Un aiuto per id e password

Questa è una discussione su Un aiuto per id e password all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Scusate propongo un mio problema e cerco di essere chiaro Ho un player mutimediale emtec q800 con turner tv dig. ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Un aiuto per id e password

  1. #1
    Junior L'avatar di tiziano64
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Un aiuto per id e password

    Scusate propongo un mio problema e cerco di essere chiaro
    Ho un player mutimediale emtec q800 con turner tv dig. terrestre e analogico
    con la possibilitÃ* tramite chiavetta dedicata di comunicare tramite rete con i miei pc.
    Installato e configurato per quanto riguarda il player tutto bene tanto che nel menu dello stesso
    appare il workgroup e i pc ad esso associati (FISSO e MOBILE).
    Qui viene il mio problema perchè quando con il telecomando clicco su es. MOBILE mi appare una finestra
    dove mi chiede ID e Password.
    Premetto che ho scandagliato tutte le guide ed istruzioni che potevo trovare.
    Mi chiedo quali siano i dati che devo inserire
    forse quelli riferiti al "Gruppo home"? Perchè se fossero quelli la password la saprei ma l'ID non so proprio
    quale sia, se il nome del mio pc, se il nome utente.
    Ho cercato negli aiuti di windows senza risultati.
    Qualcuno sa come risolvere questa questione spiegandomi molto semplicemente
    come ad un principiante oppure indirizzarmi verso un forum piu specifico?
    Grazie mille
    Tiziano

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Un aiuto per id e password

    Allora, il problema può essere:
    1- di compatibilitÃ*: magari il tuo Emtec non è compatibile col sistema operativo del tuo portatile (ci pui dire quale sia? così ti posso aiutare meglio). Se fosse così, allora il problema può essere risolto solo tramite un futuro aggiornamento del firmware dell'Emtec. Questo stesso problema è comparso anche con altri player che cercavano di leggere le cartelle condivise di Windows 7.

    2- di permessi: ripeto, devi dirci quale sistema operativo hai sul portatile perché le soluzioni variano. Prova a cliccare col destro su una cartella condivisa, toglierla dalla condivisione e poi ricondividerla dando i permessi "pubblici" a tutti ("Everyone") di lettura. Come fare tutto ciò dipende dal tuo sistema.

    Prova comunque a mettere come id e password quando te li chiede il nome esatto dell'account sul tuo pc e la password per accedere a tale account (se non c'è, allora non metti niente ovviamente).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di tiziano64
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un aiuto per id e password

    il mio sistema è windows 7
    il mio account non ha password


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Un aiuto per id e password

    Allora essendo Windows 7 fai così:
    clicca su start e scrivi nella casella di ricerca "Centro connessioni di rete e condivisione" e poi clicchi sul risultato apparso.
    A sinistra della finestr Centro connessioni di rete e condivisione trovi il link "modifica impostazioni di condivisione avanzata" e ci clicchi sopra.
    Troverai due voci: "domestico o lavoro" e "Pubblico" e accanto a uno di questi due ci sarÃ* scritto "(profilo corrente)".
    Clicca la freccia per espandere il profilo corrente e alla voce Condivisione protetta da password scegli Disattiva e poi salvi i cambiamenti ed esci.

    Poi clicca sulla cartella che vuoi condividere col tasto destro del mouse e scegli "Condividi con->Utenti specifici..." Ti si aprirÃ* una nuova finestra dove nella riga vuota devi scrivere "Everyone" (o lo selezioni dall'elenco a discesa) e poi clicchi su aggiungi. A quel punto clicchi su Condividi e riprovi col tuo player ad accedere. Se ancora non accede e ti chiede la id e password, lascia vuoto o inserisci solo il nome dell'account del tuo Windows 7 e controlla che i permessi a "Everyone" siano rimasti alla cartella che desideri condividere seguendo la stessa procedura che ti ho appena descritto per aggiungere i permessi.

    Se ancora non funziona, beh, significa che il player non è ancora compatibile con Windows 7

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di tiziano64
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un aiuto per id e password

    Ho contattato il supporto EMTEC per chiedere la compatibilitÃ* con win 7
    e mi hanno confermato che è compatibile aggiornando il firmware
    cosa che ho fatto. Ora non mi chiede piu id e password ma dice che c'è la connessione
    ma se provo andare sul link del mio compurer non trova niente eppure io ho diverse
    cartelle condivise anche con la voce "everyone" avendo due pc ho gia una rete domestica.
    Come devo settare le cartelle del pc che voglio usare con il moviecube?
    Grazie


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •