Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

Questa è una discussione su Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Salve un saluto a tutti , volevo chiedervi se per caso ci sono novitÃ* per quanto riguarda il timeshift presente ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

    Salve un saluto a tutti , volevo chiedervi se per caso ci sono novitÃ* per quanto riguarda il timeshift presente sui recorder multimediali ?

    Mi riferisco al timeshift vero e proprio ,cioè dove è possibile recuperare il livebuffer (detto anche timeshift) e creare una registrazione da un dato momento del timeshift.Con Galerio ne avevamo giÃ* discusso : Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso ,e mi chiedevo appunto se attualmente ci sono novitÃ*

    Su alcuni recorder per quanto riguarda le acquisizioni da fonti esterne o letto che è presente un timeshift momentaneo di 4 ore (forse questa funzione è presente sul Medley 3 ) ,dovrebbe essere un livebuffer temporaneo dove in qualsiasi momento è possibile far partire una registrazione da un punto specifico sulla barra del timeshift .Mi spiegate per favore qualcosa al riguardo ?

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di marck120; 13-January-2012 alle 02:56 PM

  2. #2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

    Ciao bovirus grazie infinite per avermi risposto

    Quello che volevo capire che per me è importantissimo e se il timeshift in questione è possibile salvarlo come una registrazione ?

    Mi spiegavi che l'utente in fase di installazione può dedicare una partizione fino 4GB per il file timeshift ,ma poi il file in questione è possibile recuperlo fisicamente ? Cioè archiviarlo sull' hard disk come una registrazione ?

    Il dvdr che uso attualmente ha una parte dell' hard disk adibita al timeshift, chiamata "area di memorizzazione temporanea " ,sul dvdr ovviamente non vedo la partizione e tanto meno il file temporaneo che viene a crearsi al suo interno ,sullo schermo ho solo un bel live buffer di 6 ore che sarebbe la registrazione temporanea .Una volta che la barra del buffer con la " memorizzazione temporanea " comincia a riempirsi posso spostarmi con le freccie del telecomando e selezionare con il tasto rec una parte o tutto il timeshift .Questa parte selezionata ovviamente diventerÃ* una vera e propria registrazione.

    L'altra volta Galerio mi spiegava che tutto questo nei box multimediali non è possibile ,però mi aveva detto nella maggior parte dei box multimediali ,quindi presumo che esista qualche recorder con questa funzione ?

    Nei recorder multimediali tra i canali del tuner interno il timeshift funziona in questo modo :

    " Il timeshift può o essere attivato manualmente o può restare sempre attivo, c'è un'opzione apposita e puoi ovviamente cambiare canale e il timeshift inizierÃ* a riempire il buffer per il nuovo canale."

    Quindi da quello che ho capito purtroppo i box multimediali non permettono di salvare il timeshift ,però il mio dubbio è questo , visto che alcuni recorder acquisiscono da fonti esterne mi chiedevo se in questo caso hanno un 'altro tipo di timeshift simile a quello che ho descritto ? ,cioè recuperabile come una registrazione .

    Posto un filmato e qualche foto del livebuffer che ho descritto :








    Nel manuale pdf ,al capitolo 27 c'è una descrizzione completa del timeshift : http://download.p4c.philips.com/file...19_dfu_ita.pdf

    Ultima modifica di marck120; 14-January-2012 alle 04:03 PM

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

    Come ti avevo indicato precedentemente la partizione Timeshift (separata dalla partizione di sistema) non èp accessibile nè come partizone nè come file.

    Quindi non puoi fare nulla.

    La maggior parte dei mediabox in commercio usa questo schema comune perchè basati bene o male sulla stessa piattaforma hardware.

    Non mi risultano in commercio mediabox con partizione Timeshift accessibile.


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

    Grazie ancora per la disponibilitÃ* ,le tue spiegazioni e quelle degli altri sul forum per me sono molto importanti .

    Io comunque non pretendo di accedere alla partizione del timeshift e neanche al suo file ,cercavo solo un mediabox che mi dia la possibilitÃ* di salvare il timeshift tramite un buffer temporaneo come quello che si vede nella foto o nel filmato .Neanche questo è possibile vero ?

    Riguardo le aquisizioni da fonti esterne nei mediabox come funziona la prassi ?

    Approfitto per chiederti l'ultima cosa, ho bisogno assoluttamente di un tuo consiglio ,in caso non trovi la soluzione sui mediabox come posso fare per creare un sistema di registrazione con un buffer temporaneo e salvabile simile a quello che ho sul dvdr ?

    Io avevo pensato tramite il pc con una scheda sat o DTT oppure una scheda di acquisizione e i vari software ovviamente ,anche se la scheda si acquisizione in sostanza funziona come i mediabox

    La mia idea era quella di utilizzare due tuner ,il primo tuner lo potrei usare per fare zapping e il secondo tuner lo posso lasciare fisso a memorizzare il timeshift su un canale ,alcuni software come Dvbviewer permettono di salvare il file timeshift : http://img195.imageshack.us/img195/6...tdvbviewer.png

    Ora io ho fatto la raccolta dei principali software che utilizzano i timeshift ,secondo te quale è il più adatto per creare un sistema simile ?

    Posto i vari screenshot :

    Mediaportal :

    http://img593.imageshack.us/img593/3586/mediaportal.png

    Dvbdream

    http://img809.imageshack.us/img809/3531/dvbdream.png

    Dvbviewer

    http://img195.imageshack.us/img195/6...tdvbviewer.png

    http://img62.imageshack.us/img62/7101/dvbviewer.png

    Progdvb

    http://img847.imageshack.us/img847/1215/progdvb.png

    http://img195.imageshack.us/img195/9363/progdvb2.png

    Ho letto invece che i ricevitori a base linux come il clarck tech 9000 permettono di accedere alla partizione e quindi al file del timeshift per poterlo salvare ,per quello che ho intenzione di fare non sò se mi conviene acquistare un ricevitore del genere visto anche il costo .

    Ultima modifica di marck120; 14-January-2012 alle 02:32 PM

  6. #6

  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

    Per quanto riguarda la prima domanda mi hai spiegato che il timeshift non è accessibile come partizione e neanche come file.Quindi penso non sia possibile neanche salvare la barra del buffer come una registrazione ?

    Penso che la risposta sia negativa, però volevo la conferma altrimenti rimango ancora con l'atroce dubbio.

    Come dicevo l'altra volta Galerio mi diceva che nella maggior parte dei mediabox questo non è possibile ,quindi avevo qualche speranza che possa esserci qualche modello in grado di farlo.

    Ultima modifica di marck120; 15-January-2012 alle 02:26 AM

  8. #8

  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

    Va bene non ho altre domande se ho qualche dubbio ti faccio sapere ,ti ringrazio per tutte le spiegazioni e la disponibilitÃ*,sei stato molto gentile

    Nel caso ci siano novitÃ* al riguardo ,o di uscita sul mercato di qualche nuovo mediabox con questa funzione se è possibile fammi sapere qualcosa per favore.

    Un saluto .A presto.


  10. #10
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Timeshift nei mediabox - Richiesta di chiarimenti

    Ciao @marck120, sembri piuttosto esperto di timeshift :-)

    In effetti con un media player sono poche le possibilitÃ* di utilizzare quanto bufferizzato con il timeshift.
    Pero' se per te è così importante questo aspetto con media player, penso che potresti risolvere ugualmente con una registrazione vera e propria.

    Con un media player con un disco abbastanza capiente, puoi lanciare la registrazione diretta ogni volta che l'accendi (anziche' premere il tasto timeshift, premi il tasto rec), ogni tanto puoi cancellare i file che non ti interessano piu' e il taglio lo fai editando da PC lo specifico file.
    Con alcuni player con dual tuner puoi comunque fare zapping o attivare il timeshift su un altro canale mentre è giÃ* in corso una registrazione. Che ne pensi?

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •