Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

Questa è una discussione su Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao mediaterraneo scusami tanto il ritardo ho letto il tuo post solo adesso Si il timeshift e una funzione che ...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

  1. #11
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

    Ciao mediaterraneo scusami tanto il ritardo ho letto il tuo post solo adesso

    Si il timeshift e una funzione che uso ormai dal 2006 quanto acquistai il primo dvdr ,all' epoca prima dell' acquisto non sapevo neanche dell' esistenza di questa funzione ,quindi sono stato molto fortunato ,nello scaffale del supermercato mi è capitato proprio l'unico dvdr dotato del miglior livebuffer in assolutto.

    Poi dal 2010 ho fatto le prime ricerche su internet ,andando a caccia di un semplice pvr con un livebuffer simile al mio che riuscisse a registrare su USB , non c'è stato verso di trovarlo , purtroppo come mi hai confermato anche tu questa caratteristica è completamente sparita così come il taglio pubblicitÃ* ,continuo a non capire cosa aspettano ad'implementare queste due funzioni su mediabox attuali (livebuffer salvabile e taglio pubblicitÃ*)
    Credimi che ho valutato tutte le possibili soluzioni ,ricevitori sat pvr ,dtt pvr ,recorder multimediali .

    Riguardo la soluzione di cui mi parlavi cioè di lanciare una registrazione permanente bisogna vedere un pò come si comporta il mediabox ,ne approfitto per chiederti un pò di informazioni al riguardo ,si parla di una registrazione lunga 14-15 ore ,in questo caso il pvr come si comporta :

    - Crea un file video lungo 15 ore ?

    - Il file video viene spezzato ogni tot di mb ?

    - Durante la registrazione nel tuner dove sto registrando posso cambiare canale ,e se cambio canale che succede ?

    - Durante la fase di registrazione posso tornare indietro sulla registrazione stessa ? questo è importantissimo

    Registrare tutto in modo permanente è abbasta inutile anche perchè poi si complica un pò tutto ,come mi spiegavi ogni tanto dovrei cancellare i file manualmente ,con 15 ore di registrazione penso che si crei poi un file video enorme ,e nel caso che il pvr spezzi i file ogni tot di MB poi dovrei fare il merge di tutti i file .E anche vero comunque che alla fine dovrei salvare solo una minima parte del registrato.

    Non voglio essere ripetitivo, però bastava un semplice livebuffer di 6 ore come il mio ,che è un sistema molto comodo e pulito ,il tutto è completamente automatico ,appendo accendo il dvdr il buffer parte in automatico ,io non devo far altro che scorrere sulla barra e rivedere tutte le scene che voglio ,poi posso decidere se salvare qualcosa in modo permanente altrimenti spengo il dvdr e tutto viene cancellato in modo automatico,e tutto estremanente semplice ,comodo e versatile

    Fammi sapere per favore qualcosa rigurado le domande che ho posto .

    Ultima modifica di marck120; 27-January-2012 alle 02:56 PM

  2. #12
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

    Sono d'accordo con te che livebuffer salvabile e taglio pubblicitÃ* sarebbero due ottime funzionalitÃ* da implementare sui media player.

    Temo che attualmente nessuno dei media player possa essere pienamente all'altezza delle tue aspettative. Ogni media player comunque ha un sue specifiche modalitÃ* di funzionamento. Quelli che mi sembrano sempre un passo piu' avanti sono quelli di Xtreamer: attuamente è previsto il lancio del Prodigy Black per febbraio; oltre ad essere uno dei piu' potenti player attuali (con RTD1186) ha anche un DVB-T dual tuner incorporato e potrebbe aver caratteristiche che ti interessano nello specifico; potresti provare a contattarli, anche via chat sul loro sito.


    In genere in media player (MP) hanno la funzione del timeshift permanente: il buffering parte automaticamente, all'accensione della TV del MP. Il buffering segue e conserva la storia del cambio canale, ma viene tutto cancellato quando si esce dalla TV, per ripartire azzerato al nuovo accesso alla TV.

    Per quanto riguarda la lunghezza massima della registrazione non ho informazioni: i limiti potrebbero essero legati (a parte dallo spazio libero su HDD) alla capacitÃ* massima di indirizzamento dei file.

    Le registazione che ho pravato a fare io sono state state tutte racchiuse in un unico file. E' possibile che il MP crei dei file intermedi, ma poi in genere li ricompone in un unico file. Non so pero' se oltre un certo limite (ma non credo) crei segmenti piu' grossi per evitare problemi legati alla dimensione massima indirizzabile. In ongi caso la strategia di registrazione è decisemente diversa da quella utilizzata, per esempio, da alcuni telvisori Sony, dove la registrazione è spezzettata in tanti piccoli file.

    Con un dual tuner potresti effettuare due registrazioni contemporaneamente o anche (in genere) cambiare canale mentre ne registri un altro.

    Quando avvi una registrazione, puoi, subito dopo, accedere al file sull'HDD che contiene la registrazione e su quel file navigare come se fosse un film normale. Intanto la registrazione continua, se non viene esplicitamente interrotta. Anche qui le modalitÃ* di funzionamento variano da player a player. Per esempio lo IAMM NTR-83 ti consense di andare avanti solo fino al momento in cui esso ha registrato al momento in cui sei andato ad accedere al file su HDD. Il BT3549HN consente di andare avanti nel file quasi in tempo reale, dato che la disponibilitÃ* del registrato viene aggiornata dinamicamente: dunque questo comportamento è molto molto vicino a quello che ti interessa.

    Ultima modifica di MediaTerraneo; 29-January-2012 alle 06:38 PM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  3. #13
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

    Prima di tutto ti ringrazio per tutte le spiegazioni ,per me sono veramente utili ,in questo modo in base al funzionamente mi permette di valutare il recorder che più si avvivina alle mie esigenze

    Mi fÃ* piacere che sei d' accordo con me riguardo il livebuffer salvabile e il taglio pubblicitÃ* ,e difficile nei forum spiegare la grande utilitÃ* di queste due caratteristiche ,solo chi ha avuto modo di provarle sÃ* di cosa parliamo ,però mi sÃ* che non hanno intenzione di implementare queste funzioni ,dopo alcuni anni che mi interesso ai box multimediali purtroppo la situazione e sempre la stessa ,infatti per questo motivo mi sono fatto la scorta dei miei tanto amati dvdr e ne ho ascquistati altri due ,usati ovviamente.

    Certo che è straziante rimanere aggiornato su tutti i recorder multimediali ,ogni pochi mesi ne esce una nuovo ,da una parte è un bene che escano sempre nuovi prodotti però sinceramente a me sembra tutta una manovra commerciale .Sul prodigy sono rimasto fermo al modello attuale quindi non conosco neanche le funzioni di questo che è uscito da poco ,prima dell' uscita avevo letto di slitamenti continui per mesi e mesi ,ma adesso come è la situazione, gli utenti che lo hanno acquistato sono rimasti soddisfatti ? ha qualche funzione che potrebbe interessarmi riguardo ad' esempio il buffer in discussione ? Il nuovo di cui mi parlavi penso sia questo : Xtreamer 2012 Announcements

    Ma il discorso dei file spezzatti ogni tot di Megabyte o gigabyte non dipende dalla formattazione in fat32 e ntfs ,il fat32 dovrebbe avere il limite de 4 gb ,mi dicevi che il tuo registra in un unico file quindi penso che lo hai formattato in ntfs ? Per quante ore di file hai registrato ai provato a lasciarlo diverse ore per vedere cosa succede ?

    Il dual tuner certo che è l'ideale ,però come mi dicevi se non posso cambiare canale mentre ne registro un 'altro è inutile

    Il metodo di cui mi parlavi cioè di accedere al file sull'HDD che contiene la registrazione e poi navigare sul file come se fosse un film diventerebbe una specie livebuffer ,finche non fanno un buffer decente è l'unica altarnativa ,anche se registrando di continuo ogni giorno per molte ore penso che il recorder duri poco .C'è poco da fare il buffer temporaneo salvabile manca e basta.

    Ma invece nel caso di mono tuner se cambi canale mentre stai registrando che succede ?

    Io pensavo un 'altra cosa ,in pratica di usare il recorder come una scheda di acquisizione e quindi di registrare da fonti esterne ,così collegandolo al ricevitore sat posso registrare tutti i cambi canale ,cosa ne pensi ? ,ovviamente per rivedere il tutto devo sempre accedere al file sull'HDD che contiene la registrazione e navigare sul file .Il tuo BT3549HN registra da fonti esterne ? L'deale sarebbe un recorder con due scart e magari una S-video IN. Avevo letto che i migliori recorder in assoluto sono i dvico però avevano un problema con il tuner ,non sò se è stato risolto nei nuovi modelli .


  4. #14
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

    Ciao. Io ho fatto registrazioni normali... la durata di un film.
    Con un dual tuner hai in genere la possibilitÃ* di cambiare canale mentre ne registri un altro o fare due registrazioni contemporanee.
    Con un singol tuner semplicemente non ti consente di cambiare canale se stai registrando.
    I player con ingresso analogico sono solo quelli con RTD1283 (dunque non è possibile con il BT3549HN), per esempio lo IAMM NTR-83 e Medley 3 Evo, che hanno la scart di cui parlavi (lo IAMM ha 1 scart solo in ingresso ed è singol tuner, il Medley ha 2 scart ed è dual tuner). I dvico non li ho sperimentati personalmente, in effetti nel forum ci sono pareri e recensioni positive.

    Comunque per quello che è il mio parere, la qualitÃ* di registrazione da ingresso AV è in generale piuttosto bassina e in ogni caso molto distante da quella dei file .ts.

    Ultima modifica di MediaTerraneo; 29-January-2012 alle 08:23 AM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  5. #15
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

    Grazie ancora per tutte le informazioni

    Se fai dei test effettuando delle registrazioni lunghe fammi sapere un pò come si comporta ,se in questo caso ad' esempio taglia il file

    Comunque una cosa è certa visto che nessun player è dotato di livebuffer salvabile sono costratto sempre a fare il lavoro di cui mi parlavi : avviare la registrazione e poi accedere al file sull'HDD che contiene la registrazione e quindi navigare sul file come se fosse un filmato ,bisogna vedere se il Medley 3 Evo mi permette di farlo ,riguardo il Medley ho letto la recensione sul forum e dice che è costruito tutto con plastica scadente ,invece sul dvico a parte il tuner che da problemi di sintonia dei canali per il resto dice che è tutto costruito in alluminio e la ventolina è molto silenziosa e costruita come si deve.

    Certo il medley rispecchia tutte le caratteristiche che mi servono ,due scart ,dual tuner ,ingressi analogici.Con queste caratteristiche quale è il miglior player in assolutto ?

    Riguardo il dvico guardavo questo modello che è un dual tuner : HOME > Products > TVIX PVR M-6640N DUO ,purtroppo mancano le scart, e non ho idea se registra da fonti esterne ?
    Rimanendo tra i modelli dvico secondo te quale è quello che si avvicina di più alle mie esigenze ? Sai per caso se sui nuovi modelli è stato risolto il problema dei tuner ?

    Si per il discorso della qualitÃ* ovviamente le registrazioni dagli ingressi AV non sono paragonabile ai file ts ,però sempre i dvico in modalitÃ* HQ mi dicevano che la qualitÃ* delle registrazioni è molto buona.


  6. #16
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

    Il modello da te indicato non sembra avere l'ingresso AV. In genere, per capirlo subito senza spluciare tutte le caratteristiche puoi guardare i connettori sul retro.
    Un altro player confrontabilissimo con il Medley è l'HMR-2000.

    Per quanto riguarda la plastica è vero che non dissipa bene come un case in metallo... ma vabbe', pazienza! al limite il player creperÃ* un po' prima di uno con un case in metallo... :-) ma non necessariamente.
    Per quanto riguarda il pericolo raschi, la parte piu' problematica è il front panel che permane anche nei modelli con case in metallo, se hanno un display, e spesso anche se non lo hanno.

    Ciao

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  7. #17
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

    Gli ingressi AV ti riferisci alle scart ? Perchè ho visto che neanche l'HMR-2000 ha le prese scart però sull' ingresso video RCA c'è scritto video IN ,quindi penso acquisisca da questo.

    Riguardo la qualitÃ* delle registrazioni analogiche l'altra volta Galerio mi diceva che anche il Nexus2TV ha una buona qualitÃ* ,sul forum c'erano i test fatti con i vari player ,non sò però se sono usciti i nuovi test.

    A parte i graffi e la dissippazione del calore nel complesso i dvico mi sembrano più buoni ,sulla recensione diceva che gli attacchi degli HD sono più robusti e la ventola e costruita con un cuscinetto silenziosissimo ,penso anche l'hardware interno siÃ* di qualitÃ* superiore ,l'unica lamentela come dicevo era solo sul tuner che non riusciva a sintonizzare i canali.Però sui nuovi modelli non sò se è stato risolto,sai qualcosa al riguardo ?

    Tra i dvico dotati di ingressi AV e dual tuner invece quale avresti scelto ,secondo te quale è il modello migliore ? DVICO TVIX-3310 ,DVICO TVIX 3300 .


  8. #18
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

    Ciao. In genere l'ingresso AV puo' essere sia da SCART sia dai classici connettore giallo (per il video) e rosso e bianco per l'audio; sono equivalenti ed essere o meno presenti entrambi. In genere se non c'è scritto niente sono solo d'uscita.

    Purtroppo non so darti informazioni sui DVICO. Ho dato un'occhiata sul sito e se ti riferisci a TVIX PVR R-3310 e TVIX PVR R-3330, io personalemente li boccerei entrambi: mi sembra roba vecchiotta a 200MHz e con HDMI 1.1

    Il Medley 3 Evo, l'HMR-2000 e IAMM ntr83di cui abbiamo parlato finora sono a 400MHz. Mentre il top del momento con con dual tuner (ma senza ingresso AV) sembra essere il Prodigy Black con 750MHz e HDMI 1.4

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  9. #19
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

    Ciao ,certo che è difficile scegliere ,per come è il mio impianto tv il medley è perfetto ( figurati che ho ancora una tv a tubo catodico ,anche se ho intenzione di cambiarla ) ,diciamo il più adatto ,due scart ,dual tuner ,registrazione da ingressi analogici,l'unica pecca è che secondo me sono un pò scadenti come player ,bisogna vedere poi sempre se è possibile fare il lavoro di cui abbiamo discusso nei post precenti, accedere al file mentre registra e visionarlo come un film ,per la qualitÃ* costruttiva e affidabilitÃ* andrei sul dvico però mi dicevi che ormai sono obsoleti e poi non hanno le scart ,invece volendo scegliere un prodotto nuovo con tutte le funzioni e caratteristiche hardware recenti andrei senza dubbio sullo xtreamer di cui mi parlavi ,peccato per la mancanza gli ingressi AV IN e le solite scart

    Il Prodigy Black penso sia questo : Xtreamer 2012 Announcements ,però chissÃ* quando esce ,mi dicevi a frebbraio mai poi come al solito la data slitta sempre . Ma per il dual tuner come funziona ,ci vogliono due calate per l'antenna tv o basta un solo cavo ? Essendo due tuner separati o pensato che occorrono anche due cavi tv .

    Alternative migliori al medley con due scart, hardware e ventolina di ottima qualitÃ* non c'è altro niente ? perchè l'l'HMR-2000 e il Nexus2TV non hanno scart ,il IAMM ntr83 ne ha una sola

    Ti faccio vedere i collegamenti del mio impianto :



    Io volevo eliminare il digitale terrestre che ho adesso e collegare il box pvr, per questo motivo mi servono le scart.

    Ultima modifica di marck120; 30-January-2012 alle 05:41 PM

  10. #20
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

    Black è lui. Per il dual tuner basta un solo cavo d'antenna in ingresso, il resto lo gestisce internamente il tuner stesso.
    Comunque puoi adattare una scart ad un segnale composito con un semplice adattatore da 1 euro. Ti perdi il segnale di sincronizzazione, che pero' è importante solo in uscita verso la TV.
    Viste le tue esigenze comunque io andrei sul Medley 3 Evo e visto che mi sembri un po' tradizionalista (considerata la TV ;-) ) , considera che è un prodotto italiano (almeno nel confezionamento) e forse ci sono ancora dei pacchetti per l'estensione della garanzia a 3 anni o anche delle offerte collegate con questo sito (ma potrei sbagliarmi). Per verificare il comportamento sul file registrato, forse il buon @bovirus potrebbe darti un'indicazione.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •