Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

Questa è una discussione su Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao, anche io ho una necessitÃ* simile. Solo che mi basta un timeshift da analogico, perchè non si cancelli di ...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

  1. #41
    Donatore L'avatar di budspanzer
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Ciao,

    anche io ho una necessitÃ* simile.
    Solo che mi basta un timeshift da analogico, perchè non si cancelli di continuo sui cambi di canale. Magari con ingresso rgb o component, ma non ne ho trovato che avessero anche caratteristiche avanzate come network e lettura dei formati video da hard disk o rete.

    Avevo un HMR600W con un timeshift su analogico ingresso composito e tutte le altre funzioi di player/networked. Ha però due difetti:
    1- materiali e ingenierizzazione. La scheda madre sopra l'hard disk con box di plastica scadente lo rendono fragile e se non si usa un disco moooolto eco, si cuoce in fretta.
    2- la qualitÃ* delle registrazioni e del timeshift analogiche sono di pessima qualitÃ*, sui canali Sky poi in particolare, visto il pessimo segnale che arriva (forse anche il decoder fornito non è il massimo). Però confrontando il timeshift dell'HMR600W con un vecchio e lento DVD recorder Tomson, la differenza è moooolto grande.

    Stavo valutando: MR6000, ma non ho capito come va. Il prezzo è abbordabile, il disco è in un alloggiamento separato e forse con piccole modifiche tipo feritoie aggiuntive o una ventola extra silente aggiunta... ma siamo sul piano del mod e non vorrei farlo.

    Oppure un BT3549HD che ha ingresso analogico, sempre composito. Ma dal rivenditore italiano mi hanno detto che il Timeshift funziona solo sui tuner digitali e non sull'ingresso analogico.

    Iamm NTR o gli altri cloni dell'HMR600 hanno tutti difetti qualitativi nei materiali e nella qualitÃ* costruttiva. Stavo pensando se non alzare il budget (aargh...) e passare a un vero e proprio computer da salotto. Ho sentito parlare di XBMC come sistema di gestione ma non ho ancora approfondito. Poi devo pensare che deve essere fruito in casa, non nel mio laboratorio da pazzo.

    Interessante lo Strong, ma porco mondo... un po' caruccio.
    Mi aggrego alla discussione.


  2. #42
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Ciao @budspanzer,

    xbmc su un HTPC oltre che da player puo' fungere anche da server DLNA in una logica di client domestici collegati (anche se alcuni problemi di compatibilitÃ* in quanto non certificato DLNA) e puo' essere controllato con un telecomando con dongle IR USB.

    Per un HTPC pronto all'uso che usa xmbc (che pero' non ha ingresso analogico) vedi questo nuovo prodotto Xtreamer Ultra2 Announcement!

    Una breve riflessione sulla posizione della scheda:
    - la temperatura del chip è piu' elevata di quella media dell'HDD che ha una grossa superficie e massa metallica; ho idea che possa avere effetto fornello piu' un processore per un HDD che il viceversa;
    - il calore va verso l'alto e dunque non è male l'idea di collocare il chip in prossimitÃ* della superfice superiore che è una vera superficie esterna di smaltimento del calore; un chip collocato sotto un HDD si trova sotto un corpo caldo e questo non aiuta la dinamica di raffreddamento del chip.
    - in ogni caso il raffreddamento è in genere affidato anche alla ventolina e un prodotto dovrebbe comunque avere una vita media accettabile (e penso proprio che superi il periodo di obsolescenza del prodotto stesso).
    - Resta vero che un case metallico aiuta lo smaltimento del calore e teoricamente ne allunga la vita media. Tuttavia, è solo un aspetto che non è sufficente in genere per dire che la qualitÃ* costruttiva sia superiore.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  3. #43
    Donatore L'avatar di budspanzer
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Grazie MediaTerraneo,

    non l'avevo guardata da questo punto di vista. Quindi se tanto mi da tanto, visto che l'hardware prcedente ha vissuto comunque due annetti e che ha l'analogico... 4Geek o l'ex O2Media HMR600 che ancora si trova resta una valida soluzione. Per la serie... chi lascia la via vecchia per la nuova...
    Si, l'allumninio mi attirava più della plastica.

    Iamm NTR83... se avesse il timeshift analogico... ma si che cell'ha! Clone dell'HMR se non sbaglio.


  4. #44
    Donatore L'avatar di budspanzer
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Sono andato nuovamente a spulciarmi i Best Buy...
    quelli che hanno le caratteristiche che io cerco per esempio sono:

    Medley 3 EVO - praticamente un clone dell'HMR600 ma per certe cose migliorato, ad esempio lin scart anche in RGB e il telecomando con maggiore capacitÃ*. Sempre plastica ma...

    L'ormai collaudato HMR2000 che ha l'RCA in composito e dovrebbe avere il Timeshift anche su analogico.

    Poi c'è l'AC Ryan Playon DVR HD che è stato recensito da 1&2 ma in un modello differente, solo il player e senza recorder analogico. Dichiara il timeshift e le solite caratteristiche, più qualche cosa di migliore al livello costruttivo e di componentistica. Da verificare.
    Qui c'è un manuale in pdf tutto in italian del modello... Videoregistratore digitale DVR HDMI per reti Playon! ACR-PV72100
    ma sul sito c'è tutto

    Gli altri sono tutti player.

    Vi pongo la questione così magari trovate informazioni anche voi.
    Costicchia un centuzzo più dei vari 4Geek o O2media... ma li vale?

    Ciao


  5. #45
    Donatore L'avatar di budspanzer
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Ok, si sarebbe riaperta la discussione sul BT3549HD, perché mi hanno rispostoi dalla China i costruttori, via skype.
    Qui il post.


  6. #46
    Donatore L'avatar di budspanzer
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Come cantava quel tale...
    "ho girato e rigirato
    senza sapere dove andare"

    ... e alla fine sono approdato al 4Geek Medley 3 EVO.
    Le ragioni:

    Mi hanno fatto notare come un player con il processore sopra non è detto sia progettato male, dato che il calore potrebbe accumularsi sotto e sopra dissipare. Poi il mio ha tenuto per due anni senza pieghe. Se presto attenzione al disco che gli metto e lo mantengo fresco...
    Ho pensato che farò una micro modifica per tenerlo fresco abbinata a un disco da 5400 green.

    Si tratta dell'evoluzione dell'HMR600 (la base è la stessa) con un processore più performante, e visto che per due anni l'HMR600W mi ha soddisfatto...
    A differenza dell' HMR600W questo ha un telecomando migliore e qualche accessorio in più, oltre all'hardware aggiornato.

    Ha 3 ingressi analogici, due scart e un rca, il timeshift attivo su analogico. Una manna poer noi che non abbiamo il Digitale Terrestre ma un paio di decoder satellitari (Sky e TVsat). La qualitÃ* del timeshift sarÃ* la stessa degli altri decoder +/-, immagino, oppure spero abbiano migliorato il codec che usano per il buffer.

    Monta lo stesso processore del Bluetime BT3459HH, non è in metallo ma ha un miglior supporto al firmware ed il firmware non è chiuso.
    L'AC Ryan PV72100 costa moltissimo di più ed ha comunque un solo ingresso AV composito, inoltre pochi lo hanno tra le mani, oltre ai firmware che non so quanto siano sviluppati e migliorati.

    Siccome dovrò cambiare il vecchio Tomson DVDr con funzione PVR che aveva tra le altre cose una funzione salva buffer, per quel tipo di prodotto e per avere un "live" o timeshift aggiuntivo (da quando l'ho iniziato ad usare non ne posso più fare a meno), cercherò un prodotto con che faccia solo quello quindi probabilmente un LG o un altro DVD/BD Recorder. Ho letto che alcuni salvano su hard disk esterno in mpg invece che masterizzare.

    Vi seguo e vi ringrazio per le dritte.


  7. #47
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Una serie di esperienze dirette.

    Medley3 Evo. Mi dispiace ma non so chi ti ha raccontato la "favola" del processore sopra e ingengerizzato bene.
    La mainboard è al contrario rispetto ai player standard e il calore che il processore emette rimane "imprigionato" nella aprte inferiore.

    HMR600 e Medley3 / Medley3 Evo hanno lo stesso processore. HMR600 e Medley hanno un singolo tuner, mentre HMR600 (versione 2) e Medley3 Evo hanno due tuner. Ma tutti montano lo stesso processore a medesima frequenza.

    Stesso storia per le funzioni timeshift / codec (?) e bugffer (?). La base hardware di questi mediaplayer è la stessa (con le medsime limitazioni = 128MB RAM).

    Scegliere per scegliere avrei scelto un Bluetimes BT3549HD con acse in metallo, board girata corretatmente, cassetto estraibile 256MB ARM.


  8. #48
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    La cosidetta "favola" è una espressa in termini di semplici osservazioni riportate pochi post sopra; dunque sembrerebbe che l'aspetto retorico della domanda indiretta sia riferito non all'identitÃ* ma alla competenza del raccontafavole. :-)
    Mi scuso dunque con la competenza di bovirus. Tuttavia, un approccio piu' costruttivo puo' limitarsi ad affermare semplicemente di non essere d'accordo, anche perchè l'ingegnerizzazione di un prodotto è un fatto che porta in conto molti fattori, compromessi, e scelte anche soggettive, e non solo la disposizione di una scheda, fermo restando che la disposizione in alto che osserverso per esempio nello IAMM NTR83 a me sembra piu' sensata rispetto alla posizione in basso. Mi sembra difficile parlare di un verso "corretto". ;-)

    Ma perchè insisti tanto con il BT, manco ne fossi tu il rivenditore?
    A parte un po' di memoria in piu', che puo' anche non servire, e un mezzo scatolotto in metallo all'interno del quale c'è comunque plasticaccia, così come il pannello frontale, che cosa ha di speciale?
    Altri hanno per esempio un display, dei tasti sul corpo del player, supportano NFS o supportano correttamente UPnP, a differenza dei BT.
    Altri hanno un minimo di estetica a differenza del BT.
    Altri rivenditori fornisco un supporto adeguato e hanno dei forum dedicati, a differenza del BT, che ha un sito che nemmeno funziona (da alcune pagine non si riesce nemmeno a cliccare sulle sezioni per navigare nel sito e il DB della registrazione non funziona). L'unica interfaccia gentile e disponibile e Shirley, che se parli con gli altri ti cadono le braccia per quanto sono confusi, così come molti loro annunci diretti.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  9. #49
    Donatore L'avatar di budspanzer
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Ciao carissimi,

    @ MadiaTerraneo: da come risponde, Bovirus è un po' brusco, si incacchia spesso se non si citano fonti e fatti, soprattutto di fronte a leggende metropolitane.
    Non ama le domande di cui sono giÃ* state scritte le risposte. Ma data la sua disponibilitÃ*, metterei la mano sulla CPU del mio HMR600 sul fatto che è una persona troppo corretta per volerti mancare di rispetto. Spezzo una penna USB in suo favore.
    Magari non si dilunga in spiegazioni e non è prolisso come me... ma io non sono un tecnico. Per niente. Sono un "fiacca balle", consapevole.

    @ Bovirus: innanzitutto grazie per la risposta e per l'opinione di certo autorevole, si è vero, sono due prodotti identici. Ho potuto constatare.
    L'HMR600H credo montasse un processore più piccolo e avevo la convinzione fosse quello il mio, con il 1282.
    Ma monta sempre lo stesso processore del Medley 3EVO.

    Ma vorrei spiegare meglio il mio lungo ragionamento, che va oltre il fattore tecnico. Le scelte sono un compendio di cosa può darmi "una tecnologia" e come può evitarmi casini in famiglia consentendomi al tempo stesso di goderne i vantaggi.

    Ammetto che non sono completamente soddisfatto, perché avrei voluto andare oltre come ho fatto passando dai cellulari Simbian ad Android.
    Ma i MediaBoxStationNetworkedRecorder hanno seguito strade diverse da quelle che mi aspettavio, almeno negli ultimi due anni. Mi aspettavo sistemi in grado di registrare video in component/rgb, farti rivedere le scene senza perdere i cambi di canale o zapping, di leggere da un dvd usb o un Bray sata per vedere un film che hai comprato, di navigare in internet... ma questi sono tutti +/- scatolozzi che se fanno una cosa non fanno l'altra. Almeno nelle fascie di prezzo a me accessibili.

    Alcuni però sembrano migliori di altri e il Bluetime per me lo era...
    solo che ... ecco, dopo aver chattato con Shirley direttamente in fabbrica,
    che manco aveva capito di cosa stavamo parlando,
    che ha dovuto chiedere all'ingeniere,
    che mi ha detto il contrario del rivenditore italiano,
    che quando uno ti chiede "c'ha il timeshift analogico? sa... non m'interessa il digitale terrestre che non lo ricevo ma ho due decoder... " non esiste ...
    che non ti dica almeno quale dei suoi prodotti cell'ha, almeno come alternativa ma poi ti invita a provare il nuovissimo box con USB3...
    che ha ben due tuner digitali terrestri ma nessun ingresso come recorder analogico...
    ... che al mercato mio padre al mercato comprò...

    Poi alla fine la Bluetime sono sempre gli stessi produttori dell'harware assemblato e commercializzato da altri... come O2media
    ?

    Per non parlare delle telefonate al negozio italiano:
    "ci sono ... ZERO ... utenti in attesa, le risponderemo tra ... UNO virgola CINQUE... minuti"... poi dopo 3 minuti cade la linea, per due giorni di fila mattina e pomeriggio.
    Fortuna che sono il capo nel mio ufficio... .
    Non hanno risposto nemmeno alla mail dal sito ma solo a un messaggio su Ebay con un laconico "non ha il timeshift, mi spiace".
    Erano al CEBIT? Ma caspita, è il paradiso delle nuove tecnologie... lo sanno che hanno inventato la deviazione di chiamata? O che la posta elettronica si legge dal cellulare? Non è una bella presentazione. E me ne intendo.
    Ho letto la tua risposta a un utente del forum che chiedeva informazioni sui firmware di un BT... e lo hai licenziato con un deciso "i firmware Bluetime sono criptati".Qui avevo trovato delle info.
    Leggendo poi che su certi BT ci sono bachi software che non sono risolvibili che dalla dolce Shirley e dai suoi compagni di lavoro... ho detto no grazie.
    Solo una sgradevole sensazione di vendita e abbandono. Non scientifica, ma presente.

    Poi c'è un ulteriore fattore non meno importante che mi ha allontanato non solo dal Bluetime ma da tutte le nuove proposte:
    il fatto che il mio vecchio HMR se non si fosse cotto causa un disco troppo caloroso, avrebbe ancora il trono sotto il sedere.
    Le mie signore e signorine in casa hanno imparato a usarlo, dal PVR del salotto accedono al VU+ che, in rete dal mio laboratorio in cantina dispensa serie TV e film in TS in doppio audio e coi sottotitoli dal regolare abbonamento. E l'HMR non si fermava davanti ad alcun formato.
    A parte Youtube implementato che crasha, ma i filmati che vogliamo condividere in famiglia, li inviano in ftp dal computer della cameretta nella cartella del HMR in mp4 o flv.
    Quindi, trovare lo stesso prodotto, con (forse) qualche cosa in più... per me era giÃ* ottimo. Ha un lettore di SD sul fianco!!
    Per questo stavo per cedere alle lusinghe dell'MR6000... ma era un passo indietro, dalle voci di corridoio. Un paio di forum di persone sul disperato...
    Certo, la gente scrive sui forum quando ha un problema, ma è anche vero che scrive pure se il prodotto va bene. E non trovarne... ti scoraggia.
    Persino la recensione qui è scoraggiante... Poi in Spagna sulla baya dal venditore a cui mi rivolgevo ne hanno venduto uno in un anno ...
    dei 4Geek in Italia oltre 150 su un solo venditore. Indagine grossolana ma che lascia il segno su di me.
    Ripeto, non avendoli provati, posso solo chiedere, leggere, valutare i pro e contro per me, e scegliere.

    Sulla differenza di qualitÃ* nella codifica del timeshift...
    non so se è migliore sul Medley 3 EVO che sul HMR600. Ma vista la tua perplessitÃ* ti dico che l'HMR600 ha una pessima qualitÃ* del timeshift da analogico. A livello di un VHS. Quando avvi il timeshift (su ingresso analogico) noti subito un decadimento della qualitÃ* dell'immagine, fino a che non lo fermi con lo stop. SarÃ* il decoder attaccato li, i segnali di certi canali o TV, ma al confronto di un altro PVR molto più vecchio che ho ancora ed è collegato allo stesso modo, la differenza è notevole.
    Quindi la mia speranza era, che la codifica che viene usata per registrare il segnale Timeshift nella partizione del hard disk dedicata a quello scopo, fosse stata migliorata nell'EVO, con una compressione minore del segnale mpeg magari, o con un codec diverso.
    (se accedi con Gparted al disco formattato per esempio, vedi che ha diverse partizioni, swap, + altre due mi pare).
    Questa informazione non è facilmente reperibile in rete, perché nessuno usa più gli in analogici. Tranne me e Mark120 direi.

    Plastica vs Metallo.
    Volevo un pacchetto di alluminio con la scheda sotto, il disco sopra, l'esterno in metallo. Ma volevo anche 2 "scart in", visto che ho due decoder senza hard disk. Un timeshift lungo e di facile utilizzo. Il VU+ non potrei metterlo in salotto, non è fatto per gli esseri umani, solo per i Geek.
    MediaTerraneo mi ha dato uno spunto dicendomi che "non era detto che la mia "nostra" teoria del sottosopra fosse davvero completamente giusta", ho fatto la prova mettendo sottosopra il vecchio HMR600 per vedere se il calore al contrario girava diversamente... e se non c'è una barriera o un flusso d'aria, la cpu altro non faceva che cuocere il disco. Dato empirico.
    Quindi ho pensato che avrei provveduto a modificare il Medley 3 EVO in aereazione con un trapanino da modellismo e una ventolina aggiuntiva silente ma areosa.
    Si, la garanzia... lo so... ma a parte questo sono daccordo con te sul fatto che la ventola in salotto non si sente. Lo hai scritto... non ricordo dove. Ho testato e il frigo in cucina è più rumoroso.
    C'erano altri prodotti come Xteamer o AC Ryan, ma troppo costosi, poco supportati o non completamente conformi alle mie necessitÃ*, con solo il fattore "metallo" a loro favore e una cpu molto più potente, l'accesso da internet... il 3D, caffè colazione e pranzo alle 13 in terrazza...
    ma nessuno con ingresso scart/rca/dvi/hdmi + timeshift.

    Non avrei mai preso un prodotto per qualche ciclo in più di CPU che però mi desse meno di quello che avevo prima. Uguale si, meno no.
    Ancora, perché non è che sono andato a farfalle, ci ho messo dell'impegno nella scelta: se portavo a casa lo stesso identico prodotto... mi avrebbero detto...
    ma non l'hanno rinnovato? Io stesso avrei sentito di non avere rinnovato nulla. Anche solo illusionisticamente...
    E altro fattore psicologico: il cambiamento totale. "Ora per cambiare AV devi alzarti e spingere un bottone nel devio delle scart"...
    PERCHE' avrei avuto un solo ingresso per i due decoder. "PapÃ*... guardiamo la videocassetta di Cenerentola?" ... stacco una scart? Naaa... per le VHS c'è il composito RCA. Fatto!
    Cambiare tutto per non cambiare nulla. Sono un Italiano!

    4Geek Medley 3 EVO, lo avrei preso anche se non avesse promesso di essere migliore dela versione precedente.
    Queste le info:
    CPU = Realtek RT1283DD (che mi pare sia la stessa del BT a cui ero interessato, e la stessa del HMR600W - t'ho beccato qui)
    Clock CPU = 400MHZ
    Flash memory = 128 MByte
    RAM = 256 MByte DRAM
    Ma le hai scritte tu, quindi le conosci meglio di me che non sono tecnico ma solo fruitore.

    Dulcis in fundo,
    non ho potuto citare tutte le fonti, per alcune cose ti basti la mia parola. E grazie per le info e le opinioni.
    Saluti e fate i bravi.

    Ultima modifica di budspanzer; 10-March-2012 alle 04:57 AM

  10. #50
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Non mi sembra di aver offeso nessuno. Se lo avessi fatto chiedo scusa in anticipo.

    Per mia natura e per il lavoro che faccio sono un persona "sintetica ma precisa" nei miei post.

    Non vorrei che tale "sinteticitÃ*" fosse compresa come "essere bruschi". Le ritengo due cose completamente diverse.

    Io non ho preferenze per una marca e per l'altra.

    Ho semplicemente avuto la possibilitÃ* di avere entrambi i prodotti e ho ho esposto personalmente le differenze.
    Ritengo il progetto hardware (non il software) BlueTimes superiore al 4geek per i aeguenti motivi (indicati anche nella recensioen)

    Case
    Medley: Case in plastica estremamente delicato (si riga facendo la polvere) senza disspazione effettiva
    BlueTimes: Case in metallo spazzolato efficace come dissipazione attiva e meno delicato della plastica

    Mainboard
    Medley: mainvboard rovesciata. Disippazione scarsa. Dissipatore fissato con colla morbida con scarso potere disspante. La board rovesciata ostacola lo smaltimento di calore che rimane imprigionato in basso e si distribuisce in modo ececssivo su tutti componenti della board (alcuni delicati)
    BlueTimes: Board girata verso l'alto, disspatore fissato con mollette (soluzione professionale). Disspazione molto più efficace.

    Ingengerizzazione
    Medley. Moduli tra loro assmeblati in parti separate. Aprire l'unitÃ* richiede una pazienza certosina e molta attenzione ai vari moduli
    Bluetimes: Molto più efficace grazie al telaio di plastica che tiene insieme i moduli e permette di sfilare l'unitÃ* manentendo le parti asssemblate.

    Cassetto HD
    Medley: soluzione poco pratica. Staccare l'hd richiede di girare sottosopra l'unitÃ* svitare lo sportello staccare i connettori e far scivolare il cassetto
    BlueTimes: sosttuzione molto efficace. Non richiede nient'altro che sganciare il meccanismo a molla e far scivolare il cassetto.

    Pannello display
    Medley: tecnicamente sembra meglio. peccato che in standby emetta luce e per una maggiore godibilitÃ* di notte bisogno spegnere il display prima dello standby
    Bluetimes: display più sintetico ma spia standby rossa troppo visbile. Nessuna dei due ha la spia REC.
    Nota: il miglior pannello display rimane quello dell'O2Media HMR600. Spia standby poco luminosa e spia REC disponibile.

    Memoria
    Medley: 128MB
    Bluetimes: 256MB
    Non sono d'acccordo che la memoria in più serva a poco. Uno dei problemi più antipatici del medley e dell'unitÃ* con 128MB è il reset improvviso che si verifica talvolta scorrendo la lista canali. E' una cosa mai risolta che crea un sacco di problemi. Lo stesso problema non si è mai verificato sulle unitÃ* con 256MB.

    Queste sono le mie valutazioni sul progetto hardware e perchè ritengo uno meglio dell'altro (da un punta di vista hardware).


Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •