Quale? Iamm ntr83 - O2M HMR600 - Ellion HMR650 e EmtecS800H

Questa è una discussione su Quale? Iamm ntr83 - O2M HMR600 - Ellion HMR650 e EmtecS800H all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti, spero questo non risulti un topic stupido o ripetitivo. Eppure condividendo la mia ricerca mi auguro possa ...

Risultati da 1 a 9 di 9

Quale? Iamm ntr83 - O2M HMR600 - Ellion HMR650 e EmtecS800H

  1. #1
    Donatore L'avatar di budspanzer
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Quale? Iamm ntr83 - O2M HMR600 - Ellion HMR650 e EmtecS800H

    Ciao a tutti,
    spero questo non risulti un topic stupido o ripetitivo.
    Eppure condividendo la mia ricerca mi auguro possa poi tornare utile ad altri.

    A forza di leggere recensioni e commenti sono arrivato al punto in cui mi occorre fare il punto.
    Io vorei trovare le seguenti caratteristiche:
    1- registrazione da fonti esterne almeno in qualitÃ* decente SD (programmabile)
    2- pay degli archivi rete o HD interno anche durante una registrazione
    3- Che legga i maggiori formati disponibili HD e non, compresi gli ISO e i DIVX
    4- funzione Timeshift per tornare indietro o fermarsi durante una visione da decoder esterno e riprendere anche dopo un paio d'ore
    5- accesso dalla e alla rete
    6- (tanto per volere tutto) che possa andare a leggere Youtube
    7- Che con tutte ste richieste non si pianti ogni 3x2.

    Da tempo sto osservando vari modelli e alla fine mi sono rimasti questi finalisti,
    1- 02Media HMR-600W
    2- ELLION HMR-650
    (anche se mi pare una versione modificata del 600, ha il box differente e non c'è sul sito del produttore)
    3- Emtec Movie Cube S800H
    4- Iamm ntr83

    Ci sarebbe anche l'AZBox HD Premium... ha tutto...

    Dalle caratteristiche sono tutti molto simili, SAMBA, Bit Torrent, registrazione da fonti esterne SD e da DVB-T, player di ISO e file HD oltre che della maggiorparte dei formati video.
    Tutti sembra che possano essere programmati per registrare in vari orari, che possano registrare un canale e contemporaneamente permettere di fruire dei contenuti del disco interno,
    e che grazie a futuri sviluppi possano consentire altre funzioni, tipo youtube e la web TV, la web radio - ma forse c'è giÃ* in tutti e tre - l'accesso allo storage alla e dalla rete...

    Ho letto i vari paragoni tra diversi prodotti ma, se non mi è sfuggito, non ho potuto trovare un confronto fra i tre:
    pregi e difetti tra Hardware, Firmware, FunzionalitÃ* e prezzo.
    Tra l'altro non ho capito se esista un limite per le fonti esterne, per esempio se ho un decoder Sky HD, ma non avendo un TV HD volessi registrare un programma per vederlo con calma
    anche solo in SD, esistono limitazioni? File che non registra per un macromedia filtro puzzone o altro?
    O ancora, timeshift! Posso usarlo regolarmente? Anche mentre registro da una fonte qualsiasi?

    Dunque: se doveste scegliere, voi cosa prendereste fra questi tre? 1, 2, 3 o... nessuno di questi?



    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Quale? 02Media HMR-600 vs Ellion HMR 650 e Emtec S800H

    Il timeshift è solo per il tuner incorporato, quindi per il dvb-t, non per le fonti esterne analogiche.
    Se poi una fonte esterna analogia ha la protezione Macrovision (come i dvd originali) allora non puoi registrarla.
    Per il resto, beh, io ho giÃ* scritto fin troppo, lascio la parola anche agli altri utenti

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Donatore L'avatar di BIODANCERO-13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    26
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Quale? 02Media HMR-600 vs Ellion HMR 650 e Emtec S800H

    Carissimo Badspanser, a occhio e croce O2 MEDIA HMR-600 soddisfa tutte le tue aspirazionui che sono anche mie, eccetto una. La copia effettuata tramite ingresso analogico ha colotri troppo forti da essere innaturali. L Hellion non lo conosco affatto L'Emtec, dopo i primi tempi( brevissini ) si e' impallato . Io mi vorrei orientare su la marca coreana DVICO. i modelli che fanno al caso nostro, non costano esageratamante e sono o hd r 3300 senza tuner , ma si rimedia con l'ottimo 431 in hd , fino a 1080i oppure il pvr 3330, che ha gia il sintonizzatore incorporato,spesa intorno ai 180 euro. puoi ci pui mettere l'hd che preferisci. Purtroppo di questa marca coreana non si parla, forse perche' invero alcuni modelli costano veramente troppo, pero' quelli da me indicati hanno un prezzo piu' o meno nella norma. Vediamo cosa dice Galerio !


  4. #4
    Donatore L'avatar di budspanzer
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Quale? 02Media HMR-600 vs Ellion HMR 650 e Emtec S800H

    Ecco che casca l'asino! Il timeshift appunto! proabilmente è la funzione che uso di più in assoluto, seguita dalla con timer da analogico. Il digitale terrestre non me lo fumo neppure dato che qui non arriva e se arriverÃ*... sarÃ* un miracolo. Intanto cerco notizie sul DVICO, perchè ne ho trovati ma solo con notizie standard, poco particolareggiate per ora.

    Tranne questa, in inglese, che però evidenzia qualche problema:
    http://www.itreviews.co.uk/hardware/h1809.htm


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Quale? 02Media HMR-600 vs Ellion HMR 650 e Emtec S800H

    Io non ho mai avuto modo di provare i Divico, ma attenzione: un chipset che non arriva ai 1080p ma solo ai 1080i non è un chipset Full HD.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Donatore L'avatar di budspanzer
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Quale? Iamm ntr83 - O2M HMR600 - Ellion HMR650 e EmtecS800H

    Ho aggiunto lo IAMM NTR83 al titolo,
    perchè a questo punto diventa un ottimo concorrente alle mie richieste a un prodotto di questo tipo,
    richieste che sono molto simili a quelle di moltissimi lettori, da quello che ho visto sul forum.

    Riepliogo:
    Lettura file multimediali in rete e in locale (iso SD e HD o comunque le cartelle eventualmente estratte con i vob o i formati HD)
    Registrazione da fonte esterna SD programmabile
    Timeshift durente la visione di un programma
    + varie ed eventuali legate al web, web radio e web tv

    TIMESHIFT:
    Ecco, questa è una delle funzioni che uso di più in assoluto (dopo la programmazione delle registrazioni da fonti esterne), ma dato che non uso il digitale terrestre,
    questa funzione la uso appunto in particolare dalle fonti esterne, in SD.
    Leggendo e chiedendo ho scoperto che nella maggior parte dei casi il timeshift (o time shift) viene offerto solo sul digitale terrestre integrato.
    Immagino infatti che sia più facile da implementare dato che prende il flusso giÃ* codificato del segnale e ti consente di muoverti all'interno tenendolo in una cache.

    Quello che però non capisco è quali di questi (o altri prodotti) offrono il TIMESHIFT anche da fonti esterne.
    Io ho un vecchio Thomson che ha il "live" e consente fino a 2 ore di timeshift, si attiva appena si entra nella visione dei canali tv analogici da fonte esterna (uso sky)
    e consente anche di registrare un evento al volo, salvando anche il flusso del timeshift in aggiunta alla registrazione.

    Per esempio, guardo una partita, il live mi consente di tornare indietro e rivedere una azione, o di riprendere la visione perchè ha telefonato la nonna e 20 minuti di spettacolo se ne sono andati.
    Decido di registrare il resto della partita per vederla magari il giorno dopo, ma voglio tenere anche la parte precedente al momento della pressione su REC, e quello me lo chiede:
    "Salva anche live", e comincia a registrare ma mantiene anche la parte precedente fino da quando avevo attivato il TimeShift.

    Ecco, se lo fa un coso come quello che ho io, che non ha rete, non legge i dvd - ma solo i dvd + ecc. mi chiedevo se la stessa funzione la posso trovare su un prodotto più moderno,
    tipo appunto lo Iamm ntr83 o altri. Ma neppure i modelli più blasonati e costosi indicano la presenza di questa funzione.

    Aggiungo anche il supporto a lettori DVD o BD tramite la porta usb, ma alcuni modelli hanno anche e-sata più adatta al Blu Ray

    Galerio... io lo so che tu lo sai! Leggo la tua firma se mi rispondi $$
    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Come dico sempre: "non ringraziatemi, pagatemi!".
    Il sito ha bisogno di fondi, anche fondi di caffé! Le donazioni aiuteranno il sito a rimanere attivo e a trovarsi un server migliore! Potete sostenere 1e2.it anche facendogli pubblicitÃ*!!
    and se ho detto stro... ate


  7. #7
    Donatore L'avatar di budspanzer
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Quale? Iamm ntr83 - O2M HMR600 - Ellion HMR650 e EmtecS800H

    Ok, allora mi rispondo da solo...
    almeno credo.

    Dal sito di 02media: http://www.o2media.es/en/iamm_ntr83
    Iamm NTR83
    Chipset RTD1283 chipset
    Record Recording Mode: HQ(720x576i, 8Mbps/48KHz, 256Kbps), SP, LP, EP,
    S-LP
    Time Shift, Scheduled Recording by EPG for digital TV
    (qui ha il time shift)
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Video format: MPEG 2 TS from tuner DVB-T and analog
    Video format: MPEG 2 from A/V inputs
    Audio format: MPEG 2
    Time Shift, AV input desde VCR, sintonizador TDT, AV
    (e qui pure a quanto pare)

    Quindi ha la possibilitÃ* del time shift anche su sorgenti esterne. Oltre all'RGB sulla scart,
    dalla tabella si capisce che la scart è a 21 pin, quindi per in e out con RGB.
    Dai vari post si evince (che bella parola...) che è possibile programmare le registrazioni, anche da AV esterni.
    Nell'usb si può mettere un eventuale lettore dvd, ma non un Blu Ray che necessita di un e-sata.

    Va in rete, ha la web radio, è poco rumoroso...
    Allora è fantastico! Ora non resta che trovarlo.

    Una ola per questo forum


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Quale? Iamm ntr83 - O2M HMR600 - Ellion HMR650 e EmtecS800H

    Diciamo così, ero convinto che non esistessero apparecchi che facessero il timeshift da sorgente analogica, ma ora che ci penso non ho mai provato a farlo!
    Quindi fammi fare qualche test e poi ritorno col verdetto.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Quale? Iamm ntr83 - O2M HMR600 - Ellion HMR650 e EmtecS800H

    Eccomi,
    sono un vero *****.
    Ho appena fatto il test con l'hmr-600 e supporta tranquillamente il timeshift da av.
    Quindi immagino proprio che lo supportino anche gli altri....
    Appena torno a casa testerò anche lo Iamm.
    Scusa se ti ho detto cavolate, ma dopo tutti i test che ho fatto mi si creano delle convinzioni nella testa fasulle... per fortuna che ci sono utenti come te che insistono! Ora so una cosa in più.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •