Soluzioni App Android e media player con chipset Realtek (o dispositivi UPnP/DLNA)

Questa è una discussione su Soluzioni App Android e media player con chipset Realtek (o dispositivi UPnP/DLNA) all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Questi sono i miei cosigli su app free per Android da utitilizzare (come dispositivi di controllo o come risorse aggiuntive ...

Risultati da 1 a 2 di 2

Soluzioni App Android e media player con chipset Realtek (o dispositivi UPnP/DLNA)

  1. #1
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Lightbulb Soluzioni App Android e media player con chipset Realtek (o dispositivi UPnP/DLNA)

    Questi sono i miei cosigli su app free per Android da utitilizzare (come dispositivi di controllo o come risorse aggiuntive per il player) in abbinamento a media player basati su chipset Realtek o dispositivi UPnP/DLNA in generale.

    Sono benevenuti altri suggerimenti ed esperienze di utilizzo.

    I palyer con RTD1283 (come lo IAMM NRT83), nativamente hanno in genere solo funzione di Client UPnP (DLNA): possono attingere contenuti come foto, audio, video (compresi eventuali stream stream YouTube, Vimeo, CNN ecc.) messi a disposizione da un server UPnP/DLNA.
    I player con RTD1185 (come BT3549HN) e RTD1186 oltre alla funzione precedente nativamente hanno in genere anche la funzione di Renderer DLNA: si puo' comadare la riproduzione di un contenuto attraverso un controller in rete. In questo caso, a differenza del precedente, non si utilizza il telecomando del player.

    Ho trovato molto interessanti le seguenti App reperibili sul Play Store:

    -iMediaShare https://play.google.com/store/apps/d...ub3IuYW1zIl0.: tra le varie è server e controller; dunque, quando è connesso in rete, dal player si possono utilizzare tutti servizi che mette a disposizione (ovvero un ricco panorama di contenuti, i file presenti sul dispositivo Android) i file presenti su altri server UPnP/DLNA presenti nella stessa rete). Inoltre consente di comandare la riproduzione sul media palyer dei file presenti sul dispositivo Android o su altro server UPnP/DLNA.

    -BublleUPnP https://play.google.com/store/apps/d...iYmxldXBucCJd: come il precedente, ma piu' veloce e piu' focalizzato sulla gestione dei file i senso stretto, con fuzioni interessanti su playlist e riproduzioni random. Di grande interesse è la possibilitÃ* di installare
    BublleUPnP server http://www.bubblesoftapps.com/bubbleupnpserver/ su sistemi Linux, Windows, o veri e propri NAS: tra le varie funzioni offerte consente lo streaming non solo nell'ambito della propria rete domestica, ma anche in internet: così si possono vedere sul proprio SmartPhone collegato in internet i file presenti sul proprio server domestico (per esempio un NAS o un media player su cui sia installato un server come MediaTomb + BubleUPnP server).



    Decisamente da scartare è AirFan prodotta direttamente dalla Realtek: lenta, instabile, limitata, poco usabile (e comunque non funziona con RTD1283)
    Da scartare anche Media Player Helper: unico vantaggio è che puo' accedere direttamente ai dischi locali del player sfruttando telnet - dunque per certi versi è assimilabile ad un telecomando.

    Interessane App da utilizzare come telecomando, che pero' non funziona nè su IAMM NTR83 nè su BT3549H sembra Fantec Remote https://play.google.com/store/apps/d...GVjcmVtb3RlIl0.

    Disponibile app per xTreamer (ma che non supporta ancora il Prodigy) https://play.google.com/store/apps/d...dHJlYW1vdGUiXQ..

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di MediaTerraneo; 10-September-2012 alle 09:44 AM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  2. #2
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Soluzioni App Android e media player con chipset Realtek (o dispositivi UPnP/DLNA

    Ciao, ho da poco installato la parte server di BubbleUPnP su una DS Synology e il tutto funziona perfettamente, e molto ma molto meglio delle app originali fornite di Synology, per foto, audio, video e senza i limiti e vincoli di queste (Versione Bubble: BubbleUPnPServer-0.6.2.spk; versione java che ho installato come prerequisito: ejre1.6.0_34).

    La cosa straordinaria è che la componente server consente la visibilitÃ* dei propri media su INTERNET, dunque non solo nella propria LAN domestica, consentendo il controllo di Rendeder DLNA collocati, per esempio, in una WLAN/LAN diversa dalla propria. Attraverso il il collegamento WiFi di tale WLAN si puo' accedere ad internet andando a prelevare i media sul proprio server domestico per riprodurli sul renderer della WLAN; ma in mancanza di un renderer anche un semplice client UPnP potrebbe accedere direttamente al server remoto.

    In ogni caso è possibile riprodurre i media direttamente sullo smartphone e direttamente con la sua connessione internet (oltre che nella pripria LAN, come di consueto per sistemi DLNA/UPnP). Consente dunque un proprio cloud personale ed estende DLNA su interent.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •