Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

Questa è una discussione su Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Salve scusate se apro un nuovo thread a distanza di poco tempo ,rileggendo i vostri consigli stò riflettendo e pensando ...

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Salve scusate se apro un nuovo thread a distanza di poco tempo ,rileggendo i vostri consigli stò riflettendo e pensando a delle possibili soluzioni, visto che nessun pvr come mi avete spiegato ha un livebuffer come si deve l'unica soluzione per ora mi sembra quella di utilizzare il mio dvdr per registrare e sfruttare così il suo timeshift ,poi tramite un mediabox che registra da fonti esterne posso acquisire le registrazioni giÃ* pronte e tra l'altro ripulite da pubblicitÃ* .

    Ora vi mostro le connessioni che ho a disposizione nel dvdr : ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ,come si vede dall 'immagine la soluzione ideale mi sembra quella di utilizzare le connessioni component ,facendo un collegamento tra mediabox e dvdr in questo modo : ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ,cosa ne pensate ? Esiste qualche mediabox dotato di component IN ? Oppure ci sono altre due possibilitÃ* di collegamenti ,i classici composito o la s-video : ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

    A parte le connessioni essenziali per permettere al mediabox di acquisire le immagini dal dvdr poi viene il problema più grande ,come collegare il mediabox alla tv ,tutti gli apparati che ho sono collegati a cascata in questo modo : http://img146.imageshack.us/img146/9913/schemai.jpg ,e sulla tv non posso contare perchè non ha nessun tipo di ingresso disponibile ,il lettore divx che si vede nello schema ovviamente è da eliminare ,quindi mi rimane libera solo la seconda scart del ricevitore sat ,però adesso quando accendo il lettore divx si interrompere il segnale tv del ricevitore sat ,quindi penso si comporti in questo modo anche se collego il mediabox .Certo con un mediabox dotato di due scart il problema non si pone ,perchè in questo caso elimino il digitale terrestre come si vede dallo schema, e al suo posto collego appunto il mediabox.Quale è secondo voi la soluzione migliore per collegare il mediabox alla tv ?

    Ricapitolanto : il mediabox ideale quindi dovrebbe avere queste caratteristiche ,due scart e connettori component IN ,ovviamente è inutile dire che cerco un buon pvr con un ottimo hardware ,affidabile e costruito con materiali di qualitÃ* ,e la cosa importantissima è la silenziositÃ* che non deve mancare .Da quello che ho capito l'unico pvr con due scart è il medley che però riguardo la silenziositÃ* e qualitÃ* materiali è messo male .Quale prodotto mi consigliate e quale è la soluzione migliore per collegarlo ?

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di marck120; 09-February-2012 alle 04:28 AM

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    In mancanza di un mediabox privo di livebuffer ,secondo me ho tre possibili scelte :

    - Un mediabox che faccia tutto ,mediapleyer e registrazione da fonti esterne
    - Mediapleyer + convertitore video
    - Mediapleyer + scheda sat o dtt

    Riguardo la prima soluzione è la più economica e la più pratica ,però il problema è trovare un mediabox che acquisca da fonti esterne con una buona qualitÃ* ,gli unici pvr che registrano da sorgenti esterne mi sembra siano questi : medley 3 ,BlueTimes BT3549HD ,Nexus2TV ,Iamm NTR-83WT,Nexus MR5000 ,MR6000 ,qui devo per forza trovare un compromesso tra i pregi e i difetti.

    Leggendo le recensioni il milgiore come qualitÃ* sulle registrazioni analogiche risulta il Nexus2TV : O2Media Nexus2TV: Recensione e Opinioni sul Media Player DualTuner HD Hard Disk Recorder | 1e2.it ,però ha un grave problema con il raggio d'azione del telecomando a causa del sensore ,sulla stabilitÃ* ha solo due stellette ,e il prezzo non è proprio basso.

    Il medley : Recensione 4Geek Medley 3 EVO: Opinioni e Test | 1e2.it , a parte i materiali di bassa qualitÃ* con cui è costruito e riguardo la rumorositÃ* dove vengono assegnate solo due stellette ,dalle opinioni ho letto che le registrazioni da scart e rca sono scadenti : Medley3 - Registrazione da SCART in modo RGB .Riguardo la compatibilitÃ* con il mio impianto tv e ottimo perchè ha due scart.

    Il BlueTimes BT3549HD : BlueTimes BT3549HD: recensione e opinioni | 1e2.it , è costriuto con materiali ottimi ,la rumorisitÃ* anche questÃ* è molto buona quattro stellette ,riguardo il telecomando il raggio d'azione o letto che e discreto quindi presumo non sia proprio il massimo ,l'aspandibilitÃ* è scarsa ma visto che è stabilissimo (cinque stelle piene) poco importa .A questo punto mi chiedo come come è la qualitÃ* delle registrazioni analogiche , è possibile avere un piccolo file dimostrativo ?

    Lo Iamm NTR-83WT : Recensione Iamm NTR-83: media player pvr networked. Test, prove e opinioni | 1e2.it mi sembra giÃ* fuori produzione, trovarlo in vendita nei negozi online è un 'impresa ,ho letto che le registrazioni da fonte analogica sono di buona qualitÃ* ,la ventola a 1 metro di distanza non si sente più ,la ruomorositÃ* nonostante questo però viene classificata con solo 3 stellette ,i materiali con cui è costruito purtroppo sono scadenti ,il raggio d'azione del telecomando sembra buono ,la stabilitÃ* purtroppo è un pò bassa .

    L' MR6000 : Recensione e Opinioni O2Media Nexus MR6000: media player, PVR e lettore DVD | 1e2.it ,e senza ventola quindi e sileziosissimo però a causa di questo scalda parecchio di conseguenza ho letto che è consigliabile un HDD a 5400rpm per evitare di surriscaldare ulteriormente il player, il telecomando è uguale a quello del Nexsus2TV ho visto che ha solo una stella quindi molto scarso ,stabilitÃ* solo due stelle .

    Tra i mediabox in questione secondo voi quale è la scelta migliore ? ,le mie preferenze vanno sempre per i dvico ,ma putroppo i modelli che registravano da fonti esterne (adirittura tramite la s-video ) sono tutti fuori produzione .E possibile vedere un test delle registrazioni analogiche tra lo Iamm NTR-83WT ,Nexus2TV , Iamm NTR-83WT e sopratutto il BlueTimes BT3549HD ?

    La seconda scelta è quella di un mediaplyer dedicato come il Mede8er MED500X : NEW: MED500X2 , ( ho sentito molte opinioni positive su questo player ) più la scheda di acquisizione come la terratec Grabster AV 450 MX : Convertitore da analogico a digitale con codifica hardware ,che decodifica tramite hardware creando file MPEG2 .La scheda o meglio il convertitore è dotato del connettore s-video quindi collegandolo al dvdr dovrei ottenere il massimo delle qualitÃ* .Però non sò se vale la pena ,tra convertitore e lettore siamo sui 300 euro senza contare l'hard disk ,con questo prezzo esce giÃ* un portatile .Sul sito dice che la compressione hardware minimizza al massimo l'utilizzo del processore ,quindi presumo che un pò di lavoro è sempre a carico della CPU ? Poi bisogna vedere sempre il risultato finale .Bisogna vedere anche se la scheda acquisice direttamente in un formato ? quanto pesa il file video ? Di certo non voglio perdere tempo a fare conversioni in altri formati tramite software ,altrimenti è tutto inutile

    La terza soluzione è quella del Mediapleyer abbinato ad' esempio una scheda sat come la TeVii S464 DVB-S2 PCI : http://www.tevii.com/Products_S464_1.asp ,tra l'altro compatibilissima con il mio impianto satellitare ,la scheda in questione costa sui 50 euro ,quindi risparmierei circa 100 euro forse meno .La scheda si può usare con vari software ,i principali sono questi : Mediaportal,Dvbdream ,Dvbviewer ,Progdvb ,il formato di registrazione è il TS o mpeg ,penso che il mediaplayer sia compatibile con questi formati ? Praticamente i vari software a seconda di come vengono configurati salvano il timeshift in una cartella ,ogni cambio canale viene salvato un file video separato ,quindi se faccio molti zapping avrei una miriade di frammenti video ,certo l'ideale sarebbe avere due tuner,uno per fare zapping e l'altro per registrare .Poi bisogna vedere come si comporta tutto il sistema ,devo tener conto che per simulare il livebuffer del dvdr devo lasciare il software della scheda sat sempre aperto altrimenti non viene memorizzato il file timeshift ,e se poi i programmi in questione disturbano la CPU e quindi il normale utilizzo del pc è tutto inutile ,avrei sempre il pc sotto sforzo ,invece con il convertire terratec acquisisco solo la parte di filmato che mi serve.Certo con la scheda sat la qualitÃ* video è quella nativa del canale,come dicevo in pratica appena apro uno dei programmi il questione il timeshift viene memorizzato automaticamente su una cartella di mia scelta ,però nell'arco della giornata il file timeshifr penso che diventerebbe enorme e alcuni programmi poi hanno dei limiti assurdi ,arrivati ad' un certo numero di GB la memorizzazione si interrompe.

    Queste sono le vari configurazioni possibile dei programmi che ho citato :

    Mediaportal :http://img593.imageshack.us/img593/3586/mediaportal.png
    Dvbdream : http://img809.imageshack.us/img809/3531/dvbdream.png
    Dvbviewer : http://img195.imageshack.us/img195/6...tdvbviewer.png ,http://img62.imageshack.us/img62/7101/dvbviewer.png
    Progdvb : http://img847.imageshack.us/img847/1215/progdvb.png , http://img195.imageshack.us/img195/9363/progdvb2.png

    Poi ovviamente posso fare diversi abbinamenti ,invece di segliere il Mede8er MED500X posso optare per un altro player come l' western digital live hub : WD TV Live Hub de Western Digital : disque dur multimédia avec HDD 1To (Sigma Designs SMP8654) | Haute Définition sur HDfever o il PopBox V8 : -http://www.popbox.com/onlinestore/index.php?pluginoption=catalog&mainItemId=8 ,invece di acquistare una scheda pci posso usarne una usb ,tipo queste : Hauppauge Digital : WinTV-NOVA-S-USB2 , TV digitale con pay tv per PC e MAC ,tra i modelli pci poi c'è una vasta scelta di schede : -http://www.dvbshop.net/index.php/cat/c517_TV-cards-internal.html/XTCsid/h37bfirbiges575h616758ob9i700us5.

    Riguardo le schede di acquisizione ci sono poi quelle in alta definizione come questa : http://www.hauppauge.it/site/product..._colossus.html ,nel mio caso però penso sia inutili visto che i programmi tv sono in qualitÃ* analogica .La Game Capture HD : http://www.avermedia.com/product/Pro...il.aspx?Id=556 ,funziona adirittura senza pc ,ho la possibilitÃ* di collegarla alle uscite component sia del ricevitore che al dvdr ,ma poi con la tv che mi ritrovo non posso collegarla appunto alla tv perchè non ci sono entrate disponibili ,quindi non vedo il menu della avermedia sullo schermo del televisore .

    Poi il ricevitore clarke tech 5100 ,dual tuner sat+dtt in opzione ha un kit chiamato AV Analogue Kit che è in grado di registrare da fonti esterne : http://imageshack.us/photo/my-images/256/kitx.jpg/ .Però non saprei che qualitÃ* ha la registrazione .A parte il prezzo ovviamente ,tra ricevitore e kit opzionale e hard disk si arriva a una cifra alta.

    In definitiva secondo voi quale è la soluzione e il compromesso migliore ? Se esistono altre soluzioni consigliatemi voi.

    Ultima modifica di marck120; 17-February-2012 alle 04:40 PM

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Che ne pensate di questo prodotto ? E un DVR, dovrebbe avere anche i component IN ?? .Il problema che costa una cifra.

    Strong Australia - SRT 7000 HD Digital Video Recorder, DVR with Smart technology


  4. #4
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Ciao. Hai travato un bel prodotto completo e anche col component IN! Quanto costa?

    Ti suggerirei di valutare bene l'idea di acquisire quanto registrato dal tuo dvr attraverso un player: la perdita di qualitÃ* potrebbe lasciarti deluso.
    Per valutare altre possibilitÃ* di comunucazione tra un player e il dvr ti chiedo: il tuo dvr puo' essere connesso in rete? E puo' essere visto come un HDD esterno? I file salvati col timeshit che fine fanno?

    Ti suggerirei di fare un bilancio delle caratteristiche di ciò che cerchi in relazione a quello che veramente vuoi.
    A mio avviso attualmente le ragioni principali per comprare di un player, a parte la registrazione, sono le potenzialitÃ* della rete, la riproduzione e l'organizzazione della quasi totalitÃ* dei file multimediali in HD con tutti gli annessi come sottotitoli ecc. Il tutto nella logica dell'integrazione, della facilitÃ* d'uso e di un buon compromesso con il prezzo.

    Per me l'integrazione e l'usabilitÃ* sono aspetti importanti e sono contrario ad avere più di 2 dispositivi attaccati ad una stessa TV :-)

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Ciao innanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto sei stato gentilissimo

    Purtroppo il prezzo è molto alto, magari la cifra sale anche a causa di alcune funzioni particolari come il 3D che a me proprio non servono ,io lo trovato a 439 euro in un negozio straniero : -http://www.accessantennas.com.au/perth-discount/antenna-products/digital-receivers/strong-srt-7000-smart-tv-ready-with-twin-tuner-hd-with-built-in-500gb-hdd-record-3-chan-and-watch-a-4th-chan/ ,sembra che in italia ancora non sia in commercio ,però credo che il prodotto è uscito da novembre 2011.

    Dunque sul dvdr ho le uscite component ,s-video e composito ,nel caso di un dvr come lo strong i collegamenti tramite component sono l' ideale ,nel caso del medley ad' esempio sono costretto a collegarlo o con le scart e o con il composito ,se perdo di qualitÃ* è un problema ,mi aspetto almeno una qualitÃ* pari alle registrazioni che faccio adesso con il dvdr ,la qualitÃ* è pressapoco questa : Test Qualit Registrazione.rar (96,46 MB) - uploaded.to ,ho fatto una piccola registrazione per farti vedere la qualitÃ*.

    Il dvdr purtroppo non può essere connesso in rete e non può neanche essere visto come un HDD esterno ,il motivo principale perchè voglio acquisire dal dvdr ovviamente è sempre il livebuffer ,per me questa funzione è essenziale infatti senza la registrazione temporanea di 6 ore a ciclo continuo è impossibile catturare le scene che mi interessano .

    I vari file che acquisisco dal timeshift avevo intenzione di unirli insieme e creare una specie di libreria multimediale ,ho anche tantissimi divx sparsi tra dvd ,chiavette e hard disk del pc , quindi tra registrazioni e file video se ho voglia di rivedermi qualcosa o tutto a portata di mano in un unico catalogo multimediale.

    Quindi principalmente devo fare questo ,acquisire dal dvdr nella miglior qualitÃ* possibile e unire poi tutte le registrazioni in unico catalogo multimedile ,tutto questo nel modo più pratico e veloce possibile .

    Nel caso dei pvr classici che acquisiscono da fonti esterne come il medley e il BlueTimes BT3549HD vorrei vedere almeno un piccolo file video per rendermi conto della qualitÃ* delle registrazioni analogiche ,sai dove posso trovarli ? ,se sono così scarse come ho letto nel mio caso non ha senso acquistarli.

    Invece se uso una scheda tv per pc il dvdr non ha più niente a che fare ,quello che dovrei fare è solo trasferire il file video dal pc al player ,come dicevo in questo caso bisogna vedere come si comporta tutto il sistema ,prima cosa se la scheda disturba il normale funzionamento del pc ,se ne risente l'hard disk ,come vengono gestiti i file timeshift ,senza contare che il computer deve rimanere sempre acceso.

    Riguardo il dvr strong non sò se mi conviene spendere quella cifra per l'uso che ne devo fare , come player poi sicuramente non è il massimo visto che non è un prodotto dedicato ,certo i component IN sono unici,nel caso di acquisizione da fonte HD la qualitÃ* è assicurata,poi tra l'altro ha anche gli ingressi compositi .

    Alla fine poi dovrò scegliere per forza qualcosa tra prodotti che ho citato altri non ne esistono penso ,neanche altri metodi o soluzioni credo . Le caratteristiche che mi servono alla fine sono queste ,ottima qualitÃ* delle registrazioni analogiche (qualitÃ* almeno simile a un dvd ) ,un buon player compatibile come mi dicevi anche tu con tutti i file multimediali e sopratutto con un menu ben organizzato altrimenti per trovare un file specifico sull' hard disk ci vuole una giornata ,poi anche la funzione di condividere l'hard disk con il pc è molto utile ,altro non mi serve niente .

    In base a quello che devo fare cosa mi consigli ,quale è la soluzione migliore ?


  6. #6
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Ciao. Onestamente non so quale sia la soluzione migliore :-) ... posso dirti cosa propabilmente farei io:
    - per me stare a fare una acquisizione dal dvdr, sia con lo strong sia con un altro player (la qualitÃ* dovrebbe essere accettabile se parti da una dvd, ma sicuramente diminuisce per via del passaggio) sarebbe comunque troppo macchinoso e lungo.
    - con la cifra dello strong + spese di spedizione + IVA e costi doganali penserei di acquistare piuttosto una nuova TV che ti svincola dal numero e dal tipo di connessioni (mi sembra che tu abbia una vecchia TV CRT), ti offre una qualitÃ* di visione superiore (anche con l'output di un player) e con digitale terrestre incorporato (con questo, se sei disposto ad usare anche il telecomando della TV, puoi cambiare canale mentre il tuo dvdr o il tuo player registra). Se questa è anche una SmartTV, da essa puoi accedere direttamente ai file su un server DLNA, che puo' essere anche un PC.
    - Se intendi comunque elaborare su PC i file registrati, devi portarli prima sul PC e poi puoi lasciarli lì per essere visti con un player o con una smartTV, oppure puoi trasferirli sul player via rete, per cui il collegamento dvdr-player potrebbe non servirti.
    - I player con ingresso analogico sono con RTD1283 e a meno di modifiche firmware in genere non hanno funzioni di ricerca (solo di scorrimento) dei file. I player con chipset piu' recenti come RTD1185 e RTD1186 invece consento in genere la ricerca (che mi sembra sia una cosa che ti interessa) sull'HDD del player.

    Sorry se non ho compreso bene tutti i dettagli.

    Comunque riassumendo io lascerei perdere i player con ingresso analogico e d'altra parte nelle ultime due generazioni di chipset della Realtek è una cosa non piu' usata.

    Come ti ho giÃ* detto sono molto incuriosito dal Prodigy black, che ha un dual tuner incorporato; perche' non provi a chattare con quelli di xtreamer e chiedere maggirori dettagli sul funzinamento del timeshift? puo' essere che abbiano fatto un passo in avanti.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Ciao grazie mille per la disponibilitÃ* ,si sono d'accordo con te visto che ho un vecchio televisore CRT la cosa più sensata sarebbe quella di acquistare prima un nuovo televisore ,ma in questo modo non risolvo niente o solo una tv di nuova generazione con tutti i vantaggi ovviamente ,qualitÃ* ,connessioni ecc.. ,però se non trovo un prodotto con il livebuffer simile al mio non c'è verso ,c'è poco da fare o acquisisco dal dvdr o mi arrangio con la scheda tv e i vari timeshift presenti nei software .Si riguardo il Prodigy black potrei chiedere ,ma è difficile spiegarli il funzionamento del timeshift che mi serve via chat (anche se dubito sia dotato di un livebuffer simile a quello che cerco) ,a volte è anche difficile spiegarlo nei forum .

    Il dvdr è collegato a cascata tramite le scart e grazie a questo tipo di collegamento riesco a memorizzare sul timeshift temporaneo tutti i cambi canale senza avviare nessuna registrazione (si vede anche dal filmato che ho postato ) ,se collego un qualsiasi mediabox senza livebuffer anche su una tv di nuova generazione il massimo che potrei fare è quello di avviare una lunga registrazione solo su un canale ,tra l'altro poi non ho un router quindi per tagliare la registrazione dovrei riversare il grosso file via usb e poi trasferirlo nuovamente sul player,se devo farlo ogni giorno pensa che perdita di tempo e fastidio

    Dunque il dvdr registra da quattro ingressi EXT 1 EXT2 CAM 1 CAM 2 ,quando è impostato su EXT 2 seconda scart memorizzo i programmi dal ricevitore satellitare ,se c'è un film che mi interessa imposto il dvdr su EXT 1 prima scart e memorizzo i canali dal digitali terrestre ,così mentre registra temporanemente il film dal digitale faccio zapping sul ricevitore sat ,il dvdr ha anche un digitale terrestre integrato ,posso anche posizionarmi su qualsiasi canale del digitale terrestre integrato e nel frattempo fare zapping sul ricevitore sat .Il bello e la comoditÃ* del livebuffer temporaneo è che qualsiasi cosa che faccio è automaticamente salvata senza bisogno di avviare nessuna registrazione,mentre lui è acceso è impossibile perdersi qualche scena ,mi domando come facciano quelli che non usano il livebuffer.

    Visto che mi hai parlato del televisore mi domandavo se esite un televisore pvr con un timeshift simile al mio ,sai qualcosa al riguardo ?

    Riguardo la soluzione con la scheda tv cosa ne pensi ? Alcuni software basta aprirli e creano automaticamente un file timeshift del canale corrente dentro una cartella ,e come se fosse un registrazione continua di ogni canale che cambio , ci sono i pro e i contro ,si parla di 1 GB ogni mezzora ,a fine giornata minimo ho riempito 32 GB .Ogni cambio canale poi finisce un file timeshift e ne comincia un 'altro ,quindi mi ritrovo tutto spezzettato ,poi bisogna vedere se tutto il funzionamento disturba la CPU ,come dicevo non ho un pc dedicato ma devo usare la scheda nel pc che uso tutti i giorni .In questo caso a fine giornata dovrei solo tagliare le scene che mi interessano e riversarle su un player per guardarle sulla tv .

    Ma dove posso trovare qualche registrazione analogica magari del medley ? sono curioso di vedere un pò la qualitÃ* video.

    Ultima modifica di marck120; 21-February-2012 alle 03:18 PM

  8. #8
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Sono sicuro che non c'è nessun TV con carattersitche paragonabili al tuo dvdr. Al limite le TV registrano su piccoli dispositvi USB (e non consentono in genere la riproduzione altrove).

    Il discorso scheda TV potrebbe essere valido; puoi provare a guardare in questo forum la sezione sugli HTPC.

    A questo link trovi delle registrazioni comparative, fatte da @Galerio:
    prove video 1 rec.zip
    è tratto da una discussione che forse potrebbe interessarti:
    Qualità REC in AV: Firmware dell'Emtec S800H sull'hmr-600

    Ciao

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Grazie mille sei stato molto gentile ,sei l'unico che rispondi sempre ai miei thread

    Certo le possibiltÃ* di creare un sistema di registrazione con livebuffer simile al dvdr sono molto limitate ,a questo punto o acquisizione dal dvdr o scheda tv .Tra queste due scelte devo trovare il metodo più veloce e comodo possibile.

    Posso provare ad' aprire una discussione nella sezione HTPC ma non è facile trovare qualcuno che mi risponda ,ho vari thread sparsi in diversi forum tutti senza risposta.

    Riguardo le registrazioni si quelle prove le avevo giÃ* scaricate ,il file dell 'hmr-600 sembra di buona qualitÃ* anche se la scena è tutta al buio ci vorrebbe qualche scena luminosa per capire bene .Ormai però sono dei test datati, dal 2010 sono cambiate tante cose . Conosci qualche utente sul forum che ha il medley 3 o il BlueTimes BT3549HD e può inviare qualche piccolo file per favore ?

    Per le possibili soluzioni riguardo il sistema di registrazione se hai qualche nuova idea fammi sapere qualcosa in qualsiasi momento.


  10. #10
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Ciao,

    Bhe' d'altra parte tu sei uno dei pochi che ringrazia (anche utilizzando il pulsante apposito ;-) )

    Ho lavorato un pochettino per te :

    Questo file è ottenuto facendo riprodurre ad un lettore (precisamente un client DLNA) il tuo file postato sopra. L'uscita del lettore è stata mandata sull'ingresso composito dello IAMM NTR83 e da questo registrata.
    Dunuqe dal confronto puoi valutare il decremento di qualitÃ* a partire da un file di qualitÃ* DVD.
    20120222_2233.mpg

    Per l'occasione, questo file è stato invece ottenuto collegando una uscita SCART della TV (che funziona pero' solo da uscita per la TV analogica) all'ingresso SCART dello IAMM. Chiaramente registra anche tutti i cambi canale, come interessa a te...
    La qualitÃ* di partenza dunque non è digitale ma analogica. In ogni caso il risultato finale partendo da un DVB-T collegato direttamente al player-recorder non sarÃ* molto diverso.
    20120222_2326.mpg

    Per il Medley 3 Evo e BT3549HD, forse @bovirus puo' darti una indicazione.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •