Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

Questa è una discussione su Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ti ringrazio per le informazioni Riguardo il discorso delle scart per collegare i dispositivi a cascata come si vede nella ...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

  1. #21
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

    Ti ringrazio per le informazioni

    Riguardo il discorso delle scart per collegare i dispositivi a cascata come si vede nella foto ci vogliono per forza due scart ,l'adattatore di cui parli pensi sia questo : http://www.elektrohome.it/SCART 3RCA.jpg ,in questo modo come faccio a fare il ponte tra due apparati ?

    Adesso decido un pò cosa fare ,perchè sul mercato ci sono anche degli ottimi ricevitori sat combo sat+dtt ,ovviamente non registrano da fonti esterne ,il clarck tech HD 5100 ha due scart un ottimo hardware e un due tuner molto sensibili

    Le scelte sono diverse ,ad' esempio come accennavo nei primi post ci sono delle schede di acquisizione realtime hardware che registrano in mpeg con un codec hardware ,tipo questa : Convertitore da analogico a digitale con codifica hardware ,potrei lasciare la scheda tutto il giorno ad'acquisire e poi salvare la parte di filmato che mi serve ,poi dovrei solo acquistare un qualsiasi player per visionare i file sulla tv .Oppure potrei registrare sul pc con due tuner e gestire le registrazioni con i timeshift dei software che permettono un 'ampia scelta di impostazioni,anche se non è il massimo della comoditÃ* oltretutto avrei sempre il pc impegnato.

    A dire la veritÃ* ci sarebbe un altra alternativa ,l'lg rht497h che ha un livebuffer simile al mio dvdr ,tramite un adattatore ide usb due cavi flat e un software è possibile trasferire le registrazioni sul pc ,però ogni volta per fare i trasferimenti bisogna staccare e riattacare i cavi, da quanto ho letto c'è da dire che anche il dvdr lg è abbastanza scarso ,il tuner ha quasi lo stesso problema del dvico il telecomando ha problemi di ricezione ,la meccanica poi non è proprio il massimo.In alcuni forum hanno fatto questa scelta usano l'lg per registrare poi per rivedere tutti i filmati usano un player a parte.

    Ultima modifica di marck120; 30-January-2012 alle 07:20 PM

  2. #22
    Junior L'avatar di linsucn
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

    Aggiungo la risposta da Dvico...

    alla mia bella spiegazione in inglese , la loro risposta è stata:

    "Hello Giacomo,

    Our Slim S1 model is available now.

    thanks.
    per cui è possibile che un nuovo firmware nel TVIX slim duo S1 tratti il timeshift come una registrazione? altrimenti hanno risposto alla c.....o !


    Qualcuno che lo possiede dovrebbe provare a fare una registrazione, e su altro canale lanciare timeshift.. e se alla fine del timeshift chiede qualcosa

    saluti al forum


  3. #23
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da marck120 Visualizza Messaggio
    Riguardo la soluzione di cui mi parlavi cioè di lanciare una registrazione permanente bisogna vedere un pò come si comporta il mediabox ,ne approfitto per chiederti un pò di informazioni al riguardo ,si parla di una registrazione lunga 14-15 ore ,in questo caso il pvr come si comporta :

    - Crea un file video lungo 15 ore ?
    Ciao @marck120,
    ho avuto modo di fare una registrazione molto lunga da ingresso analogico con NTR83 e come promesso ti riporto l'info:
    La registrazione è durata circa 19h, con qualitÃ* HD, il prodotto è stato un unico file di circa 80GB. Il File System del disco usato (HDD interno) è NTFS.

    Il player riproduce e naviga perfettamente sul file. L'inconveniente è pero' che file così grossi per me risultano ingestibili per l'editing. Gli editor che ho provato hanno difficoltÃ* a gestirli e comunque vedono il file come se avesse una durata di 6-7 ore.

    Ciao

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •