identificazione mediaplayer (Nexus o Bluetimes?)

Questa è una discussione su identificazione mediaplayer (Nexus o Bluetimes?) all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Buonasera a tutti, ho letto per diversi giorni questo forum che mi è stato utilissimo a scoprire l'esistenza di questi ...

Risultati da 1 a 6 di 6

identificazione mediaplayer (Nexus o Bluetimes?)

  1. #1
    Junior L'avatar di Sinirrop
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    identificazione mediaplayer (Nexus o Bluetimes?)

    Buonasera a tutti, ho letto per diversi giorni questo forum che mi è stato utilissimo a scoprire l'esistenza di questi prodotti.
    Mi trovo nella necessitÃ* di sostituire il DVD Recorder con HD Philips che possiedo dal 2006, e che non funziona più (anche l'assistenza ha gettato la spugna, dopo ripetuti tentativi).
    Credevo di non aver bisogno di porre domande a voi esperti, avevo infatti individuato il prodotto con le caratteristiche che mi servono:

    Nexus HMR3000

    Poi guardo il sito Bluetimes:

    Bluetimes BT-3546HN

    Sembra esattamente lo stesso oggetto, ma le caratteristiche sono diverse, a cominciare dal processore. Qualcuno mi vuole aiutare ad identificare correttamente il Nexus HMR3000 e le sue caratteristiche? A me servono sostanzialmente il dual tuner e l'ingresso analogico, perciò avevo escluso i modelli non basati su 1283.
    Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di bovirus; 21-September-2012 alle 09:22 PM

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: identificazione mediaplayer (Nexus o Bluetimes?)

    Ho modificato una ttimo il thread per renderlo più chiaro.

    Casistica prodotti BlueTimes

    BT-35xxHD -> processore RTD1283 (256MB RAM - 256 MB Flash)
    BT-35xxHN -> processore RTD1185 (256 RAM - 512MB Flash)

    xx = tipo case

    L'HMR3000 ha processore RTD1283 è quindi è un clone del BT3546HD (non del BT-3546HN). I due firmware sono identici a livello di byte.

    Suggerisco l'acquisto del BT-3549HD (case simile) venduto e assitito in italia (l'assistenza di O2media è in Spagna).


  3. #3
    Junior L'avatar di Sinirrop
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: identificazione mediaplayer (Nexus o Bluetimes?)

    Grazie, adesso è tutto più chiaro.
    Come si sarÃ* intuito, preferisco di gran lunga il case 46 (Nexus) rispetto al 49 (BT)... non solo esteticamente ma per lo slot SD frontale (lo affiancherò ad un altro componente, e l'accesso laterale del BT non sarebbe così facile).
    Il discorso assistenza è così importante? E' alta la percentuale di difettositÃ*, in questa categoria di prodotti?


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: identificazione mediaplayer (Nexus o Bluetimes?)

    La percentuaile statistica non è moto importante se quello che potrebbe avere in futuro fosse il tuo (100% per te).
    E' una tua scelta se rischiare e acquistare e avere riferimenti per l'assistenza in Spagna.

    Io quei problemi non me li sono fatti. HO un BT-3549HD e ho colelgato via USB un card reader multiformato e posso leggere qualsiasi tipo di memoria (non solo SD)


  5. #5
    Junior L'avatar di Sinirrop
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: identificazione mediaplayer (Nexus o Bluetimes?)

    Eccomi di nuovo.
    Ho fatto di testa mia e ho acquistato il Nexus. Sono molto contento (è davvero un bell'oggetto e funziona bene, per quel poco che l'ho provato).
    Ho anche avuto modo di "testare" l'assistenza spagnola e mi sono sembrati molto efficienti (rispondono alle email in italiano quasi in tempo reale) perchè avevo qualche problema a configurare la rete wifi.
    In realtÃ* il problema era tutto mio perchè l'adattatore wifi usb fornito non è sufficientemente sensibile e deve essere piuttosto vicino all'access point: prima o poi mi procurerò un bridge da collegare alla porta ethernet (c'è qualche thread sul forum in cui si affronta tale argomento?)
    Ho continuato qui perchè non sapevo dove postare: siccome questo tipo di apparecchi è una novitÃ* per me, volevo chiedere se ci sono thread in cui si parla della connessione ad internet, perchè adesso che la rete funziona, non so bene come usarla... (streaming, torrent, ecc per me sono argomenti abbastanza sconosciuti e vorrei saperne di più). Se se ne è giÃ* parlato, mi potete indicare i thread relativi? grazie
    Aggiungo che non ho ancora installato un hd interno perchè volevo diluire un po' la spesa, e mi sembra che il timeshift senza hd non funziona. E' proprio così? Non mi manca tanto perchè fortunatamente è possibile vedere una registrazione da qualunque punto anche se è ancora in corso, pertanto è quasi un doppione del timeshift.
    Ribadisco che sono molto contento di aver trovato questo forum: questo genere di apparecchi non è molto conosciuto e se non ne leggevo qui sarei andato a cercare di nuovo un dvd recorder con hd, precludendomi molte possibilitÃ*.


  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: identificazione mediaplayer (Nexus o Bluetimes?)

    Questo è un thread genericoe non specifco per MR5000.

    Guarda con attenzione e vedrai che esiste un thread dedicato MR5000.

    Media Player -> /forum/#media-player-networked

    Inseriremo una sezioend edicata per l'HMR300.

    Essendo il firmware dientico a quello del Bluetiems BT3549HD puoi dare un'occhiata (ma non postare) al thread

    /forum/bluetimes-vt...-bt-xxxxhd-57/


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •