assistenza, lo sviluppo firmware etc) vi faccio sapere.


    Ricapitolando un po' la faccenda:
    Solo Player -> Popcorn Hour a-110 (o cloni vari) (200 euro)
    Solo Player + lettura dvd / blu ray originali -> Popcorn Hour C-200 (350 euro - prezzo a calare)
    Player + dvb-t hd (x2) -> ZoltarTv, WyPlayer (260 euro)
    Player + dvb-t hd (x1) + ingresso video (analog) -> hmr-600w (260)
    Player + dvb-s + smart-card -> Azbox Elite (279 euro)
    Player + dvb-s + dvb-t + smart-card -> Jepssen MediaBox HD ST-2 (350 euro)

    Credo che come classifica, anche se un po' sommaria possa andare bene. Se trovo un po' di tempo creo una tabella più esaustiva.

    (quasi quasi sposto questa discussione nella sezione generale dato che ormai non si parla più dell'hmr-600w... )

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •