Richiesta consigli acquisto Personal Video Recorder

Questa è una discussione su Richiesta consigli acquisto Personal Video Recorder all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao. Vi spiego la mia esigenza sperando che voi abbiate da consigliarmi una soluzione che abbia il maggior numero di ...

Risultati da 1 a 3 di 3

Richiesta consigli acquisto Personal Video Recorder

  1. #1
    Junior L'avatar di illucano
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Lagonegro
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Post Richiesta consigli acquisto Personal Video Recorder

    Ciao. Vi spiego la mia esigenza sperando che voi abbiate da consigliarmi una soluzione che abbia il maggior numero di caratteristiche che io ritengo necessarie e che Vi espongo qui sotto.

    Voglio regalare ad una mia amica di Maratea (Prov. di Potenza, in Basilicata – A fine Maggio 2012 passiamo anche noi al Digitale terrestre) un PERSONAL VIDEO RECORDER digitale con le seguenti caratteristiche:
    1) Che abbia uno o più decoder digitale terrestre integrati;
    2) Che mi permetta di programmare una registrazione di un programma alla TV, ad una data ora e giorno, direttamente su un Hard Disk interno (320-500GB semmai 7.200rpm) al registratore oppure almeno su un Hard Disk esterno tramite porta USB;
    3) Se possibile che mi permetta di registrare eventi televisivi (ad es. calcio) sull'hard disk non solo trasmesse dal digitale terrestre (quelle free to air), ma semmai anche da TV a pagamento come Mediaset Premium o Sky. Alcuni mi hanno detto che registrare Sky sia più difficile o addirittura impossibile visto che viaggia col satellite, ma forse registrare una partita di calcio su Mediaset Premium è possibile. Che registri i programmi di Mediaset Premium (a pagamento) ad una qualitÃ* inferiore al Full HD mi va anche bene se proprio non si può avere Full HD la registrazione. L'importante è che me la registri la partita di calcio. Questa mia richiesta, come potrete comprendere è voluta per dare la possibilitÃ* alla mia amica di registrare file video NON solo dal Digitale Terrestre Free to air, ma anche se possibile da Mediaset Premium, il tutto per avere più possibilitÃ* di scelta e meno limitazioni nell'utilizzo;
    4) Dotato di una porta USB /Host USB che mi permetta di collegarlo ad un PC e scambiare file video fra PC e registratore;
    5) Che abbia anche l'utilissima funzione “Time Shift”;
    6) Che abbia i menù a video ed il manuale delle istruzioni in italiano;
    7) Che abbia tutte le porte necessarie per collegarvi principalmente TV LCD o al plasma, ma semmai anche le classiche TV CRT;
    8) Che abbia un telecomando;
    9) Che abbia garanzia e assistenza Italiana 24 mesi.

    Il mio budget di spesa massimo è fino ai 250 Euro.
    Grazie mille in anticipo.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Richiesta consigli acquisto Personal Video Recorder

    I marchi affidabili e italiani sono

    4geek - Modello Medley3 Evo

    Pro:
    Modello presente sul mercato da tempo. Conosciuto dalal comunitÃ* di sviluppo.
    Doppio tuner DVB-T HD

    Contro
    Solo 128MB RAM (con troppi canali si resetta)
    Case in plastica lucida delicata
    Scheda sottosopra e disspatore fisaato con colla
    Tendenza a surriscaldarsi
    Display troppo luminoso
    Slot hd interno non separabile dal box

    - Blutimes BT3549HD (venduto da Kingshop Italia)
    256 MB RAM
    Case in metallo (dissiapazione efficace)
    Slot HD estraibile
    Doppio tuner DVB-T HD

    Personalmente pteferisco il BT3549HD (di cui ho fatto la recensione

    BlueTimes BT3549HD: recensione e opinioni | 1e2.it


  3. #3
    Junior L'avatar di illucano
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Lagonegro
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Richiesta consigli acquisto Personal Video Recorder

    Ti ringrazio per la risposta. Ora mi stò orientando sul BT3549HD. Si trova su internet, senza Hard Disk, a 160 Euro circa.
    Vorrei approfittare della tua gentilezza per chiederti di rispondermi, punto per punto ad una serie di domande che ti pongo sul BT3549HD. Prima di acquistarlo ho bisogno di sapere a quali e quante caratteristiche il BT3549HD risponde (naturalmente se ne sei a conoscenza). Ti ringrazio in anticipo.

    Voglio regalare ad una mia amica di Maratea (Prov. di Potenza, in Basilicata – A fine Maggio 2012 passiamo anche noi al Digitale terrestre) un PERSONAL VIDEO RECORDER digitale con le seguenti caratteristiche:

    1. Che abbia uno o più decoder digitale terrestre integrati;
    2. Che mi permetta di programmare una registrazione di un programma alla TV, ad una data ora e giorno, registrando direttamente su un Hard Disk interno (320-500GB semmai 7.200rpm) al registratore oppure almeno su un Hard Disk esterno tramite porta USB;
    3. Se possibile che mi permetta di registrare eventi televisivi (ad es. calcio) sull'hard disk non solo trasmesse dal digitale terrestre (quelle free to air), ma semmai anche da TV a pagamento come Mediaset Premium o Sky. Meglio se registra in Full HD, ma se ciò non è possibile va bene anche una registrazione video con una qualitÃ* inferiore. L'importante è che me la registri la partita di calcio. Questo PVR registra i programmi televisivi da Sky (avendo naturalmente la scheda e l'abbonamento)? Anche in Full HD?
    4. Registra i programmi televisivi trasmessi da Mediaset Premium (avendo naturalmente scheda e abbonamento)? Anche qui Full HD si o no? Questa mia richiesta, come potrai comprendere è voluta per dare la possibilitÃ* alla mia amica di registrare file video NON solo dal Digitale Terrestre Free to air, ma anche se possibile da Mediaset Premium e Sky, il tutto per avere più possibilitÃ* di scelta e meno limitazioni nell'utilizzo;
    5. Dotato di una porta USB /Host USB che mi permetta di collegarlo ad un PC e scambiare file video fra PC e registratore;
    6. Che abbia anche l'utilissima funzione “Time Shift”; Funziona sia sulle registrazioni analogiche che digitali?
    7. Che abbia i menù a video ed il manuale delle istruzioni in italiano;
    8. Che abbia tutte le porte necessarie per collegarvi principalmente TV LCD o al plasma, ma semmai anche le classiche TV CRT;
    9. Che abbia un telecomando;
    10. Che abbia garanzia e assistenza Italiana 24 mesi.


    p.s. Ho mandato una email di richiesta di informazioni se avessero un PVR con le caratteristiche che cerco a http://www.eminent-online.com/. Mi hanno gentilmente risposto così: "In merito alla sua richiesta le comunichiamo che le caratteristiche richieste sono presenti in questo modello EM7285 , ad eccezione della possibilitÃ* di registrare da paypwiev dovuto al fatto che non è predisposta per la lettura di smartcard”. Sai qualcosa del Eminent EM7285?

    Di nuovo grazie in anticipo. Ciao.

    Ultima modifica di illucano; 24-April-2012 alle 11:53 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •