Recorder con queste caratteristiche

Questa è una discussione su Recorder con queste caratteristiche all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Salve , cercavo un recorder da abbinare al mio dvd hd recorder ,mi serviva qualche prodotto specifico per registrare dal ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Recorder con queste caratteristiche

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Recorder con queste caratteristiche

    Salve , cercavo un recorder da abbinare al mio dvd hd recorder ,mi serviva qualche prodotto specifico per registrare dal digitale terrestre HD integrato e da fonti esterne ,cioè dalle scart ,praticamente devo collegare a cascata il dvdr > il recorder che ho intenzione di acquistare > e il ricevitore satellitare

    Dopo tante ricerche ho appurato che nessun dvdr registra su usb e nessun recorder multimediale é dotato di masterizzatore ,così la sceltÃ* più giusta penso che sia un recorder con DTT HD intgrato ,magari pensavo qualcosa come l 'LG mediasatation che fÃ* anche da lettore multimediale (anche se questo a parte costare troppo a solo una scart e il suo livebuffer non é registrabile )

    Il dvd hd recorder che ho finchè dura non ho intenzione di abbandonarlo perchè é veramente difficile trovare un suo erede ,é un philips DVDR 3300H ,il suo timeshift é unico praticamente introvabile ,al riguardo ho realizzato anche un filmato : (la descrizione del timeshift é a pagina 27 )
    Ho letto purtroppo che su tutti i dispositivi con DTT integrato il timeshift bisogna attivarlo manualmente dal telecomando e mentre é attivo non é possibile cambiare canale

    Le funzioni di cui ho bisogno sono queste :

    (1) Timeshift registrabile ,cioè posso salvare il timeshift come una clip video ,in pratica andando avanti e indietro sulla barra livebuffer posso far partire la registrazione dal punto desiderato

    (2) Due scart per collegarci i dispositivi che ho descritto prima

    (3) Registrazione su USB

    (4) Registrazione dal DTT in HD integrato e da fonti esterne (cioè le scart)

    (5) Funzione lettore multimediale

    (6) Editing video ,il minimo indispensabile per eliminare la pubblicitÃ* dalle registrazioni

    (7) Privo di ventoline possibilmente

    Quale prodotto mi consigliate con queste caratteristiche ? (meglio se sono prodotti di marche note come panasonic ,sony ecc..)

    Avevo pensato anche ad' altre soluzioni ,come un ricevitore linux sat combo (che hanno il dtt integrato o collegabile via usb) ,che tramite i plugin appositi ho letto che posso eliminare la pubblicitÃ* dalle registrazioni (anche se non potrei mai registrare da fonti esterne) e alcuni modelli fanno anche da lettore (e hanno il chipset sigma ) ,però io non sono pratico di linux quindi configurare il ricevitore diventa un 'impresa difficile e gestire le registrazioni non é proprio il massimo della comoditÃ*

    Visto che il mio televisore é giÃ* vecchio avevo in mente anche un tv pvr con timeshift (registrabile) ,ma dubito che ne trovo uno che faccia da lettore e l'editing delle registrazioni

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di marck120; 03-May-2011 alle 03:58 AM

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Recorder con queste caratteristiche

    Ciao Galerio leggevo i tuoi post mi consigli per favore un recorder con livebuffer temporaneo registrabile ,funzione editing taglio pubblicitÃ* ,registrazione dal DTT HD interno su USB ,lettore multimediale ,due prese scart e senza ventoline

    Con queste caratteristiche quale é il migliore in assoluto ? (il top ) Preferisco spendere qualcosa in più ma acquistare un prodotto buono e affidabile che dura negli anni

    Ultima modifica di marck120; 03-May-2011 alle 02:04 PM

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Recorder con queste caratteristiche

    Che abbia tutte le caratteristiche che cerchi non ne conosco.
    In particolare la funzione di registrare a partire dal timeshift... farò una prova per vedere se qualcuno dei miei media player lo fa, francamente non ho mai provato. Comunqe il timeshift può o essere attivato manualmente o può restare sempre attivo, c'è un'opzione apposita e puoi ovviamente cambiare canale e il timeshift inizierÃ* a riempire il buffer per il nuovo canale.

    Comunque andando anche su marche note non ho nulla da consigliarti (senza ventola poi ...). Tra i media player c'è il Medley 3 EVO che ha due scart (una in ingresso e l'altra in uscita) e può registrare da fonte analogica e dvb-t su disco interno o usb. Ma non registra da timeshift giÃ* avviato, ha una ventola e non ha nessua funzione di editing video per togliere le pubblicitÃ*. Lo devi fare tu con un computer.

    Se trovo qualcosa ti faccio sapere.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Recorder con queste caratteristiche

    Ciao prima cosa ti ringrazio per avermi risposto e per le spiegazioni
    Mi sÃ* che dovro rinunciare per forza a qualche funzione ,posso fare a meno della registrazione da fonte esterna ,quello che mi interessa molto é il buffer registrabile ,quando fai i test fammi sapere qualcosa per favore ,anche la funzione editing é molto difficile che riesca a trovarla su qualche recorder ,ho visto che é possibile farla sui ricevitori enigma 2 ma la procedura é un pò macchinosa ,non sò se mi é consentito inserire dei link di altri forum ,qui c'è la procedura : SIF TeAm Forum

    Dell' Hybrid Blobbox invece cosa ne pensi ? ha un sistema operativo linux e legge anche gli mkv ,non sò però se é possibile tagliare la pubblicitÃ* ( ha solo una scart ,lo potrei collegare per ultimo in cima agli altri apparecchi ) ,ho visto anche il TS7900HD ma non é linux

    Io ho anche un impianto sat quindi stavo valutando anche un ricevitore combo, c'è ne sono tantissimi : , non ha prese scart ,io ho ancora un televisore di vecchia generazione, non sò se riesco a farlo funzionare con un adattatore scart RCA ,poi c'è il vu+duo che ha la ventolina ma non fÃ* da lettore ,il vantage che non é linux e non sò se fÃ* da lettore

    Tra le marche note panasonic ,sony ,samsung mi sembra che siano tutti dvd hd recorder ma non ne sono sicuro ,non sò neanche io che pesci prendere ,ti ringrazio tanto se trovi qualcosa fammi sapere per cortesia , tutte le funzioni speciali come youtube ,internet e cose di questo genere non mi interessano ,quello che mi preme é il livebuffer regitrabile ,editing e la parte pvr


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Recorder con queste caratteristiche

    Sui nuovi player basati su Android ci andrei cauto, hanno solo ora iniziato a montarlo sui media player, quindi non avrÃ* ancora molte funzioni e compatibilitÃ* con i file. Meglio aspettare.
    L'AzBox si basa su linux e puoi montargli il firmware Enigma 2 che è quello del Dreambox. Purtroppo però l'AzBox usa un processore "vecchiotto", ma con i vari plugin puoi fare molte cose... ma è più per smanettoni e esperti linux.

    Il Dvico Tvix Slim S1 Duo ha l'edit dei file registrati, proverò a vedere se ha il livebuffer che vuoi tu. Però non registra da fonti analogiche esterne... quindi niente ingresso scart.

    I recorder di marche blasonate registrano anche su hard disk.... ma solo quello interno e non ti permettono di esportare i file registrati (di solito).

    Farò le prove col Dvico e il Medley 3 intanto.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Recorder con queste caratteristiche

    Scusa per il ritardo ,ti ringrazio per la disponibilitÃ* ,va bene fammi sapere il risultato delle prove .Riguardo l'azbox sono d'accordo con te, è meglio aspettare che la situazione si stabilizzi ,e sentire prima i pareri di chi avra modo di testarlo

    Riguardo il Dvico c'è un grosso problema ,io purtroppo ho solo ingressi scart ,in pratica lo devo collegare il recorder alla presa scart VCR/AUX del ricevitore (che sarebbe la seconda scart del ricevitore sat ) ,con questo genere di cavo pensi che si potrebbe collegare ?




  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Recorder con queste caratteristiche

    Si, trovi anche adattatori più semplici per un paio di euro. Bisogna solo fare attenzione che la direzione sia RCA->Scart perché i piedini di video out della scart sono differenti da quelli per il video in (e audio in ovviamente).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Recorder con queste caratteristiche

    Ma bisogna fare attenzione quando si acquista l'adattatore ? Dunque i connettori RCA del Dvico penso siano OUT ,io lo devo collegarlo alla presa scart VCR del ricevitore sat , però non ho idea se sia IN o OUT ,ora a questa presa scart ho collegato un lettore divx (che ha una presa scart unica OUT ) ,quando accendo il lettore praticamente interrompe il ricevitore satellitare

    Ecco ho realizzato un piccolo schema :



    Riguardo il DVICO ho letto tutta la tua recensione , la ventolina e regolabile dal menu del recorder e serve solo per raffreddare l'hard disk ,visto che io ho intenzione di usare un hard disk esterno mi chiedevo se é possibile spegnerla del tutto ?

    Tra i formati non ho visto DivX; Xvid penso che li legga ?

    Sempre nella recensione ho visto che citavi i recorder più blasonati ,per curiositÃ* quale é il topo in assoluto dei recorder multimediali ?

    Scusami se ti faccio tante domande ,volevo chiederti se per caso é possibile anche impostare la qualitÃ* delle registrazioni come HP,LP,SP,SPP ecc... ?

    Riguardo Hybrid Blobbox invece mi interessa molto il tuo parere .Volevo farti vedere anche dei recorder che assomigliano molto al Dvico : http://www.tecnocino.it/articolo/med...ensieri/28817/ , http://www.tomshw.it/cont/news/my-mo...pag_commenti=1 ,http://www.pianetatech.it/hardware/a...player-hd.html , http://www.pianetatech.it/hi-tech/el...uti-in-hd.html , http://www.pianetatech.it/hi-tech/el...-e-dtt-hd.html ,spero di non andare contro le regole del forum per i link

    Ho letto che ci sono problemi di ricezione con il tuner sono stati risolti ? qualcuno parlava di collegare un adattatore a y e un amplificatore ,di cosa si tratta ? Visto che l'ho hai testato personalmete volevo chiederti se ricevi tutti i canali in particolare i quelli HD ,canale 5 HD italia uno HD e rai uno HD

    Ti ringrazio ancora di tutto ,per il timeshift appena puoi fammi sapere per favore se é possibile far partire la registrazione da un punto qualsiasi del live buffer

    Ultima modifica di marck120; 06-May-2011 alle 03:05 PM

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Recorder con queste caratteristiche

    Anziché dire "spero di non andare contro le regole", LEGGI il regolamento!

    Tutti quei media player linkati sono la stessa cosa e non fanno quello che vuoi tu col timeshift. Neppure il Dvico e il Medley 3 Evo che ho appena testato.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Recorder con queste caratteristiche

    Peccato quella del livebuffer registrabile é proprio una funzione difficile da trovare sui recorder multimediali ,ti ringrazio per aver effetuato i test

    Riguardo la ventolina é possibile spegnerla ? , per il problema del tuner del Dvico hanno risolto ?

    Faccio le ultime domande ,guardavo anche l' LG MediaStation MS450H ,ho letto un manuale ma non dice niente sul livebuffer ( o meglio dice che bufferizza per 6 ore ma non spiega se é registrabile ) e l'editing video ,per caso sai qualcosa al riguardo ? (anche se ho visto che ha la ventolina )

    Sull' LG mi rispondo da solo ,leggendo questa recensione : http://alatest.it/recensioni/home-th.../#expert/all:1 , http://alatest.it/apps/reviews/33855...508329%2C78%2F ,anche se é in francese mi sÃ* che non fÃ* l'editing

    Ultima modifica di marck120; 06-May-2011 alle 06:21 PM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •