Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso

Questa è una discussione su Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Salve,esiste qualche recorder che registri da fonti esterne direttamente in divx o in qualsiasi formato ma compresso ? In modo ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso

    Salve,esiste qualche recorder che registri da fonti esterne direttamente in divx o in qualsiasi formato ma compresso ? In modo da ottenere un film di due ore di circa 700-800 MB ,se è possibile mantenendo una buona qualitÃ* e una risoluzione di 720 x 576 .Quale é il recorder che mantiene la qualitÃ* migliore ?
    Avevo intenzione di registrare dal ricevitore sat tramite gli ingressi component é possibile ?
    Gli ingressi di cui parlo sono questi :

    Foto in alta risoluzione : http://imageshack.us/f/580/ricevitore.jpg/



    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di marck120; 10-July-2011 alle 04:29 PM

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso

    Salve ,ho fatto alcune ricerche ,ho letto che diversi recorder multimediali tra cui Medley 3/Ellion , all’O2Media HMR-600W , Iamm NTR-83, fantec ,Icy Box e emtec permettono di impostare diverse qualitÃ* di registrazione ,( solo sulle registrazioni effettuate da sorgenti esterne credo ) Questo è quanto descritto : Se desideriamo il massimo del dettaglio è disponibile la modalitÃ* HQ e SP, mentre se è necessario registrare diverse ore di trasmissione potremo impostare le modalitÃ* LP, EP e SLP, rispettivamente Long Play, Extended Play e Super Long Play. Man mano che si scende a compromessi con la qualitÃ*, in favore di un minore spazio occupato, il dettaglio generale cala proporzionalmente, fino a essere appena accettabile nel caso di registrazioni SLP. http://www.bitcity.it/test/260/pagina/1/index.html

    Come avevo accennato la mia intenzione é ottenere una registrazione con dimensione e qualitÃ* simile hai comuni film in divx che si trovano in rete ,a tal proposito volevo sapere il vostro parere personale ,con quale recorder e impostazione di qualitÃ* si ottiene un risultato simile ai divx ?

    Sulla recensione ho visto che il recorder con la migliore qualitÃ* video é l’emtec : /2010/02/hardware/recensione-emtec-movie-cube-s800h-media-player-networked-pvr.html ,rimane ancora oggi imbattuto ? ho scaricato i tre file dimostrativi però 48 secondi di filmato pesano giÃ* 44 MB ,non ho idea con quale qualitÃ* è stata fatta la registrazione ,presumo in HQ

    Infine ho trovato altri due prodotti interessanti : http://www.b2b24.ilsole24ore.com/itechstudio/articoli/0,1254,4s5005_ART_62994,00.html , http://it.memup.com/MEDIADISK-NRX-SERIES-Salvate-centinaia-di-ore-di-trasmissioni-_a45.html ,riguardo il plextor registra direttamente in divx senza bisogno di alcun software per la conversione ,affermando che : La qualitÃ* in DivX è eccellente, al massimo bitrate (4 Mbit/s) è fluida e priva di artefatti . Purtroppo però il dispositivo in questione è obsoleto e non si trova neanche in commercio ,sapete se esiste qualcosa di identico al plextor ?

    Ultima modifica di marck120; 21-July-2011 alle 01:40 PM

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso

    I test di registrazione analogica effettuati sull'Emtec e gli altri media player sono ormai vecchi, le cose sono migliorate di molto su tutti i media player con cpu Realtek 1283. Ma che registrino direttamente in Divx io non ne conosco nessuno. Quelli che ho testato io registrano tutti in MPEG2 con risoluzione massima 720 x 576 e solo da video Composito (non Component) o RGB tramite Scart, ma la differenza è invisibile tra le due.

    Il Plextor PVR che hai linkato non ha una qualitÃ* Dvix Eccellente... non hai letto bene l'articolo, la qualitÃ* DivX è inferiore a quella MPEG2 e infatti tra il riassunto delle caratteristiche riconferma che la qualitÃ* migliore di registrazione è MPEG2. Il che significa che la codifica in Divx che fa è probabilmente a una risoluzione bassissima. Codificare in Divx infatti richiede delle risorse enormi in termini di CPU.
    Quindi, alla fine, rimaniamo al punto di partenza, ossia che non ci sono PVR che registrano in Divx se non con qualitÃ* basse e inferiori a una normale registrazione in MPEG2.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso

    Ciao Galerio ,prima di tutto ti ringrazio per le spiegazioni e la disponibilitÃ*

    Il formato MPEG2 con risoluzione 720 x 576 mi vÃ* benissimo ,mi interessava sapere qualè é il compromesso tra qualitÃ* video e dimensione del file registrato ,attualmente registro in formato TS con il Ricevitore Sat che si vede nella foto che ho postato ,riguardo la qualitÃ* video nulla da dire, però le dimensioni delle registrazioni sono eccessive dieci minuti e ventisei secondi di filmato corrispondono a 508 MB (questo su italia 1 SD )

    Visto che hai avuto modo di testare i vari recorder con i nuovi miglioramenti volevo chiederti secondo te qualè é il migliore tra quelli che hai provato ? (sempre riguardo la registrazione analogica) ,per ottenere circa due ore di video per 700 -800 MB quale qualitÃ* bisogna impostare ? L'altra volta mi dicevi che come software e materiali costrutivi il TviX S1 Duo rimane il migliore in assoluto ,purtroppo però il TviX non registra da fonti esterne

    Per caso sul forum ho in rete si trovano i nuovi test sulle registrazioni ? ,mi piacerebbe vedere il confronto con le varie impostazioni di qualitÃ* ,magari eseguite su qualche canale mediset

    Riguardo le connessioni dunque se collego il recorder agli ingressi RCA del ricevitore sat ,rosso bianco e giallo , ( quelli che si vedono nella foto ) dovrei riuscire a registrare senza problemi ? Non ho capito però se con questo tipo di collegamento vedo anche il menu del recorder sul televisore ? Oppure dovrei fare due collegamenti separati uno per acquisire la registrazione e un'altra per vedere il menu del recorder multimediale sullo schermo del televisore ?

    Ho letto che ha settembre usciranno i nuovi recorder ,c'è qualche anteprima per vedere come sono e leggere i dati tecnici ?

    Ultima modifica di marck120; 21-July-2011 alle 04:24 PM

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso

    Un nuovo test di confronto delle registrazioni analogiche è in programma, ma non so quando riuscirò a farlo. Di recente ho testato e ho trovato molto buona la registrazione del Nexus2TV.
    Far stare 2 ore su 800 MB? Io ho rilevato questi bitrate: HQ a circa 1.1MB/s; SP a circa 0.77MB/s; LP a circa 0.71MB/s. Infine la qualitÃ* EP e SLP da circa 0.48MB/s ma con risoluzione 352×480. Fai un po' tu il calcolo.

    Riguardo la registrazione da RCA, qualsiasi recorder registrerÃ* ogni cosa che esce da tale sorgente video/audio, quindi se tu fai comparire il menu, ovviamente anche quello verrÃ* inviato all'RCA e quindi registrato. Insomma, tutto ciò che vedi a schermo viene registrato.

    Sui prodotti nuovi in arrivo leggere i possibili dati tecnici non serve a nulla, come vedi ti possono intortare facilmente ma alla fine serve una prova finale concreta.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso

    In pratica in HQ e SP la risoluzione rimane sempre a 720 x 576 invece in EP e SLP la risoluzione passa a 320x480 ,purtroppo però non ho capito molto bene come fare il calcolo delle dimensioni ,dunque la s significa secondi ? 0.77 e 0.71 credo siano meno di 1 MB visto che c'è lo zero davanti ? 1.1 invece è 1 MB e qualcosa ? Calcolando 1 MB per secondo devo fare 60 secondi x 60 minuti = 3600 che sarebbe un' ora x 2 ore mi viene 7200 ,in pratica 7 GB e 200 MB ? e giusto ? viene fuori una cifra enorme

    Riguardo il menu non mi riferivo a quello proveniente dalla sorgente ma al menu del recorder stesso per poterlo comandare ,cioè quando collego i cavi RCA al ricevitore sat oltre naturalmente a poter registrare l'immagine della fonte esterna ,sulla tv mi appare anche il menu per pilotare il recorder multimediale ?

    Per i nuovi prodotti sono perfettamente d' accordo con te che quello che conta é è la prova pratica ,ma era solo la curiosita di vedere le immagini per capire come si presentano anche a livello estetico

    Ho voluto caricare un filmato registrato con il clarke tech 3100 plus per far vedere la qualitÃ* della registrazione : http://www.megaupload.com/?d=A19BYNVC

    Queste sono le specifiche tecniche :



    Ultima modifica di marck120; 24-July-2011 alle 02:14 PM

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso

    I calcoli che hai fatto sono giusti. Come ti dicevo, per registrare direttamente in divx devi avere una potenza di calcolo enorme, e solo un HTPC (ossia un computer) può fornirla.
    I menu del media player recorder ovviamente non compariranno mai nelle registrazioni, ci mancherebbe!!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso

    Grazie ancora per tutte le spiegazioni

    Il formato di registrazione mi vÃ* benissimo anche in mpeg2 ma questo punto viste le dimensioni tanto vale registrare dal DTT interno ,magari potrei risparmiare un pò di spazio in modalitÃ* EP ma non penso più di tanto ,con due ore di filmato sarei sempre sui 5 GB

    Io comunque ho un dvd hd recorder che registra in modo abbastanza compresso anche se in formato vob ,sto pensando se riesco a collegarci un hd esterno facendo una modifica con qualche adattatore ,anche se poi il file della registrazione verrebe fuori dentro una cartella diviso in varie parti non è proprio il massimo ,tanto vale trasferire le registrazioni sul pc tramite dvd

    Riguardo il menu del recorder scusami ma non riesco a spiegarmi ,non intendevo di far comparire il menu nelle registrazioni ma semplicemente sullo schermo del televisore ,perchè i connettori RCA del ricevitore sat penso siano OUT quindi avevo dei dubbi che il segnale possa passare sullo schermo del tv .Cosa ne pensi ?

    Ultima modifica di marck120; 23-July-2011 alle 02:17 AM

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso

    Scusa, ma proprio non capisco allora cosa intendi per menu che appaiono sullo schermo....

    Se un dispositivo manda il segnale video tramite RCA, qualsiasi cosa, dai video ai menu, tutto passa per RCA, altrimenti come comparirebbero sullo schermo? Se poi questo segnale arriva al media player, il media player non distingue ciò che gli arriva, lui registra tutto quanto e rimanda alla tv esattamente ciò che gli arriva. Insomma, parlare di menu non significa nulla, è tutto mischiato assieme in un unico sengale video.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso

    Cerco di spiegarmi ,per menu mi riferisco a tutte le schermate o funzioni che servono a interaggire con il recorder tramite le immagini che appaiono sul televisore quando si usa il telecomando ,quello che succede quando si collega alla tv un qualsiasi dispositivo . Ecco questo é il menu del Dvico :

    ,
    Dvico TVIX Slim S1 DUO: recensione e opinioni di un ottimo Media Player HD Recorder | 1e2.it

    Adesso se io collego il recorder al retro del ricevitore sat tramite i connettori rca OUT (quindi in uscita) o dei dubbi che il segnale passi per il ricevitore e arrivi al televisore
    Per riuscire a registrare dal ricevitore e allo stesso tempo inviare il segnale con i vari menu al televisore i connettori RCA dovrebbero essere IN su recorder e OUT sul ricevitore ?

    Ho fatto una prova ,o collegato i connettori RCA IN del dvd hd recorder hai connettori RCA OUT del ricevitore sat e riesco a registrare e vedere sul televisore il menu del dvd recorder,però non é proprio il massimo della qualitÃ* ,sui recorder multimediali i connettori component IN purtroppo mi dicevi che non sono disponibili ?

    Queste sono le foto dei collegamenti :






    Infine ho trovato anche questo prodotto il Digital Video Converter DVR PVR ,ma non mi sembra il massimo come qualitÃ* delle registrazioni : http://digital-video-converter-dvr-p...rme.it/p163820 ,la descrizione dice questo : Function Video converter (convert analog composite videos to digital format) Video Format PAL, NTSC Output File Format ASF (MPEG-4) Recording Resolution VGA 640x480 Video Recording Rate Up to 30fps @ VGA with audio 4GB max for each individual file then generates new file automatically External Memory Slot SD card / SDHC card up to 32GB (32GB has approximate 24-28 hrs of recording time ,poi a quanto ho capito non ha neanche il telecomando

    Ultima modifica di marck120; 25-July-2011 alle 02:01 PM

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •